Descrizione
Con il libro "E.I.T. - Come Dissolvere il Corpo di Dolore" di Francesco Giacovazzo impari a spremere la luce dall’ombra e a trasmutare il piombo del dolore nell’oro dell’amore. L’unico segreto del potere è la consapevolezza del potere stesso che ognuno ha dentro di sé, chiunque egli sia.
E.I.T. (Emotional Integration Technique) è il metodo rivoluzionario che ti permette di liberarti efficacemente da tutte le memorie emozionali non risolte che ti impediscono di vivere autenticamente e felicemente la tua vita.
Tutto il dolore non elaborato si accumula dentro di te e va a formare quello che Eckhart Tolle chiama Corpo di Dolore: un campo energetico che vive in ogni cellula del nostro corpo.
Questo campo emozionale è una forma di energia semi-autonoma che letteralmente prosciuga la tua vitalità, rendendoti vittima del passato e di una visione distorta del mondo che da essere un’avventurosa scuola di crescita ed evoluzione diventa una sorta di psico-penitenziario.
Dopo anni di studio, Francesco Giacovazzo è riuscito a mettere a punto un sistema innovativo in quattro fasi che, sfruttando i naturali meccanismi fisiologici del cervello, va a smagnetizzare la carica emozionale dai ricordi traumatici e contemporaneamente permette di recuperare l’insegnamento profondo dentro ogni esperienza negativa.
Questo strumento si distingue da tutti i metodi tradizionali per una caratteristica cruciale: non va a eliminare le emozioni negative ma le trasmuta e ne riassorbe l’energia congelata.
Inoltre, e ancor più importante, seguendo gli insegnamenti alchemici, al solve segue il coagula: l’energia liberata viene riutilizzata per ristrutturare in maniera potenziale il passato che, da luogo oscuro e pericoloso, diventa una fonte di saggezza e potere.
Questo libro è formato di due parti: la prima parte è la trasposizione di alcune conferenze tenute dall'autore su questo tema, revisionate e ampliate da contenuti inediti.
La seconda parte illustra i 10 principi universali di guarigione e spiega come mettere in pratica EIT.
"Più a fondo vi scava il dolore, più gioia potete contenere."
Khalil Gibran
"Possiamo stare con il nostro dolore senza reprimerlo, senza razionalizzarlo, senza cercarne le cause, ma guardandolo come si guarda una tempesta in lontananza o un fulmine che spacca il cielo e fa ammutolire la terra? È possibile scorgere la bellezza nel dolore? Continuando ad osservarlo con curiosità, passione, senza il minimo movimento di pensiero o di fuga, Patto stesso di osservare, porta con sé serenità che, come un lenzuolo, inizia ad avvolgere il dolore. E questo è l’inizio della sua fine."

Indice
Parte I - Dove il dolore finisce
Prologo
1 - Dolore e sofferenza
- Introduzione
- L’arte di imparare
- Che cose il dolore
- Il loop emozione-pensiero
- Dolore e Risveglio
- La trasmutazione del dolore
2 - Il dolore del passato
- Il corpo di dolore
- Le memorie cellulari
- Come si forma una memoria cellulare
- Le strategie del corpo di dolore
- Come si nutre il corpo di dolore
- Vittima e Carnefice
- Il corpo di dolore collettivo femminile
- Il corpo di dolore nei bambini
- Il corpo di dolore e l’ego
3 - Dissolvere il corpo di dolore
- Il colpo segreto
- Usare il corpo di dolore per risvegliarsi
- La paura
- Dove il dolore finisce
Parte II - EIT (Emotional Integration Technique)
Premessa
1 - La medicina energetica
2 - I dieci principi della guarigione
- Il primo principio di guarigione
- Il Sistema Regolatore Autonomo
- Il secondo principio di guarigione
- Lo stress
- Come si genera lo stress
- Il terzo principio di guarigione
- Il modello energetico della realtà
- Il quarto principio di guarigione
- Le memorie cellulari
- Come la memoria cellulare accende i sintomi
- La guarigione delle memorie emozionali
- Il quinto principio di guarigione
- Gli automatismi inconsci
- Come le memorie diventano automatismi inconsci
- Le sinapsi
- Il sesto principio di guarigione
- Le credenze
- Generalizzazione, cancellazione e deformazione
- L’effetto placebo
- Il settimo principio di guarigione
- L’immagine di sé
- L’ottavo principio di guarigione
- L'inversione psicologica
- Il nono principio di guarigione
- L’anima
- Il decimo principio di guarigione
- Il segreto della longevità
3 - Mettere in pratica EIT
- Come funziona EIT
- I. Come individuare ed isolare una memoria cellulare
- II. Come smagnetizzare e liberare la carica emozionale
- Prima parte
- Seconda parte
- Ho’oponopono
- III. Entrare nella Consapevolezza Pura e riassorbire la carica emozionale
- IV. Riorientare l’energia liberata verso una nuova intenzione
- Conclusione
Appendice 1
- Fast EIT
Appendice 2
- Il metodo di Serge Kahili King per guarire i brutti ricordi
Dettagli Libro
Editore | Verdechiaro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 195 - 14x21cm |
EAN13 | 9788866233589 |
Lo trovi in: | Energie di Guarigione |
Posizione in classifica: | 1.061° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Dolore e Risveglio
Il dolore a livello sostanziale è energia. Lo abbiamo già detto. Ma che significa concretamente, fisicamente?
Non stiamo facendo filosofia qui, voglio ricordarvelo. Il dolore non è un’astrazione e a me non interessa darvi una teoria. Dobbiamo scendere in profondità e toccare con mano la nostra sofferenza, dobbiamo farlo assieme, adesso, mentre stiamo parlando. Questa, lo ripeto, non è una conferenza, anche se così può sembrare all'esterno.
Continua a leggere l'estratto del libro "EIT - Come Dissolvere il Corpo di Dolore".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,48 su 5,00 su un totale di 25 recensioni
-
5 Stelle
68% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
4%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è un vero e proprio strumento per trasmutare le nostre emozioni negative. Inoltre seguendo gli insegnamenti ci aiuta a renderci consapevoli del nostro potere.
Tatiana
Acquisto verificato
Voto:
Per comprendere meglio questo libro leggete prima Il potere di Adesso di E. Tolle. Sì è interessante, ma mai così dirompente ed illuminante come invece ho trovato il libro di Tolle.
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante. Spiega benissimo la tecnica che suggerisce di praticare. È un misto di più metodi ed ognuno viene spiegato. Grazie.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Non mi è piaciuto. Ho conseguito un primo ed un secondo livello di EFT e questo testo non mi ha raccontato nulla che non sapessi. Forse la mia impostazione è differente e questo mi ha portato a non gradire il testo.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Francesco Giacovazzo riesce a spiegare in modo chiaro concetti non semplici e che sintetizzano conoscenze da più discipline. Gli esercizi sono un’esperienza
Tindara sognorino
Acquisto verificato
Voto:
questo libro mi ha aiutata a capire tante cose. ha illuminato il mio percorso. lo consiglio per approfondire il percorso spirituale. ho comprato tt i suoi libri. sono meravigliosi e molto utili.
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Bel testo interessante. Lineare e scorrevole. La metodica l'ho trovata sul piano tecnico interessante anche se non eccezionale. L'autore stesso ha smesso di tenere conferenze sul tema. Per il resto ha una chiave di lettura su molte cose davvero interessante
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Libro sicuramente ben pensato. Raccoglie l'essenza di altri autori molto importanti e ne condensa un metodo pratico per scioglere i blocchi emotivi. Sicuramente una bella lettura
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Confesso che non conoscevo l’autore ne’ le sue tecniche terapeutiche. Un libro senza infamia e senza lode, si legge facilmente, contiene esercizi pratici ma non mi pare nulla di nuovo sul piano terapeutico, quindi sostanzialmente inutile.
Piero
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che prende spunto dagli scritti che Eckhart Tolle ha pubblicato sulla gestione delle nostre emozioni negative, dove sono spiegati gli insegnamenti rivolti a dissolvere quel corpo di dolore di cui ognuno di noi è composto.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Per chi lavora con l'EFT e le tecniche energetiche, il libro é senz'altro utile, ma nella pratica lo trovo un po' farraginoso, si perde la semplicità dell'EFT. Inoltre ho trovato qualche elemento preso in prestito al lavoro di Andrea Fredi.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Bravissimo l'autore ed illuminante il contenuto.Sto applicando quanto frutto del lavoro dell'autore con successo nella mia vita: ottimo acquisto consigliato
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
Regalato. Penso gradito, soprattutto insegna a capire il perché di molte situazioni di disagio non superate e che ancora ci turbano, a sciogliere e superarli
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Autore conosciuto tramite un webinar gratuito su questo sito. Libro piaciuto molto per la parte teorica (capito meglio da lui che dal libro di Tolle il concetto di corpo di dolore). Piaciuta meno la tecnica perché non sono amante dell'Eft e parte da quella base. Ma so che è molto usata come tecnica e funziona.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Il libro di Giacovazzo è uno di quei libri da leggere se si vuole approfondire il Lavoro su di Sè, sul chiaro lavoro da fare sull'adesso. Gli esercizi da fare di EIT sono da provare e da riprovare.