Descrizione
Verso la fine del 1700, l’archeologo Court De Gebelin fece un’affermazione storica: “Il libro di Thoth esiste e le sue pagine sono le figure dei Tarocchi”.
Inventati dallo stesso dio Thoth, sarebbero stati utilizzati dai secerdoti egiziani per pratiche divinatorie e riti iniziatici.
L’affermazione per quanto basata su argomentazioni obiettivamente deboli venne ripresa e accettata in tutta la Francia, all’epoca impazzita per l’Egitto a causa dei reperti portati da Napoleone e della decifrazione della stele di Rosetta (nel 1822).
Il contemporaneo revival delle tradizioni magiche sposò definitivamente le due correnti.
Oggi, i Tarocchi ispirati all’Egitto sono una componente fondamentale della tradizione cartomantica. Se i Tarocchi siano o meno originati nell’antico Egitto non è dato saperlo.
Dettagli Carte
Editore | Lo Scarabeo Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Carte - 22 Arcani Maggiori - 11x15cm |
EAN13 | 9788865273555 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tatiana
Acquisto verificato
Voto:
Mazzo di soli arcani maggiori. Molto ben illustrati che danno la possibilità di guardarsi dentro attraverso la simbologia in essi raffigurata.
Olena
Acquisto verificato
Voto:
A prima vista per me non sono state molto simpatici,pero poi sono diventati miei preferiti.Sono comodi come dimensione,disegni semplici,pero attirano con la sua profondità.Sono contentissima di avere.
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Sono dei veri e propri quadri da contemplazione e meditazione, da tenere sul comodino. Carte molto grandi facili da manipolare e osservare nei minimi particolari. In totale riproducono i 22 arcani maggiori con la dicitura classica ciò significa che il riferimento agli egiziani riguarda solo le immagini e l'ambientazione.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Buongiorno a tutti. Meravigliosi questi Arcani Maggiori. Così realistici che sembra veramente di avere dei papiri egizi su tavolette in legno nero. Anche la raffigurazione sul retro della carta è veramente originale. Buonissima la qualità della carta su cui sono stati stampati. La confezione di dimensioni contenute permette di averli sempre con sè. Consigliatissimo.
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Le carte sono di buona fattura e molto resistenti, non sono però la versione antica tradizionale delle 22 lame, rispecchiano l'ordine e i nomi dei tarocchi marsigliesi.
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Le carte sono bellissime e disegnate molto bene. Le loro risposte sono veritiere
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Tarocchi molto belli .Esteticamente colori e disegni lucidi e particolari. Non facilissimi da capire. Peccato che non sono molti tarocchi se messi a confronto con altri tradizionali.
Sabrina
Voto:
Trovo che questi tarocchi siano bellissimi, uso spesso questo mazzo per divinare perchè mi trovo molto bene, sono ideali per una veloce lettura dato che sono composti solo dai 22 arcani maggiori. Fantastici!!