Emozioni Negative Emozioni Positive

  Clicca per ingrandire

Emozioni Negative Emozioni Positive

Le essenze floreali per il benessere interiore

Bruno Brigo

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 19,90

Questo nuovo libro di Bruno Brigo, prima ancora di essere un guida alla floriterapia, è uno strumento per una migliore conoscenza di se stessi: ognuno di noi può imparare ad agire come un... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Emozioni Negative Emozioni Positive

Descrizione

Questo nuovo libro di Bruno Brigo, prima ancora di essere un guida alla floriterapia, è uno strumento per una migliore conoscenza di se stessi: ognuno di noi può imparare ad agire come un alchimista e a servirsi delle essenze floreali per trasformare la sofferenza quotidiana nella calma del benessere interiore. Dolore, frustrazione, apatia, disagio non sono esperienze negative assolute e contrapposte alla quiete, alla serenità e all'equilibrio, ma costituiscono il polo negativo di un unico asse, di cui ovviamente esiste il corrispondente polo opposto positivo.

La floriterapia, grazie alla capacità di accordare le sottili corde dell'anima, in sinergia con altri approcci di tipo psicoterapeutico, può favorire tale passaggio. Questo è il messaggio di fondo dell'opera, che si struttura in tre capitoli.

Il primo capitolo offre una panoramica della floriterapia, dalla scoperta dei 38 fiori di Bach e si completa con la descrizione della tecnica di preparazione e dei criteri di scelta delle essenze, del loro meccanismo d'azione e delle regole di assunzione da rispettare.

Il secondo capitolo considera un ampio numero di emozioni (dalla A di abbandono alla V di vulnerabilità), e anche alcuni disturbi fisici, individuando i rimedi floreali in grado di modificare in positivo gli stati d'animo responsabili dell'insorgenza del quadro morboso. Schede di approfondimento sono dedicate ad argomenti di grande attualità, tra i quali: adolescenza, alterazioni del comportamento, bambini, bullismo, gravidanza, invecchiamento, rapporti personali e interpersonali, rapporto con il tempo.

Il terzo capitolo sintetizza le caratteristiche dei singoli rimedi floreali alaskani, australiani (Living Essences e Australian Bush Flower Essences), di Bach, californiani, francesi e indiani o himalayani, indicandone le corrispondenze con gli stati d'animo da riarmonizzare e i disturbi fisici da risolvere: un punto di forza che fa di questo libro il primo repertorio completo e aggiornato dei sette sistemi della floriterapia più noti e utilizzati al mondo.

La veste grafica del volume (tutto a colori, con belle fotografie dei fiori da cui si ricavano le essenze) rende piacevole la consultazione. Allegato al libro anche un regolo circolare che consente di visualizzare in modo immediato i fiori di Bach e le emozioni negative associate a ciascuno di essi.

Dettagli Libro

Editore Tecniche Nuove
Anno Pubblicazione 2007
Formato Libro - Pagine: 310 - 17x24cm
EAN13 9788848121064
Lo trovi in: Fitoterapia

Autore

Bruno Brigo - Foto autore

Bruno Brigo è medico, specializzato in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Pratica e insegna omeopatia, fitoterapia e oligoterapia. È autore di diversi testi e vice-presidente dell’I.H.M.O. (International Homeo-pathic Medical Organization). È docente CISDO (Centro Italiano Studi e Documentazione in Omeopatia).

Recensioni Clienti

3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    100%
    100%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Barbara 25 aprile 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Devo dire che ho un rapporto contrastante con questo libro...da un lato è ben fatto, poichè l'autore offre un elenco abbstanza vasto di disturbi emotivi (ed anche fisici) ai quali sono associate le essenze floreali che aiutano a riequilibrarlo, dall'altro non mi ha entuasiasmata perchè lo percepisco freddo e ripetitivo. Per chi si avvicina al mondo delle essenze floreali tuttavia può essere un ottimo inizio, perchè dà la possibilità di avere una conoscenza globale e generale sulle essenze vibrazionali appartenenti a vari repertori (Bach, FES, essenze australiane e alaskane).


Torna su
Caricamento in Corso...