Descrizione
La novità del testo consiste nel proporre una sintesi aggiornata degli studi sul rapporto tra emozioni e potere.
L'idea centrale è che, all'interno delle organizzazioni, le emozioni vengono rappresentate a favore di un pubblico - capi, collaboratori, colleghi, clienti, concorrenti - che di volta in volta si tende a influenzare, stupire, spaventare.
Attraverso una serie di casi aziendali, si mostra come l'esibizione di gioia, paura, noia, ansia, imbarazzo venga utilizzata per sostenere o, all'opposto, destabilizzare il potere e dunque l'ordine organizzativo.
Dettagli Libro
Editore | Raffaello Cortina Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 312 - 14,5x21,5cm |
EAN13 | 9788860302533 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore
Stephen Fineman insegna presso la School of Management dell’Università di Bath (Gran Bretagna). Studioso di fama internazionale, è stato uno dei pionieri negli studi sul ruolo delle emozioni nell’organizzazione.
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!