Descrizione
Dopo i grandi successi di "Romanzo Alchimico" e "In Vino Veritas", Giorgio Sangiorgio torna con un altro incredibile libro.
"L'Elixir di Lunga Vita" non è però un libro qualsiasi. Si tratta di un manuale di salute alchemica, una guida unica nel suo genere che descrive i danni dell’alimentazione e l’uso di farmaci sul processo di guarigione.
BONUS: acquistando il libro in prevendita su Il Giardino dei Libri ti assicuri in OMAGGIO un piccolo ebook dal titolo "L'Alchimia, Questa Sconosciuta" (file pdf da scaricare) di Giorgio Sangiorgio. Potrai scaricare il file immediatamente dopo aver fatto l'ordine (ti arriverà una email con le istruzioni).
Oggigiorno infatti si cerca di distinguere tra l’alchimia interiore e quella esteriore o materiale. Ma se tale distinzione ha senso per quanto riguarda il linguaggio e le tecniche utilizzate, non deve trarre in inganno quando parliamo del metodo di fondo e della sua finalità.
Entrambe le pratiche concepiscono l’opera alchemica come una ricerca all’interno della materia e dell’uomo.
"La finalità dell'alchimia è determinare un’intensa sintonia fra tre diverse manifestazioni dell’Assoluto: la consapevolezza dell’uomo, l’energia illimitata che anima il mondo, l'eternità della memoria e del pensiero dello Spirito".
L'Alchimia è un insieme coerente di interpretazioni o descrizioni della realtà, dell’uomo e dell'universo, messe alla prova costantemente attraverso il successo o meno in determinate attività concrete.
Queste possono consistere non solo nella produzione di preparati metallici o di farmaci, nel raggiungimento di uno stato di salute derivante dalla sinergia tra corpo, anima e spirito, ma anche nella creazione di relazioni positive col gli altri e l’ambiente circostante, nel realizzare iniziative che diano un senso e un valore non effimero all'intera esistenza.
D'altro canto l'obiettivo dell'Alchimia è illuminare ed elevare la coscienza attraverso la manipolazione di materiali grezzi. A sua volta la trasmutazione di questi materiali è direttamente condizionata dallo stato mentale ed emozionale dell'operatore.
Con questo libro intraprenderai un viaggio dentro te stesso, percorrendo la strada verso la trasmutazione del tuo corpo e della tua anima.
OMAGGIO ESCLUSIVO
solo per chi acquista il libro "L'Elixir di Lunga Vita"
sul Giardino dei Libri
"L'Alchimia, Questa Sconosciuta"
di Giorgio Sangiorgio
piccolo ebook pdf da scaricare
L’alchimia è una via di conoscenza, ma la conoscenza è anche potere. E il potere dell’alchimista consiste nella capacità di trasformare radicalmente il proprio complesso psicofisico e favorire tale trasformazione in altre persone, se aperte a tale possibilità. La conoscenza medica dà il potere di risanare un corpo ammalato, la conoscenza della meccanica dà il potere di riparare un auto che non parte, la conoscenza della scrittura dà il potere di conservare per sempre pensieri e sentimenti. La conoscenza alchemica dà all’alchimista il potere di utilizzare la forza purificatrice e trasformatrice dei fuochi celesti, delle potenze metafisiche che si manifestano e si succedono nel cielo e si rispecchiano sulla terra, nella natura e nelle energie vitali dell’uomo.
Potrai scaricare il file subito dopo aver acquistato il libro "L'Elixir di Lunga Vita".
Indice
Prefazione di Daniela Moretto
Prefazione di Salvatore Brizzi
- Alchimia materiale e spirituale
- L’alimentazione sul piano metafisico
- Il sonno e l’alimentazione sul piano fisico
- La salute alchemica
- I rimedi alchemici
- Il processo di guarigione spirituale
- L'astrologia ermetica
- La lavorazione alchemica con gli archetipi
LE OPERAZIONI ZODIACALI
- Bilancia
- Scorpione
- Sagittario
- Capricorno
- Acquario
- Pesci
- Ariete
- Toro
- Gemelli
- Cancro
- Leone
- Vergine
LE OPERAZIONI PLANETARIE
- Luna
- Mercurio
- Venere
- Sole
- Marte
- Giove
- Saturno
- Il tema natale
- Gli aspetti principali di un tema natale
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Melchisedek Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 201 - 14x21 cm |
EAN13 | 9788893401357 |
Lo trovi in: | Alchimia |
Posizione in classifica: | 2.759° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
L’alimentazione sul piano metafisico:
"Un’efficace alimentazione alchemica non può prescindere da una corretta conoscenza della struttura complessa dell’uomo, che non è soltanto un corpo fisico regolato da processi fisiologici automatici che manifestano la memoria e l'intelligenza della natura. L’uomo è anche un’anima individuale, un complesso energetico e sensibile che lo muove o commuove interiormente, collegato a un’analoga anima del mondo, che lo circonda e lo compenetra."
Giorgio Sangiorgio
Continua a leggere l'estratto del libro "L'Elixir di Lunga Vita".
Approfondimenti video
Autore

Giorgio Sangiorgio può essere annoverato tra i più noti conoscitori italiani di Alchimia ed Ermetismo. Dopo aver frequentato per molti anni il gruppo alchemico "Il Corpo dei Pari", diretto da Giammaria Gonella, promuove e coordina da diversi anni l'attività del Centro Studi Ermetici il Convivio di Bologna. Ha scritto numerosi volumi tra cui Agricoltura Celeste, La conoscenza ed il potere dell'alchimia e Elisir di lunga vita, Manuale di salute alchemica.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,31 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
62% -
4 Stelle
23% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per chi ha intrapreso un lavoro su di sè e vuole addentrarsi nella trasformazione pratica, aiutando anche il corpo a mantenere la salute. Ottimi anche gli altri libri di Sangiorgio, li consiglio tutti.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Giorgio Sangiorgio l'ho conosciuto seguendo le dirette social di Michele Giovagnoli. Ringrazio me stessa di essere appassionata di argomenti come quelli trattati in questo libro: salute,alimentazione,sonno,medicina sparigica,astrologia e molto ancora, perché li ho qui trovati ricreati, come ingredienti di una sapiente fucina alchemica orchestrata da questo mirabile autore.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto molto bene e interessante. Non è poi sempre facile realizzare le ricette consigliate ma comunque risulta molto pratico.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Sangiorgio in questo libro ci spiega come l'alimentazione sia coinvolta in maniera estremamente importante nel nostro processo alchemico di trasmutazione di corpo e anima...come dire, siamo quello che introduciamo nel nostro corpo, ma anche in che modo?... Molto affascinante questo tema che di snoda con una serie di medicamenti a base di erbe e vegetali, parlando dell'importanza dell'acqua, del sonno e concludendo con l'analisi dei segni zodiacali. Per ciò che si adatta meglio alle mie preferenze, lo avrei preferito un poco più schematico invece è strutturato come un lungo monologo.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Regalato è molto apprezzato. Scelto anche in quanto prefazione di Salvatore Brizzi. Una summa di conoscenze di una vita di ricerche. Adatto per un input per chi vuole immergersi in questo mondo o universo
Matteo
Acquisto verificato
Ciao Chiara, una parte di me capisce il tuo punto di vista. In realtà questo libro credo sia un concentrato di sapienza che l'autore in tanti anni ha saputo distillare e, grazie al cielo, metterlo a nostra disposizione. L'autore è noto per una scrittura densa, concentrata, che a prima vista sembra lasciare poco. Un manuale come questo va letto e riletto per coglierne l'essenza. Si tratta di un libro alchimico, esoterico e, in quanto tale, rischia di sembrare in apparenza sottile, esile. In effetti ad una lettura normale è facile giungere alle tue considerazioni. E di fatto, questi concetti è da migliaia di anni che se ne parla. Ma per la verità, dietro di essi si nascone un mondo di intuizioni, idee, che per farle entrare nella nostra sfera cosciente e quindi metterle in pratica occorre disciplina, tempo, dedizione, buona salute, amore. Insomma, una vita, quella dell'operatore alchimico. Se invece il tuo commento nasce da una presa di coscienza, buon per te che hai già superato questi concetti che conducono al compimento della Grande Opera.. Un caro saluto, Matteo