Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 60 punti Gratitudine!


Le Emozioni nell'Organizzazione

Il poteredelle passioni nei contesti organizzativi

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La novità del testo consiste nel proporre una sintesi aggiornata degli studi sul rapporto tra emozioni e potere.

L'idea centrale è che, all'interno delle organizzazioni, le emozioni vengono rappresentate a favore di un pubblico - capi, collaboratori, colleghi, clienti, concorrenti - che di volta in volta si tende a influenzare, stupire, spaventare.

Attraverso una serie di casi aziendali, si mostra come l'esibizione di gioia, paura, noia, ansia, imbarazzo venga utilizzata per sostenere o, all'opposto, destabilizzare il potere e dunque l'ordine organizzativo.

AUTORE

Stephen Fineman insegna presso la School of Management dell’Università di Bath (Gran Bretagna). Studioso di fama internazionale, è stato uno dei pionieri negli studi sul ruolo delle emozioni nell’organizzazione.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su