Guida Pratica per l'Educazione Stradale - Scuola Secondaria di Primo Grado

  Clicca per ingrandire

Guida Pratica per l'Educazione Stradale - Scuola Secondaria di Primo Grado

Linee guida e percorsi

a cura di Anna Maria Giannini, Roberto Sgalla

  • Prezzo € 18,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Tipo: Libro
  • Allegati: DVD Pagine: 184
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2011

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Guida Pratica per l'Educazione Stradale - Scuola Secondaria di Primo Grado

Descrizione

Come si acquisisce una condotta sicura sulla strada? E a quale età è bene cominciare a formare i ragazzi in questo ambito?

Competenze sinergiche provenienti dal mondo universitario e della Polizia Stradale, con il supporto di ANIA, del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca hanno cooperato per individuare risposte e metodi.

Il risultato è la presente guida, in cui sono proposte attività, simulazioni e tavole illustrate utili per avvicinare i ragazzi della scuola secondaria di primo grado ai temi del comportamento sicuro sulla strada, con metodi efficaci e in sintonia con le loro caratteristiche psicologiche.

È in questo periodo della vita, infatti, che essi sviluppano un maggiore interesse per i veicoli e si avvicinano alle relative condotte di guida. Il modello formativo presentato e la sua efficacia sono stati testati durante la campagna della Polizia Stradale Icaro 10.

Il volume si rivolge sia a figure professionali coinvolte nel processo di promozione della prevenzione dei rischi di incidente sia ai genitori.


Torna su
Caricamento in Corso...