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Empatia: Capire le Emozioni

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Empatia: Capire le Emozioni

Come funzionano pensieri, sentimenti e azioni

Gill Hasson

Con l'acquisto di 29,00 euro di articoli di Unicomunicazione riceverai in omaggio il libro "Viaggio nella PNL"

"Empatia: Capire le Emozioni" di Gill Hasson è il libro di cui hai bisogno per capire e gestire al meglio le tue emozioni e quelle degli altri, dunque per sviluppare e affinare la tua... continua

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Descrizione

"Empatia: Capire le Emozioni" di Gill Hasson è il libro di cui hai bisogno per capire e gestire al meglio le tue emozioni e quelle degli altri, dunque per sviluppare e affinare la tua intelligenza emotiva.

Intelligenza emotiva vuol dire utilizzare le tue emozioni per guidare i tuoi pensieri, e i tuoi pensieri per comprendere e gestire le tue emozioni.

La comprensione profonda delle emozioni è fondamentale nella crescita e nello sviluppo personale e nel miglioramento della conoscenza e della comunicazione con sé stessi e con le altre persone.

Con l’intelligenza emotiva, comprendendo le tue emozioni e imparando come gestirle, riesci meglio ad esprimere ciò che provi, ciò che vuoi e non vuoi, e allo stesso tempo riconosci e comprendi cosa provano gli altri e come si comportano.

Il libro di Gill Hasson ti aiuta a capire meglio te stesso e coloro che ti circondano grazie a consigli ed esercizi guidati che ti insegnano come essere più assertivo, come stringere relazioni più forti e come gestire l’ansia.

In "Empatia: Capire le Emozioni" trovi suggerimenti rapidi e tecniche pratiche per:

  • Acquisire una più profonda comprensione dei sentimenti e delle emozioni;
  • Superare situazioni difficili grazie a un atteggiamento positivo;
  • Sviluppare le abilità sociali e le interazioni con gli altri sul posto di lavoro e nella vita personale.
  • Emozione per emozione: consigli, suggerimenti e tecniche per comprenderle e gestirle al meglio.
  • Conoscere le emozioni, imparare come reagire consapevolmente e sbloccare il proprio potenziale. 

Il libro è strutturato in 4 parti:

  1. comprendere le emozioni;
  2. gestire le emozioni;
  3. sviluppare la tua intelligenza emotiva;
  4. sviluppare la tua intelligenza sociale.

Allegati

Indice

Introduzione

Come usare questo libro

PRIMA PARTE: COMPRENDERE LE EMOZIONI

  • Sapere perché proviamo emozioni
  • Comprendere gli aspetti delle emozioni
  • Comprendere l’intenzione positiva delle emozioni
  • Comprendere come sono correlate le emozioni
  • Sintonizzarti sulla tua intuizione
  • Comprendere la comunicazione non verbale
  • Trovare le parole per le emozioni 
  • Prendersi la responsabilità delle proprie emozioni
  • Soddisfare i bisogni emotivi
  • Riconoscere le convinzioni e le aspettative riguardo alle emozioni
  • Comprendere gli inneschi emotivi

SECONDA PARTE: GESTIRE LE EMOZIONI

  • Avere un linguaggio del corpo che esprime sicurezza
  • Attenuare le emozioni più intense
  • Gestire lo stress
  • Gestire la delusione
  • Gestire il rammarico e il rimorso
  • Perdonare
  • Gestire la gelosia
  • Gestire l’invidia
  • Gestire il bisogno di trovare il colpevole
  • Gestire la tristezza
  • Gestire l’imbarazzo
  • Gestire il sentirsi soli
  • Gestire la preoccupazione a l’ansia
  • Gestire la rabbia
  • Gestire il senso di colpa
  • Gestire la fame emotiva
  • Gestire le critiche

TERZA PARTE: SVILUPPARE LA TUA INTELLIGENZA EMOTIVA

  • Fare pratica di pensiero positivo
  • Gestire il cambiamento
  • Avere coraggio
  • Tenere la mente aperta: essere curiosi
  • Sviluppare pazienza
  • Sviluppare forza di volontà
  • Prendere decisioni
  • Accettare
  • Stabilire confini e limiti
  • Esprimere chiaramente ciò che si vuole
  • Costruire sicurezza di sé
  • Fare “come se”

QUARTA PARTE: SVILUPPARE LA TUA INTELLIGENZA SOCIALE

  • Ascoltare le emozioni
  • Essere empatici
  • Gestire le delusioni altrui
  • Essere gentili e premurosi
  • Gestire la rabbia altrui
  • Motivare e ispirare
  • Arrivare a dei compromessi
  • Delegare
  • Comprendere e gestire le dinamiche di gruppo
  • Zittire qualcuno. In modo gentile
  • Gestire quando una persona ti ignora
  • Esternare delle critiche

L'autrice

Altre citazioni

Dettagli Libro

Editore Unicomunicazione
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 233 - 11x17cm
EAN13 9788833620206
Lo trovi in: Crescita personale
Posizione in classifica: 640° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Gill Hasson - Foto autore

Gill Hasson scrittrice, trainer con oltre 20 anni di esperienza, insegna sviluppo personale e professionale all’Università del Sussex e tiene corsi di formazione per operatori sociali, giovani, insegnanti e genitori. È autrice di numerosi bestseller, tra gli altri: Mindfulness, 100 esercizi per una vita più sana, Capire la Mindfulness, Come essere assertivi in ogni situazione.


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