Descrizione
"Empatia: Capire le Emozioni" di Gill Hasson è il libro di cui hai bisogno per capire e gestire al meglio le tue emozioni e quelle degli altri, dunque per sviluppare e affinare la tua intelligenza emotiva.
Intelligenza emotiva vuol dire utilizzare le tue emozioni per guidare i tuoi pensieri, e i tuoi pensieri per comprendere e gestire le tue emozioni.
La comprensione profonda delle emozioni è fondamentale nella crescita e nello sviluppo personale e nel miglioramento della conoscenza e della comunicazione con sé stessi e con le altre persone.
Con l’intelligenza emotiva, comprendendo le tue emozioni e imparando come gestirle, riesci meglio ad esprimere ciò che provi, ciò che vuoi e non vuoi, e allo stesso tempo riconosci e comprendi cosa provano gli altri e come si comportano.
Il libro di Gill Hasson ti aiuta a capire meglio te stesso e coloro che ti circondano grazie a consigli ed esercizi guidati che ti insegnano come essere più assertivo, come stringere relazioni più forti e come gestire l’ansia.
In "Empatia: Capire le Emozioni" trovi suggerimenti rapidi e tecniche pratiche per:
- Acquisire una più profonda comprensione dei sentimenti e delle emozioni;
- Superare situazioni difficili grazie a un atteggiamento positivo;
- Sviluppare le abilità sociali e le interazioni con gli altri sul posto di lavoro e nella vita personale.
- Emozione per emozione: consigli, suggerimenti e tecniche per comprenderle e gestirle al meglio.
- Conoscere le emozioni, imparare come reagire consapevolmente e sbloccare il proprio potenziale.
Il libro è strutturato in 4 parti:
- comprendere le emozioni;
- gestire le emozioni;
- sviluppare la tua intelligenza emotiva;
- sviluppare la tua intelligenza sociale.
REGALO ESCLUSIVO
omaggio solo per i clienti del Giardino dei Libri:
lo puoi avere se acquisti "Empatia: Capire le Emozioni"
Steve Neale, Lisa Spencer Arnell e Liz Wilson
"Intelligenza Emotiva e Coaching"
Pagine: 371 - Formato: 15x21cm
Scopri i quattro pilastri del Coaching potenziati attraverso l’Intelligenza Emotiva: Ascolto, Domande efficaci, Empatia, Rapport. Un nuovo e fondamentale approccio al Coaching, che esamina come le emozioni e le abitudini possano influire sulle prestazioni. Un libro ricchissimo: ricerche, casi pratici, tabelle esplicative, interviste, attività ed esercizi per sviluppare la propria Intelligenza Emotiva durante le sessioni di Coaching.
Solo fino ad esaurimento scorte
14,90 € OMAGGIO
Allegati
Indice
Introduzione
Come usare questo libro
PRIMA PARTE: COMPRENDERE LE EMOZIONI
- Sapere perché proviamo emozioni
- Comprendere gli aspetti delle emozioni
- Comprendere l’intenzione positiva delle emozioni
- Comprendere come sono correlate le emozioni
- Sintonizzarti sulla tua intuizione
- Comprendere la comunicazione non verbale
- Trovare le parole per le emozioni
- Prendersi la responsabilità delle proprie emozioni
- Soddisfare i bisogni emotivi
- Riconoscere le convinzioni e le aspettative riguardo alle emozioni
- Comprendere gli inneschi emotivi
SECONDA PARTE: GESTIRE LE EMOZIONI
- Avere un linguaggio del corpo che esprime sicurezza
- Attenuare le emozioni più intense
- Gestire lo stress
- Gestire la delusione
- Gestire il rammarico e il rimorso
- Perdonare
- Gestire la gelosia
- Gestire l’invidia
- Gestire il bisogno di trovare il colpevole
- Gestire la tristezza
- Gestire l’imbarazzo
- Gestire il sentirsi soli
- Gestire la preoccupazione a l’ansia
- Gestire la rabbia
- Gestire il senso di colpa
- Gestire la fame emotiva
- Gestire le critiche
TERZA PARTE: SVILUPPARE LA TUA INTELLIGENZA EMOTIVA
- Fare pratica di pensiero positivo
- Gestire il cambiamento
- Avere coraggio
- Tenere la mente aperta: essere curiosi
- Sviluppare pazienza
- Sviluppare forza di volontà
- Prendere decisioni
- Accettare
- Stabilire confini e limiti
- Esprimere chiaramente ciò che si vuole
- Costruire sicurezza di sé
- Fare “come se”
QUARTA PARTE: SVILUPPARE LA TUA INTELLIGENZA SOCIALE
- Ascoltare le emozioni
- Essere empatici
- Gestire le delusioni altrui
- Essere gentili e premurosi
- Gestire la rabbia altrui
- Motivare e ispirare
- Arrivare a dei compromessi
- Delegare
- Comprendere e gestire le dinamiche di gruppo
- Zittire qualcuno. In modo gentile
- Gestire quando una persona ti ignora
- Esternare delle critiche
L'autrice
Altre citazioni
Dettagli Libro
Editore | Unicomunicazione |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 235 - 11x17cm |
EAN13 | 9788833620947 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Posizione in classifica: | 918° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Comprendere l'intenzione positiva delle emozioni
"Non chiedere mai scusa per aver mostrato le tue emozioni. Quando lo fai, stai chiedendo scusa per la verità."
José N. Harris
Spesso pensiamo alle emozioni come positive o negative. Ma l’idea di mirare ad avere solo emozioni “positive,” come felicità, speranza e compassione, non è di aiuto, perché suggerisce di cercare di evitare o reprimere emozioni “negative,” come risentimento, impazienza e gelosia.
Continua a leggere l'estratto del libro "Empatia: Capire le Emozioni"
Autore

Gill Hasson scrittrice, trainer con oltre 20 anni di esperienza, insegna sviluppo personale e professionale all’Università del Sussex e tiene corsi di formazione per operatori sociali, giovani, insegnanti e genitori. È autrice di numerosi bestseller, tra gli altri: Mindfulness, 100 esercizi per una vita più sana, Capire la Mindfulness, Come essere assertivi in ogni situazione.
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Recensioni Clienti
4,81 su 5,00 su un totale di 29 recensioni
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Claudio
Acquisto verificato
Voto:
La complessità e la varietà delle emozioni sia positive che negative, vengono descritte e arricchite di considerazioni che spesso sfuggono al controllo di chi non le riconosce e non le valuta. Un libro “incoraggiante” e illuminante
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Manuale pratico e sintetico che ci insegna come riconoscere r saper gestire le emozioni dell' uomo, dalla rabbia all' ansia, dalla gioia alla paura, dal saper riconoscere le illusioni ...insomma una guida per sapersi gestire al meglio senza darsi e far del male
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un piccolo libro ricevuto in regalo dal Giardino dei Libri che ringrazio per il bel servizio. molto semplice e di facile lettura ma non per questo di poca utilità'
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
L'intelligenza emotiva è di fondamentale importanza nei rapporti interpersonali, nei rapporti sociali. Comprendere le emozioni, come si formano ed imparare a gestirle aiuta a sviluppare proprio questo tipo di intelligenza; la comprensione dell'emozione che prova l'altro e il controllo delle proprie emozioni porta a sviluppare quell'Empatia così necessaria nella nostra società. Un testo ben scritto che costituisce un valido aiuto per la crescita personale.
Gaspare
Acquisto verificato
Voto:
Un bellissimo libro da leggere con molta facilità e scorrevolezza. Aiuta a capire cosa sia la vera empatia e a saperla gestire al meglio nei rapporti interpersonali