Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Dicembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Il Patriarca - Elohim Vol. 12

Il dodicesimo numero della Collana Elohim basata sui libri di Mauro Biglino!

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La storia del patriarca ebraico, uno dei temi più controversi dell’intera Bibbia. E' davvero esistito?

Pastore o comandante militare disposto a prostituire sua moglie pur di accumulare ricchezze? E se non è esistito, chi e perché ha potuto inventare quei racconti così affascinanti che costituiscono la radice di tutta la vicenda biblica?

Il suo incontro con Shadday, il padre degli Elohim tra i quali è stata divisa l’intera sua famiglia; la prova di fedeltà; il giuramento prestato di fronte al rappresentante di Elyon, il signore dell’impero; la straordinaria vicenda del patto con Yahweh…

Abramo, un uomo la cui vita ha avuto sviluppi che condizionano ancora le sorti di una grandissima parte dell’umanità.

APPROFONDIMENTI

Gli Elohim

Questa breve scheda contiene una descrizione degli Elohim estremamente sinte­tica, ma necessaria per consentire la comprensione del fumetto.

Perché una collana intitolata Elohim?.

Perché Elohim è quella schiera d’individui a cui appartiene il protagonista della Bibbia, Yahweh: colui che le dottrine spiritualiste hanno impropriamente tra­sformato in “Dio”.

Riassumiamo qui le caratteristiche fondamentali di questi Elohim (il lettore de­sideroso di approfondire in modo documentato potrà consultare i libri che sono citati al termine del volume).

Precisiamo che nessuno sa con certezza cosa volesse dire quel vocabolo che le cor­renti di pensiero dogmatico rendono con la parola Dio: ma quel vocabolo plurale viene tradotto in tutti i modi possibili proprio a causa della reale ignoranza (cioè non conoscenza) che lo circonda.

Continua a leggere

AUTORI

Mauro Biglino è curatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane, collaboratore di riviste, studioso di storia delle religioni, traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo. Si occupa da circa 30 anni dei cosiddetti testi sacri (e da più di 10 anni di Massoneria) nella convinzione che solo la conoscenza e l’analisi diretta di ciò che hanno scritto gli antichi redattori possa aiutare a comprendere veramente il pensiero religioso formulato dall’umanità nella sua storia. È traduttore di ebraico antico e collabora con le Edizioni San Paolo effettuando la traduzione letterale dei libri dell’Antico Testamento a partire dalle edizioni più antiche della Bibbia in lingua ebraica, la cosiddetta Bibbia stuttgartensia. Sapere di non sapere, non essere condizionato da verità precostituite o da dogmi, curiosità e desiderio di comprendere sono la base del suo lavoro e del suo pensiero.

Riccardo Rontini sin da piccolo dimostra interesse per le materie artistiche e creative che, presto, lo porteranno a frequentare il liceo artistico dove si diplomerà in “Architettura e Arredo” e, successivamente, nel 2012, a laurearsi presso l’Istituto europeo di desing di Milano in “Industrial Design”. Lo schizzo a mano e il progetto sono la sua reale motivazione nel comprendere il significato di ciò che ci sta attorno e ribaltarlo sotto forma più comprensiva e intuitiva. La sua capacità grafica e progettuale sono in linea con la sua visione del sistema sociale; per tanto, questi aspetti percorrono intrecciandosi il medesimo sentiero per raggiungere un’unica metà capace di fonderne i concetti.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su