Descrizione
Il libro presenta per la prima volta il nuovo metodo di "apprendimento emozionale", elaborato da Aldo La Spina, per educare il cane ed entrare in comunicazione diretta con i nostri amici a quattro zampe.
In modo comprensibile e approfondito l'autore racconta le proprie esperienze di trent'anni di educazione canina, e spiega il ruolo fondamentale delle emozioni nelle relazioni con gli animali da compagnia. Attraverso le emozioni non solo è possibile insegnare al cane le norme di comportamento necessarie, ma anche comprenderlo meglio e interpretare gli stati d'animo, condividendo con lui i nostri stessi sentimenti e migliorando la convivenza con i nostri "famigliari a quattro zampe".
Un volume utile e divertente per gli amici dei cani che desiderano entrare in rapporto con loro attraverso l'empatia nel rispetto della loro natura. Inoltre numerose schede, ricche di informazioni pratiche, rendono questo libro uno strumento unico per cambiare concretamente il rapporto con il nostro amico a quattro zampe.
Dettagli Libro
Editore | Terra Nuova Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 195 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888819792 |
Lo trovi in: | Animali |
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ida
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre le disponibilità dei libri interessanti come questo mi fanno apprezzare molto "Il giardino dei libri. Invito tutti a servirsi di questo angolo dedicato a tutti noi, perchè, come in questo caso, si resta soddisfatti della prestazione e della bellezza dei libri scelti
Marta
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro dedicato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ad un nuovo approccio educativo per il proprio cane, che prevede di mettere in circolo le emozioni del padrone e del proprio amico a quattrozampe. L'autore espone in proposito un nuovo metodo, che vede al centro la gentilezza e la capacità di comunicare al cane ciò che si prova. E' ricco di esempi vissuti in prima persona dall'autore e di consigli rivolti a chi ha un cane o a chi lavora con questi animali. Interessantissimi gli spunti sui cani per non udenti. consigliatissimo.
Giampaolo
Acquisto verificato
Voto:
Condivido quello che l'autore scrive e le prime pagine mi hanno commosso sentendo quanto la pensa come me, ma, nei primi 3/4 l'autore si gongola, nel restante dove dovrebbe esservi la vera innovazione secondo me è un po sbrigativo, poco chiaro. Per carità, un libro molto utile ai neofiti, ma dentro di nuovo c'è poco.