Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Elementi di Psicologia dello Sviluppo

Dalle teorie ai problemi quotidiani

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,51 invece di 25,30 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 305
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro presenta linee generali della vicenda psichica dell’individuo, dalla nascita alla vecchiaia. Scritto pensando, in primo luogo, alle nuove Facoltà di Scienze della formazione, guida il lettore a una visione integrata di ciascuna delle diverse tappe dello sviluppo, prendendo in esame i problemi peculiari alla luce dei principali modelli teorici e delle intersezioni con altri campi della ricerca.

La trattazione degli aspetti cognitivi e socio-affettivi è arricchita da un originale attenzione a temi spesso trascurati, se non del tutto ignorati, quali, ad esempio, i ruoli familiari, la comprensione della mente altrui, il mondo dell’immaginario, i rapporti con gli animali, la vita quotidiana.

Come ausilio allo studio e alla riflessione sono state individuate parole chiave e piste di lettura, ma anche evocate suggestioni letterarie e cinematografiche.

AUTORE

Alessandra Farneti è professore ordinario di Psicologia dello sviluppo presso la Libera Università di Bolzano, da tempo si occupa della formazione dei clown e della formazione attraverso la clownerie.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su