Emozioni Distruttive - Daniel Goleman, Dalai Lama
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Emozioni Distruttive

Guadagna 24 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Emozioni Distruttive

Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione

 
Emozioni Distruttive

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'invidia, l'aggressività e l'illusione sono, secondo l'insegnamento buddista, i tre "grandi veleni" che inquinano l'animo umano. E sono quelle emozioni che gli psicologi e gli studiosi di neuroscienze chiamano "distruttive".

Un modo per affrontare e vincere le "emozioni distruttive" che albergano dentro di noi è quello di mettere a confronto il pensiero orientale con quello occidentale, come avviene in questo saggio di cui sono autori il Dalai Lama, il leader politico e spirituale del popolo tibetano, e Daniel Goleman, noto soprattutto per aver divulgato il concetto di intelligenza emotiva.

Goleman ci mostra come alcune terapie psichiche e comportamentali, in particolar modo l'allenamento della mente attraverso le varie tecniche di meditazione, possano rimuovere le cause psicologiche e fisiche anche delle nostre peggiori pulsioni.

AUTORI

Daniel Goleman

Daniel Goleman, già professore di psicologia a Harvard, è autore di Intelligenza Emotiva (1996), che ha venduto oltre cinque milioni copie in tutto il mondo. Ha avuto il grande merito di aver contribuito a sviluppare un atteggiamento culturale più rispettoso e favorevole alle emozioni.

Dalai Lama

Il Dalai Lama Tenzin Gyatso (1935) è il quattordicesimo. Leader politico e spirituale del popolo tibetano, autorità religiosa, voce tra le più ascoltate del pacifismo mondiale, nel 1989 è stato insignito del Premio Nobel per la pace. Dal 1959 il Dalai Lama vive in India, a Dharamsala, sede del governo tibetano in esilio.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 agosto 2016

Libro interessante, all'interno del quale tanti riferimenti, esempi, riescono a far capire come un 'emozione sbagliata, un modo errato, superficiale di interpretare una situazione può influire negativamente sull'equilibrio interiore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro da leggere assolutamente, per affrontare e vincere le paure che sono dentro di te. Affrontando con un'altra prospettiva ciò che incontri per la tua strada.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una guida alla comprensione delle emozioni che sono distruttive quando oscurano il percorso della felicità verso la quale tutti gli esseri umani sono, naturalmente, proiettati.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui