Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Più che un libro questo è un manuale di semplici esercizi adattati al Pilates. Detto così può sembrare un libro come tanti del pilates, tuttavia grazie alla componente di kinesiologia evolutiva associata, questo manuale diventa un ottimo strumento di autotrattamento consapevole.
Con semplici test muscolari o, per i più allenati, con i test di Kinesiologia diventerà semplice individuare i meridiani da riequilibrare.
Potrete ogni giorno rimettere in equilibrio il vostro sistema energetico stimolando il normale flusso del QI. Inoltre per chi volesse approfondire la sua “esperienza” in questa dimensione ecco a disposizione tanti utili consigli per indurre gli stimoli necessari ad avviare lo “spostamento” per creare la nostra realtà a favore dell’evoluzione....
Albert Einstein diceva: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose”. E quindi non perdiamo altro tempo!


Indice
Prefazione
Introduzione
- I meridiani energetici
- Informazione iniziale vs idee iniziali vs personalità
- Che cos'è la kinesiologia?
- Kinesiologia e pratica
- Riflesso di stiramento dei muscoli
Polmone
Intestino crasso
Stomaco
Milza e pancreas
Cuore
Intestino tenue
Vescica
Rene
Maestro del cuore
Triplice riscaldatore
Cistifellea
Fegato - Il pilates
I principi del pilates
La respirazione nel pilates - Test kinesiologico
- Schede di riequilibrio dei meridiani
E9
E1
E8
E3
E4
E2
E6
E7
E5
Sottotipo sessuale
Sottotipo sociale
Sottotipo conservativo
Conclusioni
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Dudit |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 15x21cm |
EAN13 | 9788899955076 |
Lo trovi in: | Kinesiologia - Chinesiologia |
Posizione in classifica: | 6.730° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Flussi energetici di materia fine:
"Secondo la medicina tradizionale cinese, lungo il corpo umano scorrono dei canali di energia (qi) detti meridiani che formano un sistema organico. Si tratta di flussi energetici di materia fine, non riscontrabili direttamente a livello sensoriale."
Alessia Filippa
Continua a leggere l'etratto del libro "L'Energia Non è Magia".
Autore

Recensioni Clienti
4,06 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
41% -
4 Stelle
35% -
3 Stelle
18% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
6%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Libro regalato .... non saprei dire , ma ho avuto una buona e soddisfacente risposta a chi lo ha letto
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, anche per chi non e' del settore. Le spiegazioni e le immagini sono molto semplici , gli esercizi da praticare spiegati bene.
Marliza
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro che ho regalato, la mia amica dice "che, chi si capisce del tema che non dubiti in acquistare, anche per chi inizia nel tema"
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Un manuale molto semplice ed immediato il cui scopo dichiarato è quello di fornire esercizi semplici ed immediati per sentirsi meglio. La differenza rispetto a tanti altri manuali consiste nel fatto che in questo testo ci si occupa dichiaratamente di energie sottili, che permeano il nostro corpo e il nostro essere. Attraverso la kinesiologia, infatti, si chiede direttamente a noi stessi quali siano gli esercizi migliori per ripristinare il nostro benessere globale. Testo interessante, anche per neofiti.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Libro basato su principi credo dell'enneagramma molto interessanti, ma per chi ne è a digiuno difficili da comprendere ed integrare nella pratica. Esercizi e pratiche ben presentati con immagini e descrizione.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha davvero sorpreso. on ero sicura di come sarebbe stato visto le recensioni. Mi ha affascinato il tema ed ho gradito le spiegazioni semplici con disegni ed illustrazioni. Molto interessante e complementare ad altre pratiche olistiche.
Dafne
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello, dà un punto di vista concreto su tematiche varie e direi essenziali. Consigliatissimo anche per aprire quel tanto che basta la nostra visione della realtà, inoltre ci sono esercizi spiegati con le immagini, bisogna leggerlo con attenzione e dedicarci il giusto tempo... ma il libro merita e lo ricomprerei! consigliato
Milena
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto profondo ma spiegato e illustrato con immagini molto simpatiche e che semplificano la comprensione. gli esercizi semplici da fare sono spiegati in modo semplice e con fotografie delle posizioni da intraprendere, può essere un libro letto nellˋinsieme oppure letto sulla base di un proprio sintomo che si vuole elimminare. molto bello!!!
Oriana
Acquisto verificato
Voto:
non fa per me, ho dato tre stelle poichè gli esercizi sono ben descritti e ben illustrati , però me lo immaginavo diverso
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
Conoscere il proprio corpo in modo dinamico non è cosa automatica ne una semplice ginnastica.Attraverso gli insegnamenti sintetici ma efficaci,si migliora la conoscenza di se stessi con enorme beneficio psico fisico.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Non ho fatto nessuno esercizio di questo libro non so che dire ho dato solo un occhiata per vedere di che si tratta.sembra interessante
Simona
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che ho letto in prestito, mi è piaciuto da subito e alla prima occasione l'ho comprato. Mi piace il concetto del percorso degli esercizi che presenta l'autrice per armonizzare i meridiani secondo la sequenza del percorso dell'energia nel corpo.Bello anche l'accostamento colorato di ogni meridiano che aiuta a focalizzare meglio il collegamento tra ogni meridiano energetico e i muscoli ad esso correlati. Carino e utile, richiede costanza.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro. Lo tengo sul comodino per riflettere sulla mia postura e sugli esercizi x liberare la energia bloccata da sempre
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è molto semplicistico e il video allegato è più sintetico ancora e non rende a sufficienza la pratica di questa disciplina che sicuramente ha delle verità ma che non sono svelate in questo testo
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Lo consiglio. Questo libro ti spiega come gestire al meglio le tue energie. Contiene consigli preziosi anche per la vita di tutti i giorni.