Elogio dello -spr+eco

  Clicca per ingrandire

Elogio dello -spr+eco

Formule per una società sufficiente

Andrea Segrè

  • Prezzo: € 12,00

  • Momentaneamente non disponibile

  • Allegati: CD

Un libro che offre un orientamento sulle grandi questioni di oggi, ai confini tra economia, società e cultura, e invita ad adottare nuovi stili di vita basati sulla riscoperta del dono e... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Elogio dello -spr+eco

Descrizione

Un libro che offre un orientamento sulle grandi questioni di oggi, ai confini tra economia, società e cultura, e invita ad adottare nuovi stili di vita basati sulla riscoperta del dono e della sufficienza. Perché "più non è uguale a meglio" e "abbastanza non è mai troppo".

Una vivace "lezione" che si sviluppa attorno a due termini: spreco e sufficienza.

Un percorso che unisce la riflessione di alto livello a esperienze innovative concrete, come i progetti Last Minute Market che raccolgono i prodotti invenduti e li donano ad associazioni e organismi di solidarietà: un processo che instaura un circolo virtuoso a beneficio dell'economia e della comunità.

Al libro è allegato un CD contenente la "lezione" letta dall'Autore e l'ipertesto con link e indicazioni bibliografiche.

Dettagli Libro

Editore EMI Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 112 - 14x20,5cm
EAN13 9788830717367
Lo trovi in: Consumo critico

Autore

Andrea Segrè - Foto autore

Andrea Segrè è professore di Politica agraria internazionale e comparata all’Università di Bologna dove è preside della Facoltà di Agraria. Ha ideato Last Minute Market, spin off accademico per il recupero sostenibile e solidale dei beni invenduti, e promosso la campagna europea “Un anno contro lo spreco”.

Caricamento in Corso...