Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
"Dopo questo libro niente sarà più come prima... Soprattutto tu!"
Questa è la promessa e l'obiettivo che Marco Odino si prefigge con "Un'Emozione Nuova": un manuale sul benessere emotivo (Autostima e Crescita personale) diviso in 32 lezioni scritte in maniera semplice, diretta e con molte applicazioni pratiche.
Lo scopo è quello di aumentare la propria Consapevolezza, eliminare le dipendenze più comuni (cibo, fumo e uso sconsiderato della tecnologia) e uscire dai più abituali stati emotivi indesiderati (rabbia, ansia, tristezza, stress e sensazione di inadeguatezza).
Il libro ti guida passo passo in un percorso in cui impari a gestire le tue emozioni, i pensieri che le causano e i comportamenti non voluti con un metodo nuovo, diverso da quelli proposti nei libri più diffusi di self coaching.
Anche se sia la PNL che le filosofie orientali fanno parte del contenuto di questo libro, esso non presenta l’uso di tecnicismi provenienti dalle tecniche occidentali (Programmazione Neuro Linguistica) né tantomeno il linguaggio enigmatico usato spesso nei testi tradotti dalle molteplici filosofie orientali (Buddismo, Zen, Maestri come Osho, Dalai Lama, ecc).
Il programma porta a riscoprire la propria responsabilità in quello che è e che prova a livello emotivo, eliminando il vittimismo per avere un rapporto con sé stessi in maniera più compassionevole, senza autocritica ed eliminando il concetto di fallimento.
Nei primi capitoli viene spiegato come aumentare la consapevolezza e come porsi degli obiettivi chiari. Si prosegue poi con la spiegazione sulle dipendenze e come fare per eliminarle con approcci contro intuitivi rispetto alla nostra cultura.
Vengono anche spiegate tecniche per cambiare gusti e preferenze non volute, lavorando molto con la parte inconscia attraverso semplici esercizi di rilassamento e immaginazione guidata. Nel manuale c’è anche un’ampia parte che tratta di argomenti di educazione e filosofia, utili nella vita di tutti i giorni per affrontare le difficoltà partendo da presupposti più efficaci.
"Questo non è il classico corso di motivazione personale o di autostima: di solito quel tipo di corsi servono a dare una carica di emozioni positive temporanee che ti fanno sentire meglio ma poi, nel lungo periodo, la maggior parte delle persone torna ad avere gli stessi problemi di prima.
Il rischio è di rimanere delusi con il passare del tempo perché si è esaurito l'entusiasmo iniziale. I corsi di motivazione personale sono come una cena fantastica, in cui si mangiano cibi buonissimi e mai provati prima… ma poi? Si torna a mangiare le stesse cose di un tempo. In questo corso non mangerai prelibatezze, ma imparerai a cucinare per te stesso ogni volta che vorrai.
Un famoso proverbio attribuito a Confucio recita: “Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno; insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita."
Il libro di Marco Odino ha già superato le 5000 copie vendute ed è alla seconda ristampa.
Indice
Prefazione
LIVELLO UNO
Lezione o Premessa
- Lezione 1: Aumentare la Consapevolezza rallentando
- Lezione 2: Il concetto di Libertà
- Lezione 3: Devo e Voglio!
- Lezione 4: La macchina del tempo
- Lezione 5: La macchina del tempo (seconda parte)
- Lezione 6: Il Sabotaggio
- Lezione 7: Riepilogo
LIVELLO DUE
- Lezione 8: Immagini e Suoni
- Lezione 9: Dipendenze
- Lezione 10: Emozioni, Azioni e Circoli Viziosi
- Lezione 11: Tu non sei, tu fai!
- Lezione 12: Riepilogo e Sabotaggio
- Lezione 13: Esercizio di Rilassamento
- Lezione 14: Fisiologia e Test 1 di 3
- Lezione 15: Test 2 di 3
- Lezione 16: Test 3 di 3
LIVELLO TRE
- Lezione 17: Cambio gusti e libertà di scelta
- Lezione 18: Le voci della mente
- Lezione 19: I Mantra
- Lezione 20: La Gratitudine
- Lezione 21: Umiltà e Presunzione
- Lezione 22: Convinzioni o Credenze
- Lezione 23: Il Dubbio
- Lezione 24: Tecnica per le Convinzioni
LIVELLO QUATTRO
- Lezione 25: La vita è quello che sei
- Lezione 26: Apprendimento e Abitudini
- Lezione 27: Le Sensazioni
- Lezione 28: Le cose succedono "a te" o "per te
- Lezione 29: Una chiacchierata con te stesso
- Lezione 30: I Bisogni Umani
- Lezione 31: Filosofia di Vita Moderna
- Lezione 32: Cosa fare dopo il corso
Note, Fonti e Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Verità Relative |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 298 - 15x22cm |
EAN13 | 9791220031363 |
Lo trovi in: | Autostima |
Posizione in classifica: | 1.226° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Aumentare la Consapevolezza rallentando
Questo è un corso di crescita personale, l'obiettivo è stare meglio, sempre di più e senza nessun limite.
È un viaggio che inizi oggi e non ha una meta: semmai potrebbe avere delle tappe, ma mai un arrivo vero e proprio. Una meta è qualcosa che distoglie l'attenzione dal presente, crea ansia, mette fretta.
Continua a leggere l'estratto del libro "Un'Emozione Nuova".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,38 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
13%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libro scorrevole e molto comunicativo. Ti accompagna giorno dopo giorno in un viaggio per poter essere libera di vivere la vita pienamente
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Intenso e profondamente rivoluzionario.. La lettura ti coinvolge in un mondo magico, intimo, solo tuo! Vivamente consigliato a chiunque voglia concedersi ciò che più merita
DONATELLA
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro ,un vero e proprio manuale che ti aiuta a crescere interiormente e ti arrichisce ,suddiviso in diverse lezioni permette al lettore di apprendere in maniera chiara come trovare un vero e proprio benessere emotivo ,autostima e crescita personale
Marta
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro di crescita personale ed amore verso se stessi e gli altri. Un libro da assaporare lentamente, da assimilare in profondità e da attuare nella vita di tutti i giorni. Apre la mente a prospettive diverse, tecniche ed esercizi sono ben spiegati e provati in prima persona dall'autore. Un ottimo acquisto, grazie al Giardino dei Libri per fornirmi sempre testi bellissimi!!!!
daniela
Voto:
Un bel percorso di crescita personale scritto con un linguaggio semplice ma ricco di contenuti. Consigliato. Ottimo anche per la consegna in contrassegno
Marco
Voto:
Ottimo, davvero, 298 pagine di ciò che serve al giorno d'oggi... educazione emotiva e consapevolezza con linguaggio semplice e per tutti
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Non sono riuscita a leggerlo tutto. Non mi piaceva e alla fine ho abbandonato. Forse in un altro momento proverò a riprenderlo
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ci rende consapevoli del nostro essere. Aiuta ad essere liberi di tante paure e di conoscere se stessi