Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 48 punti Gratitudine!


Effetto Digitale

Le nuove professini, gli strumenti e il personal branding

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 24,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 200
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Quanto è diventata digitale la tua azienda?

In un mercato sempre più competitivo e liquido, riuscire ad emergere con le caratteristiche distintive della propria identità è l'unica leva perché la nostra professionalità sia conosciuta e apprezzata, così da renderci vincenti con collaboratori, datori di lavoro e clienti.

E la Rete in questo può essere una forte alleata. Se stai cercando di capire meglio le opportunità professionali che offre la Rete o se vuoi portare un cambiamento in azienda, innovando il modo di pensare e gli stessi processi produttivi, questo libro fa per te. Google, Facebook, Youtube, Twitter o Linkedin aprono diverse opportunità che devi conoscere, dominare e sfruttare a tuo vantaggio.

Il testo affronta, con spunti strategici e, soprattutto, con esempi pratici, come il digitale cambia il mondo del lavoro introducendo nuove professionalità e offrendo ad aziende e professionisti modelli e opportunità, ma anche minacce e aree di attenzione per le quali è necessario prestare la massima cautela a partire dalla gestione della reputazione online.

Scritto dagli autori di Tecniche di web-marketing, giunto in breve tempo alla sua quarta edizione, e con interviste a professionisti del settore, effetto digitale si pone come una guida alla scoperta delle modalità con le quali misurarsi con il mondo del digitale e come un manuale concreto per entrarvi a farne parte.

"Se pensi che la formazione sia costosa, aspetta e vedrai quanto ti costerà la tua ignoranza"

John M. Capozzi

INDICE

Indice

  • Ringraziamenti
  • Gianluca Di Marzio, Prefazione
  • Introduzione

Parte I. Come il digitale entra in azienda

  • Premessa. I numeri e i trend del digitale
  • Le nuove professioni digitali
  • (Il Digital Manager; Il Digital Media Planner; Il Social Media Manager e il Community Manager; L'E-commerce Manager; Il CRM Manager; Il SEO Manager; Il SEM Manager; Il Digital Sales Manager; Quanto si guadagna nel digitale; Come ci si forma al digitale)
  • Il digitale per l'azienda
  • (Il vortice dei bisogni; Le regole della Regina; Le agenzie digital; Internalizzare o esternalizzare?; Il digitale e la distribuzione tradizionale; Internet e retail; Il digitale nel settore turistico; Il digital export; Il crowdfunding; Il crowdsourcing)
  • La reputazione online
  • (L'importanza di ascoltare la Rete; Strumenti di ascolto; La sentiment analysis; Il reputation management; La gestione del customer care online)

Parte II. Gli strumenti

  • La quotidianità digitale
  • (Gli strumenti per informarsi online. Dagli Alert a Flipboard; Gli strumenti di produttività personale. Da Dropbox alle app mobile; L'uso professionale di Google)
  • Il personal branding
  • (Cosa trova chi ci cerca su Google?; E ancora utile un blog?; Facebook, il bar; LinkedIn, il colloquio di lavoro; Twitter, il convegno; YouTube)
  • Conclusioni
  • Appendice
  • (Siti; Account Twitter; Fonti dati)
  • Bibliografia.

AUTORI

Andrea Boscaro dal 2000 si occupa di marketing digitale. Dopo aver lanciato in Italia un importante comparatore di prezzo, è il fondatore di The Vortex, la prima società di formazione dedicata al marketing digitale, un team di professionisti che, insieme ad istituzioni e operatori del mondo della formazione, diffondono la conoscenza di questo strumento sul territorio.

Riccardo Porta, laureato in Economia aziendale, dal 1999 lavora con il mezzo Internet, dapprima per grandi portali e in seguito per prestigiose web agency. Dal 2011 è il Country Manager di Become. Riccardo è inoltre parte del Board of Directors del Consorzio Netcomm.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su