Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

EMDR e Ego State Therapy

Il trattamento del trauma e della dissociazione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nove autorevoli traumatologi mostrano come trattare più efficacemente i traumi complessi con un approccio integrato che include EMDR ed Ego State Therapy.

I potenti benefici dell'EMDR nel trattamento del PTSD sono stati già ampiamente dimostrati. In questo nuovo e innovativo lavoro, nove clinici esperti mostrano come un PTSD complesso - con elementi dissociativi - e altre diagnosi particolarmente sfidanti possano essere trattati efficacemente preparando con cura i pazienti alla somministrazione dell’EMDR e introducendo la Ego State Therapy per focalizzare gli stati dell’io dissociati insorti in risposta a gravi e prolungati traumi.

Si tratta pertanto di un lavoro pionieristico che punta a integrare l’EMDR con la Ego State Therapy, aprendo a nuove possibilità terapeutiche per i professionisti che lavorano con pazienti che presentano traumi complessi e dissociazione. Attraverso la sua proposta integrativa, questo libro rappresenta un punto di svolta nello sviluppo della terapia EMDR proponendo un modello applicativo per il trattamento di questa importante ed estesa popolazione clinica.

Il lettore apprezzerà certamente la ricchezza dell’opera che, oltre a sezioni più teoriche, si compone di numerosi casi clinici e di una generosa bibliografia di riferimento.

Se siete professionisti che lavorano con pazienti traumatizzati, questo libro non può di certo mancare nella vostra libreria.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su