A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Questo volume contiene la raccolta completa degli scritti più importanti di Bach, che potranno essere visionati per la prima volta nel loro insieme. Studi, lettere e conferenze, di cui alcuni...
continua
Questo volume contiene la raccolta completa degli scritti più importanti di Bach, che potranno essere visionati per la prima volta nel loro insieme.
Studi, lettere e conferenze, di cui alcuni pubblicati per la prima volta nel nostro Paese, offriranno una dettagliata testimonianza del suo pensiero, documentando lo sviluppo della sua ricerca scientifica e fornendo una panoramica più ampia e profonda sulle sue idee e sul metodo di cura da lui creato.
Le sue conoscenze, frutto dell’osservazione che sviluppò nello studio quotidiano dei suoi pazienti, e soprattutto di se stesso, sono state fondamentali per diffondere in tutto il mondo il principio da lui sostenuto con fiducia e tenacia secondo il quale nella nostra anima risiedono l’armonia, l’equilibrio e la divinità che, una volta ritrovati, conducono alla guarigione.
Oltre ad essere riportate integralmente le varie stesure dei Dodici Guaritori, di particolare interesse sono gli scritti a partire dagli anni ‘20, quando Bach scoprì i Nosodi. Sono esposti, inoltre, i vari stadi della scoperta dei Rimedi Floreali che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.
Un’opera che costituisce un valido aiuto per chi si avvicina ai 38 Rimedi per la prima volta ma anche per chi è già esperto e vuole trovare ulteriori spunti di riflessione e approfondimento. Un’opportunità veramente affascinante per comprendere l’evoluzione del lavoro di Bach.
“Vengo da voi con un grande messaggio, che potrebbe sembrarvi quasi incredibile; tuttavia è vero e dovrebbe portare speranza e consolazione a moltissime persone. Il messaggio è questo: LA MALATTIA È CURABILE”.
Indice
Introduzione all’edizione italiana
Introduzione
Prefazione
Capitolo 1: Conferenza tenuta a Wollingford
Capitolo 2: Conferenza Massonica
Capitolo 3: Lettere e scritti vari
Capitolo 4: I dodici “guaritori” e altri rimedi
Capitolo 5: I dodici “guaritori” e i sette aiuti
Capitolo 6: I dodici “guaritori” e i quattro aiuti
Capitolo 7: La storia dei viaggiatori
Capitolo 8: Dodici guaritori
Capitolo 9: Dodici grandi rimedi
Capitolo 10: Libera te stesso
Capitolo 11: «Voi soffrite a causa vostra»
Capitolo 12: Guarisci te stesso
Capitolo 13: Alcune considerazioni fondamentali sulla malattia e sulla cura
Capitolo 14: Alcuni nuovi usi e rimedi
Capitolo 15: Un metodo efficace per la preparazione di vaccini a somministrazione orale
Capitolo 16: La riscoperta della Psora
Capitolo 17: Il problema della malattia cronica
Capitolo 18: La tossemia intestinale nella sua relazione con il cancro
Capitolo 19: La relazione tra la vaccinoterapia e l’omeopatia
Edward Bach (1886-1936) medico, omeopata, immunologo e batteriologo inglese ha dedicato una vita alla ricerca legata all’ambito dell’attuale psicosomatica. Definito dai contemporanei un «moderno Paracelso», vedeva nel suo sistema un contributo alla medicina del futuro, quella che previene le malattie fisiche agendo sul piano spirituale. Noto patologo, immunologo e batteriologo, Edward Bach abbandonò una carriera di successo nella scienza tradizionale per dedicarsi completamente allo studio della medicina naturale. A partire dal 1934, nei sentieri e nei campi dell’Oxfordshire,...
Continua a leggere la Biografia di Edward Bach
Edward Bach è fonte di grande ispirazione per me: le sue parole sono già curative! Una mente illuminata che ci ha permesso di riscoprire la natura e i meravigliosi benefici che essa ci offre. Il testo presenta sia lettere che scritti vari e, chiaramente, il manuale con indicazioni chiare e precise di quando usare i rimedi. Meravigliosa raccolta.
Libro molto completo su tutte le opere di Eduard Bach. Sono descritti anche tutti i 39 rimedi suddivisi per gruppi. Molto utile e interessante per chi vuole conoscere questi rimedi floreali
Meraviglioso testo sui fiori di Bach.. Una guida sempre utile da consultare! Confezione ben imballato il libro è arrivato in condizioni perfette. Grazie
il manuale va a completare gli studi fatti dei rimedi e mi ha aiutata a scoprire la storia ed il lavoro che il Dott. Bach ha fatto per arrivare ad oggi. Molto bello e semplice da leggere. grazie
Nutro grande stima per il dottor Bach, le sue opere sono all’avanguardia. Semplicità è il concetto di base su cui si basa la riarmonizzazione coi fiori. Davvero interessante
Se siete interessati ai fiori di Bach non potete non avere questa raccolta nella vostra libreria. Attraverso queste pagine si entra davvero nel pensiero e nell’anima che hanno scoperto questi rimedi.
da leggere per tutti coloro che vogliano addentrarsi nel mondo dei Fiori di Bach, per comprendere la sua filosofia di vita e di conseguenza il valore dei suoi rimedi
Un libro del quale non se ne può fare a meno per chi vuole entrare nel mondo dei fiori di Bach . Lo trovo ben fatto, utile per capire ogni singolo fiore.
Gli scritti originale del Dott. Bach non possono mancare nella biblioteca di chi si occupa di floriterapia. Le sue opere, nella loro ricchezza di pensiero, mantengono una grande semplicità espositiva e aiutano a comprendere la dinamica e la sequenza nella scoperta delle essenze, rendendo quindi più comprensibile il suo lavoro e l'aspetto evolutivo dei vari rimedi.
Libro che per chi come me lavora con i fiori di Bach non può assolutamente mancare nella libreria di casa. Gli scritti di Bach oltre a essere scorrevoli e di facile comprensione sono interessanti e illuminanti.
Un must in lingua italiana per chi si occupa o desidera occuparsi di floriterapia di Bach, vista l'esiguità delle testimonianze scritte che ci ha lasciato
Sono una floriterapeuta certificata dal Bach Centre inglese e questo libro e’ stato parte della mia formazione professionale per conseguire tale titolo. Consiglio vivamente a chiunque sia interessato al metodo di INIZIARE proprio dal leggere le opere di Bach e solo in seguito, semmai, approfondire con testi di altri autori. Occorre andare ALLE FONTI per ritrovare tutta la genuinita’, luce e bellezza del messaggio del grande dottor Bach e questa raccolta vi fara’ conoscere un personaggio e una mente davvero STRAORDINARI.
Splendida raccolta di scritti del "padre" dei fiori di Bach, un uomo da un animo sensibile e profondo. Mi ha colpito la delicatezza del suo pensiero e l'approccio totalmente nuovo per l'epoca verso temi come la sofferenza e la malattia. Da leggere per guardare le cose da un'altra prospettiva.
Sicuramente un'opera completa, tuttavia, nella necessità di fare la raccolta più completa possibile, vi sono della parti ripetute fino allo sfinimento, rendendo la lettura poco fluida e un po' noiosa. Utile a comprendere il pensiero di questo grande uomo, meno se il vostro intento è approfondire la conoscenza dei rimedi.
ho regalato questo libro ad un'amica che si sta affacciando al meraviglioso mondo della floriterapia del grandissimo pioniere e precursore Edward Bach, ritenevo che non potesse iniziare a studiare i rimedi floreali senza leggere la raccolta dei suoi scritti..
mix delle opere scritte dal dottor bach ma non l'ho trovato di facile lettura, inoltre credo sia meglio acquistare le opere che uno vuole in modo separato.
Un must per chi ama la floriterapia. Bach ha scritto pochissimo nella sua vita, ma il suo lavoro continua ad essere usato molto efficacemente e ha aperto la strada a tutti gli studi sui fiori anche in altre aree (fiori australiani, californiani, ecc.)
Bellissima raccolta degli scritti di Edward Bach. Un'Opera Omnia che chiunque sia interessato alla floriterapia dovrebbe avere e leggere approfonditamente. Ogni testo di questo volume ci regala un tassello di un puzzle molto complesso che ci apparirà soltanto alla fine della lettura nella sua forma più integrale e completa. Un prospettiva indispensabile sul mondo della floriterapia di Bach, senza la quale non saremmo in grado di capirla a pieno, dal suo inizio alle sue varie evoluzioni.
Testo fondamentale per floriterapeuti ed appassionati. Importantissimo per capire e comprendere il pensiero di Edward Bach, la sua vita e come è giunto a scoprire i suoi fantastici rimedi, donati dalla terra stessa. Assolutamente da leggere e rileggere.
L'ho letto per curiosità.. la floriterapia mi appassiona e sentendo amiche veterano dell'argomento, mi ha incuriosito tantissimo leggere il libro del creatore di questa bellissima disciplina. E' diventato una delle mie bibbie, mi ha aiutato a capire meglio le proprietà dei fiori.. anche se ogni sintomo ha poi un suo perché.. per chi stà iniziando è un ottima guida.. per chi conosce già la disciplina, chiarisce moltissimo.
Un compendio che mancava nella mia libreria e che ho letto con molto piacere. Il dottor Bach ha rivoluzionato la medicina con la scoperta dei suoi rimedi che sonno molto validi ed efficaci.Questo libro ci avvicina alle sue teorie e al suo modo di percepire la vita.
Edward Bach e i suoi rimedi mi hanno da sempre affascinato. Ora utilizzo spesso i fiori per le diverse difficoltà fisiche e psichiche che la vita prevede. Leggere la sua opera è un privilegio per me. Quindi conservo con cura questo libro stupendo. Una delle frasi che più mi ha colpito e che dà inizio ai suoi studi è "ricerchino dentro se stessi la vera causa della propria malattia" che detta da un medico immunologo, quale era il dott. Bach, offre tanti spunti di riflessione.
Non ci sono parole: è un vademecum, un dizionario, un libro spirituale..
La descrizione dei Fiori fatti dall'inventore stesso del metodo non ha eguali!
E' una fonte di profonda ispirazione.
Libro molto utile per chi vuole conoscere le proprietà dei fiori dal pensiero diretto di Bach anche se come me si preferisce chiedere una consulenza specialistica piuttosto che il fai da te...
Le opere complete è uno dei libri preferiti sulla floriterapia. spiega molto bene i sintomi, i rimedi da utilizzare.. i metodi di solarizzazione e tanti altri argomenti interessanti.
è un libro semplicemente bellissimo, lo definirei una bibbia. dovrebbero leggerlo tutti per diventare consapevoli dell'energia interiore e di se stessi. consigliatissimo! +++++++
Un testo indispensabile per poter comprendere fino in fondo il pensiero che ha guidato il grande medico inglese, si rivela molto utile anche per individuare al meglio i rimedi più adatti per le diverse personalità e per i vari stati d'animo. Estremamente utile per affinare le proprie abilità nella preparazione dei rimedi floreali
Il mio libro preferito di Bach, lo definirei un read healing! lo consiglio a chiunque si stia appassionando o lo è già alla floriterapia. Parla molto bene del potere vibrazionale dei fiori, spiega accuratamente come solarizzare ma la cosa più bella è il modo in cu parla dell'Universo e del Divino..
lo consiglio a chiunque si sta appassionando o si è già appassionato di floriterapia.. parla dei fiori che testa e ne descrive dettagliatamente il potere vibrazionale.
mi ha appassionato moltissimo, è uno dei primi libri che ho letto all'inizio dei corsi di floriterapia. lo consiglio alla grande! aiuta a capire meglio le proprietà dei fiori.
la bibbia di Bach! lo consiglio a chi si stà avvicinando alla floriterapia, è bellissimo descrive i rimedi accuratamente.. e tratta spesso la metafora del malessere. Mi piace moltissimo come scrive. semplice e chiaro! TOP
racchiude le diverse opere del medico, e' strutturato in un flusso logico che ti porta a evidenziare gli scritti dai piu' tardivi ai primi. Ne esce il quadro del suo pensiero, semplice come i rimedi che ha proposto.
Uno dei libri a cui sono più legata, ho una edizione del 2002, lo ho acquistato dieci anni fa, spesso desidero rileggerlo e immancabilmente trovo nuovi spunti. Bach è stato un pioniere nello studio della psicosomatica, all'avanguardia nei primi decenni del 900; secondo me lo è tutt'ora nelle sue teorie semplici e lineari, egli voleva che i suoi rimedi fossero comprensibili e alla portata di tutti, e così lo è anche questa opera scritta. Molto interessante e utile per la comprensione di sé di rei quasi a prescindere dal volere assumere o meno i rimedi floreali.
utile per chi vuole diventare un consulente sui rimedi floreali . non semplice di prima lettura ma per chi vuole sapere qualcosa di più su Edward bach questo libro ne offre la possibilità.
Mi ha sempre affascinato la vita di Bach e sempre mi affascinerà.. credo sia necessario, per chi si avvicina a questi rimedi, conscere a fondo il pensiero di colui che li ha concepiti. Non si può non leggere.
questa lettura mi è stata consigliata dopo aver partecipato ad un corso sui rimedi floreali del dott. bach, semplice come il suo metodo. una panoramica sulla sua vita con interessanti scritti che passando dalla mente aprono la porta del cuore.
L'ho letto molti anni fa per il corso di naturopatia, perché faceva parte di un testo obbligatorio. Essenziale per chi studia i fiori di Bach a livello professionale, per comprendere meglio le scoperte e il pensiero di questo grande medico.
volevo capire di più sui rimedi floreali. le parole chiave sono consapevolezza e semplicità . una visione diversa ma essenziale per aiutarsi e aiutare gli altri...
Un volume da avere assolutamente in casa oppure nel proprio studio da naturopati: un'opera immancabile e completa per tutti gli appassionati o professionisti dei Fiori di Bach. Da avere.
Credo che sia un libro che chiunque si apprioccia ai fiori di Bach debba leggere. Aiuta a capire l'essenza di un uomo illuminato e l'approccio alla terapia olistica che vede la centralità del paziente e la comprensione della causa della malattia invece che della cura del sintomo. In questo testo in modo particolare si comprende anche come sono avanzati gli studi e le scoperte di Bach, medico, terapeuta, uomo illuminato.
Per comprendere autenticaente e profondamente l'opera di questo pioniere di un modo antico e sempre nuovo di guardare a salute, malattia, cura è fondamentale andare alla fonte leggendo i suoi scritti qui raccolti in modo organico e completo. Lettura preliminare a qualsiasi altra opera sui Fiori di Bach. Un faro di semplicità, verità, pulizia, sintesi, saggezza.
Meraviglioso, meritevole , un maestro .. Per chi ama i fiori di bah questo e un libro che bisogna assolutamente avere Il testo riporta il titolo " le opere complete" gli scritti più importanti nel loro insieme. Uomo straordinario che ci mostra la via quella più semplice : " e solo perché abbiamo abbandonato la via della natura per quella dell'uomo che abbiamo sofferto, ma ci basta compiere il cammino inverso per essere liberati dalle nostre afflizioni" . Lasciamo che nei nostri cuori sia presente la gioia e la gratitudine perché' il Grande Creatore di tutte le cose, nel suo Amore per noi, ha posto le erbe nei campi per la nostra guarigione. Dopo queste splendide parole tratte da questo libro vi lascio, esortandovi ad acquistarlo e a leggerlo, facendo in modo che attraverso ognuno di voi esso diventi realtà' .
Perfetto per chi possiede una visione olistica del mondo, per chi desidera ricercare le verità nel profondo, per chi ritiene che mente, corpo e cuore siano connessi, per chi pensa che la guarigione dipenda anche molto da noi stessi e per chi ama la purezza e la semplicità, caratteristiche proprie dell'anima di Edward Bach.
molto interessante e coinvolgente poter capire come la floriterapia sia stata vissuta interpretata e praticata da questo maestro illuminato che ha voluto regalarci questo prezioso dono , instillando nel lettore nuovi o antichi orizzonti attraverso l'utilizzo dei fiori per la cura delle malattie dell'anima...delicato, profondo e molto utile...
Per chi è appassionato ai fiori di Bach, per chi ne è solo incuriosito e per tutti coloro che hanno voglia di buoni sentimenti.... Dopo aver letto vari testi su Bach, ho "incontrato" l'uomo attraverso le sue parole, un grande Uomo veramente. Unico appunto al testo: presenta gli scritti con ordine cronologico inverso (ciò che leggiamo prima, in realtà sono le pubblicazioni più recenti del medico; avrei preferito seguire con la mente l'evoluzione del suo lavoro).
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.