Descrizione
Il mondo delle emozioni, affascinante, imprevedibile, multiforme, è una dimensione nella quale costantemente siamo immersi. Dalle emozioni dipendono il livello di benessere, le relazioni e la qualità della vita.
Il libro ti accompagna nell'esplorazione delle emozioni attraverso gli insegnamenti applicati dello Yoga, la scienza psicologica e spirituale più antica che l’umanità conosca.
Scaturendo dalle esperienze di vita e dalle realizzazioni dell’autore, questa pubblicazione ti offre strumenti per conoscere e gestire le tue emozioni, trasformando quelle malsane in costruttive e benefiche, e imparando anche a relazionarti con quelle altrui. Ne consegue un benessere che si irradia propagandosi dall'io al noi, nella consapevolezza che tutti siamo intrinsecamente collegati.
Emozioni al Maschile, Emozioni al Femminile: è un altro dei temi conduttori del libro che ti aiuta a riscoprire la tua identità piena e integrata, armonizzando queste due componenti essenziali della personalità umana, a prescindere dal genere di appartenenza.
Il volume è arricchito da contributi video che approfondiscono alcuni dei temi trattati. Un video dedicato ti condurrà inoltre attraverso un’esperienza di visualizzazione meditativa, una delle tecniche più efficaci per sviluppare le emozioni evolutive e il pensiero creativo.
Il percorso che puoi intraprendere con questo libro avvia alla riscoperta di quell'amore e felicità inesauribili che appartengono all'essenza spirituale di ognuno.
Indice
Recensioni
Prefazione
L’Evoluzione dell’Emozione
L’emozione e il suo reame
Cambiare strada
Educare alle emozioni
Consapevolezza di sé e consapevolezza emozionale
Il sé, protagonista dell’esperienza
Il rapporto tra l’osservatore e l’osservato
La via dell’armonia
L’armonia delle facoltà umane
Accordare razionalità ed intuizione
L’iniziazione, il rito, il simbolo
Domande e risposte
Identità e relazione
Inganni di genere
Identità e relazione
La conoscenza che libera
Uomo e donna. Femminile e maschile
Parlare con il cuore
Riconoscere se stessi
Educazione e trasformazione
Amore e anima
Domande e risposte
La visualizzazione meditativa
Premessa
Una meditazione
Conclusioni
Postfazione
Dettagli Libro
Editore | Centro Studi Bhaktivedanta |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 199 - 15x21cm |
EAN13 | 9788854706170 |
Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Autore

Marco Ferrini, Ph.D. Psychology. Da oltre trent’anni si dedica allo studio e all’insegnamento della cultura vedica, che ha approfondito con viaggi in India e soggiorni di studio nei luoghi sacri dell’Induismo. Ha ideato programmi radio ed è intervenuto in trasmissioni televisive su tematiche inerenti la cultura Vedica. E’ autore di saggi e libri sulla Filosofia, la Scienza, l’Arte e la Religione dell’ India antica. Tiene Lezioni, Corsi, Conferenze e Seminari presso Facoltà universitarie e Istituzioni culturali. Collabora con studiosi e centri di ricerca in Italia, negli Stati Uniti e in India.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
CONCETTA
Acquisto verificato
Voto:
A prescindere che mi piace ascoltare il Professor Ferrini , leggere questo libro mi ha aiutata a comprendere perché certe dinamiche si sono presentate nella mia vita. Lo consiglio perché è un balsamo per l'Anima.
Alba Caterina
Acquisto verificato
Voto:
consiglio a tutti di leggere questo libro. questa lettura mi è stata consigliata da una persona molto preparata. libro per me non semplice ma utile per il benessere personale. libro da leggere.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un libro gradevole e curioso, che indaga il maschile ed il femminile non come differenze di genere, ma in qualità di energie presenti in ciascuna persona, sia maschio che femmina: l'energia femminile tipica dell'emisfero destro ed associata all'intuito ed alle facoltà immaginative; l'energia maschile associata all'emisfero sinistro ed associata alla logica ed alla razionalità; fondamentale è lavorare interiormente per integrare le due energie, cercandone un equilibrio.