Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Emozionarsi fa Bene

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 156
  • Formato: 13,50x20,50
  • Anno: 2005

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Guarda quello lì come si emoziona!», «Diventa rosso! E proprio un imbranato!». Quante volte ci siamo scontrati con persone che deridevano le nostre emozioni, che ci proponevano un modello di freddezza.

Troppo spesso l'emozione ci viene contrabbandata come sinonimo di debolezza, di vergogna. Invece non è così. Emozionarsi è vita, è la manifestazione più evidente di quanto siamo coinvolti nelle nostre relazioni. Per questo, vivere consapevolmente le nostre emozioni non può che farci bene.

Partendo dall'infanzia e dall'educazione - purtroppo ancora oggi costantemente centrate sulla repressione delle emozioni - l'autore mette in rilievo come il vero passaporto per una salute psichica e corporea sia esprimere le emozioni: farle vedere, anziché occultarle.

Facendo riferimento alla grande lezione della scuola bioenergetica e alla sua esperienza come terapeuta e come uomo, l'autore con questo libro ci comunica un salutare messaggio: «Non ingoiate più le emozioni, non nascondetele più, emozionarsi fa bene!».

AUTORE

Raffaele Ponticelli psicologo, psicoterapeuta ed educatore, è impegnato, dalla fine degli anni Settanta, nella promozione di programmi di «Educazione ai sentimenti e alle emozioni», in Italia e in Europa. Ha sviluppato una sua originale metodica terapeutica di lavoro sulla «distruttività» e sul «bambino interiore», denominata «psicoterapia emozionale». È autore di decine di pubblicazioni e di centinaia di articoli scientifico-divulgativi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su