Descrizione
L’insolito manuale che, trasformando l’esperienza del singolo in uno strumento a disposizione di tutti, indica il rivoluzionario percorso per liberarsi dall’ego.
In quest’epoca di deriva egoistica, sempre più persone si ritrovano a correre come criceti su una ruota, chiusi in una gabbia di luoghi comuni e all’eterna ricerca di miraggi materiali, promessa mai mantenuta di felicità.
Perché intestardirsi in questa folle corsa che ci spinge sempre più velocemente verso l’insoddisfazione, la rabbia e l’infelicità?
Cosa ci impedisce di fermarci e ritrovare la nostra essenza più profonda, autentica e vitale?
“Semplicemente” l’ego, ossia la falsa idea di noi stessi e del mondo che ci circonda che ci spinge a guerreggiare e ad accumulare, incatenandoci al passato fino a rovinare la nostra esistenza e quella altrui.
Senza promuovere alcun credo, "Egologia" si rivela un manuale tanto sui generis quanto efficace: una narrazione delicata e avvincente che trasforma l’esperienza del singolo in uno strumento a disposizione di tutti.
All'interno del libro incontrerai la storia del processo di liberazione dall'ego compiuto da un uomo come tanti, dalla vita ordinaria, che dopo aver subito il trauma della separazione forzata dalla propria figlia, decide di iniziare la propria rivoluzione personale attraverso un'auto-osservazione che lo condurrà a "ripulire" non solo se stesso ma anche il mondo a lui circostante.
Nel redigere il diario delle proprie avventure l'autore, scopre e fa scoprire al lettore che è la consapevolezza delle proprie azioni - a partire dalle più semplici, come il togliere rifiuti da una spiaggia - a scardinare le catene dell'ego e a permetterci di tornare a essere protagonisti della nostra vita.
In un sapiente mix di narrativa e saggistica, questo libro aiuta a comprendere gli inganni dell’ego, offrendo strumenti concreti per liberarsene così da scendere dalla ruota e raggiungere la consapevolezza, la pace e la vera libertà indispensabili per vivere al meglio.
Indice
Prologo. Si parte
- Capitolo 1. Le cose
- Capitolo 2. Il passato
- Capitolo 3. Le dipendenze
- Capitolo 4. La pace
- Capitolo 5. La consapevolezza
- Capitolo 6. Il percorso
- Capitolo 7. La liberazione
Epilogo. Diario di un raccoglitore di rifiuti
Dettagli Libro
Editore | Spazio Interiore |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 109 - 14x19 cm |
EAN13 | 9791280002471 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Autore
NoEgo è un collettivo di ricercatori, sia affermati che sconosciuti al grande pubblico, che scelgono di scrivere in anonimato per far circolare idee e proposte in grado di diffondere una maggiore consapevolezza, e non per “vendere” o fare pubblicità a se stessi, a un corso, a una tecnica registrata. Noego è quindi la scelta di dissolvere il proprio nome affinché l’Essenza e il messaggio dell’autore si manifestino in piena autenticità e integrità attraverso le sue parole, e una sfida al lettore chiamato a ritrovare se stesso nelle pagine che legge e non in chi le ha scritte.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!