Descrizione
Un'esperienza che può cambiare la nostra visione di noi stessi come figli, e aiutarci a diventare genitori più consapevoli, sin dai primi momenti.
C'è un viaggio che tutti noi abbiamo compiuto: la discesa in un corpo fisico. A distanza di anni, oggi è nostro figlio a percorrerlo, e grazie a questo libro possiamo seguirlo, accompagnarlo, e… facilitargli il compito, aiutandolo con la nostra energia, opportunamente indirizzata.
Dotato di una forte componente spirituale ma adatto a tutti i genitori desiderosi di fare del loro meglio per assecondare il processo della nascita, questo libro aiuta a comprendere i molteplici aspetti energetici legati alla gravidanza: dalla fase conoscitiva tra le anime dei genitori e l'anima che deve incarnarsi, al concepimento, e agli assestamenti energetici della famiglia durante la gestazione.
Vengono illustrati anche alcuni aspetti legati alle fase del parto, gettando nuova luce sull'importanza energetica della placenta e del cordone ombelicale. Alla fine del libro si trovano degli esercizi di meditazione che consentono di sperimentare, attraverso il proprio flusso energetico, il “viaggio” nel fantastico mondo del nascituro.
Indice
Ringraziamenti
Prefazione
Prima parte - Teoria
- Cap. 1 - Introduzione
- Cap. 2 - Concetti generali
- Cap. 3 - Esistenza terrestre
- Cap. 4 - Libero arbitrio, karma e regressioni
- Cap. 5 - Livello ponte
- Cap. 6 - Schemi energetici sul concepimento e sulla gravidanza
- Cap. 7 - Ulteriori considerazioni
- Cap. 8 - Ripercussioni fisiche dal punto di vista energetico
- Cap. 9 - Morte e rinascita
- Cap. 10 - Aborto
- Cap. 11 - Fertilità
Seconda parte - Il parto
- Cap. 12 - Introduzione
- Cap. 13 - Linee generali
- Cap. 14 - Parti distocici e modalità di parto
- Cap. 15 - Riflessioni sui momenti dopo la nascita
- Cap. 16 - Cordone ombelicale
- Cap. 17 - Placenta e Lotus birth
- Cap. 18 - Considerazioni aggiuntive
- Cap. 19 - Prospettive future
Terza parte - Pratica
- Cap. 20 - Introduzione
- Cap. 21 - Flusso di pensieri
- Cap. 22 - Rilassamento
- Cap. 23 - Tecniche specifiche che utilizzano la vita onirica
- Cap. 24 - Tecniche meditative specifiche
- Cap. 25 - Tecniche di bilanciamento
- Cap. 26 - Uso degli schemi teorici nella parte pratica
- Cap. 27 - Tecnica del VI chakra e della sfera
- Cap. 28 - Tecnica del VI e del II chakra e della sfera
- Cap. 29 - Tecnica del VI e del II chakra, gravidanza avanzata
- Cap. 30 - Varianti alle tecniche
Conclusioni
Meditazioni di accompagnamento
L’autore
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 199 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788896865590 |
Lo trovi in: | Gravidanza e parto |
Posizione in classifica: | 3.075° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Dal Capitolo 13 - Linee generali
Quando il parto fu spostato da casa verso l’ospedale Madre Natura non fu invitata.
David Chamberlain
"Sono sempre più numerosi gli studi a favore di un ritorno verso un parto più fisiologico e naturale per migliorare le condizioni delle madri e dei figli.
Molti medici e ostetrici, sostenitori del parto naturale nel rispetto dei bisogni e degli istinti primari, affermano che le condizioni ospedaliere attualmente proposte alle partorienti sono molto lontane dalle vere necessità di una madre per dare alla luce un figlio."
Continua a leggere l'estratto del libro "L'Energia della Gravidanza".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,68 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
-
5 Stelle
74% -
4 Stelle
21% -
3 Stelle
5% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri di Diego Giaimi davvero illuminante, chiaro e preciso, si comprende la profondità delle esperienze dell'autore e la sua sensibilità.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
L'Energia della Gravidanza è un'esperienza che può cambiare la nostra visione di noi stessi come figli, e aiutarci a diventare genitori più consapevoli, sin dai primi momenti. C'è un viaggio che tutti noi abbiamo compiuto: la discesa in un corpo fisico.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo libro come regalo per una persona. La persona che lo ha ricevuto e' stata molto contenta e soddisfatta e lo ha trovato molto utile in questa particolare fase della sua vita. Consigliato!!
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Con i suoi libri Diego è stato per me un tassello importantissimo per cambiare il paradigma imperante nella mia vita ed in quelle della mia famiglia aiutandoci finalmente a dare un senso a tante domande che rimanevano senza un perché. Grazie ai suoi libri il ciclo biologico delle nostre vite ha assunto un connotato diverso. Dal lavoro alla nascita di un figlio, da un lutto ai rapporti famigliari e umani tutto ha avuto un senso finalmente e oggi scorre su binari più sereni e consapevoli. Grazie Diego di averci regalato la consapevolezza di certi meccanismi, è tutto un po' più chiaro e ci hai permesso di portare luce sui nostri meccanismi per poterli osservare, sciogliere e farli fluire. Grazie
Paola
Acquisto verificato
Voto:
testo complesso e sicuramente originale, certo non scontato , che affronta un tema speciale. Un aiuto concreto per chi diventa genitore
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Trovo questo libro molto interessante, soprattutto per chi si appresta a vivere una gravidanza. Non solo però può anche essere utile a riconsiderare le gravidanza avute, e per chi come me ora è diventata nonna. Attraverso le gravidanza dei nostri figli si rivivono le nostre.
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Super consiglio tutti i libri di Giaimi, il primo che ho acquistato è "Vite parallele" e dopo averlo letto ho comprato anche tutti gli altri. Super consigliato
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Un bellissimo libro che accompagna nell'intero percorso dalla ricerca del figlio fino al termine della gravidanza. Capire alcune dinamiche (all'inizio anche solo a livello mentale-intellettuale) aiuta ad affrontare meglio le prove e le difficoltà che a volte la Vita ti mette davanti.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Qualsiasi libro tratti della gravidanza da un punto di vista diverso da quello scientifico per me vale cinque stelle. Ancora l'umanità non ha compreso che tutto ruota attorno a questo miracolo che è venire al mondo.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Troppo teorico,forse perché ho già un'infarinatura sugli argomenti. Cercavo qualcosa di più alchemico. Lo consiglio a chi si è appena cimentato in questo genere di argomenti.
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
Libro a tratti un po' pesante,stavo più volte cedendo alla tentazione di smettere, però nella seconda parte è molto interessante.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro su consiglio di un'amica ostetrica durante i primi mesi di gravidanza. Ho trovato molte informazioni utili, espresse in modo chiaro e comprensibile. Un valore aggiunto è rappresentato dalle meditazioni, che l'autore mette a disposizione anche nel pratico formato mp3 per una fruizione più semplice anche dai meno esperti.
Marilda
Acquisto verificato
Voto:
Ho aspettato di essere in attesa per iniziare questo libro giacché eravamo alla ricerca,ma avrei voluto iniziarlo molto prima! È un libro diverso dai soliti libri sulla gravidanza..più "spirituale" se mi passate il termine... Aiuta a guardare il tutto da una prospettiva totalmente diversa e a vivere più serenamente anche la ricerca qualora la gravidanza non arrivi subito... Super consigliato
Noemi
Acquisto verificato
Voto:
Ho apprezzato molto questo libro da ostetrica! Fa capire i legami che si instaurano con il bambino già prima del concepimento e ho trovato molto utili le visualizzazioni presenti alla fine del libro!
Filomena