Ego è il Nemico

  Clicca per ingrandire

Ego è il Nemico

Come dominare il nostro più grande avversario

Ryan Holiday

  • Prezzo: € 14,50

L'ego, in termini di arroganza e senso di superiorità, è il peggior nemico dell'ambizione, del successo e della resilienza. Ha distrutto le carriere di giovani geni promettenti, dilapidato grandi... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Ego è il Nemico

Descrizione

L'ego, in termini di arroganza e senso di superiorità, è il peggior nemico dell'ambizione, del successo e della resilienza.

Ha distrutto le carriere di giovani geni promettenti, dilapidato grandi fortune e fatto colare a picco imprese di notevole potenziale, reso insostenibili le avversità e convertito le sfide in vergogna. È un avversario in ognuno di noi segnalato da tutti i grandi filosofi, in innumerevoli opere d'arte, in ogni cultura ed età.

A partire da questo presupposto, il volume offre una riflessione sulla natura e i pericoli dell'ego, utilizzando una serie di esempi stimolanti di fallimenti e successi dalla letteratura, la filosofia e la storia per mostrarci come essere umili nelle aspirazioni, cortesi nel successo e resilienti nel fallimento.

In controtendenza rispetto al culto occidentale dell'autostima, «L'ego è il nemico» ci invita a controllare l'ego prima che questo ci distrugga e a fare affidamento sulla fiducia, perseguendo qualcosa di più grande del nostro successo.

Dettagli Libro

Editore Giunti Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 192 - 14x21,5cm
EAN13 9788809990326
Lo trovi in: Manuali di psicologia
Posizione in classifica: 2.064° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Ryan Holiday - Foto autore

Ryan Holiday lavora come media strategist per clienti del calibro di Tucker Max e Dov Charney. Attualmente è il responsabile marketing di American Apparel e il suo lavoro è riconosciuto a livello internazionale. Le campagne pubblicitarie che ha curato (e di cui hanno scritto The New York Times, Gawker e Fast Company) sono state utilizzate come case studies da Twitter, YouTube e Google.

Dello stesso autore:

Marketing Esponenziale
Marketing Esponenziale

€ 14,03 € 16,50

Il Successo Perenne
Il Successo Perenne

€ 20,40 € 24,00


Torna su
Caricamento in Corso...