Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Energia Trasparente

Curarsi con i cristalli, pietre preziose e metalli

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo libro, l'Autrice completa il ritrovamento dell'antico "linguaggio delle pietre" con la spiegazione dei significati simbolici e tradizionali attribuiti a pietre e cristalli. Riporta inoltre i più recenti studi di alcuni ricercatori statunitensi, in linea con il crescente interesse per quelle cure che cercano, al di là dei sintomi, le cause primarie delle malattie e i mezzi più naturali ed efficaci per curarle. Un cristallo, una pietra, un metallo non contengono in sé il potere d'azione, ma, attraverso il pensiero ed una giusta "volontà intenzionale", potranno agire sul campo bioplasmico umano, riarmonizzando e amplificando l'energia. È quanto viene spiegato nei particolari in questo manuale, di facilissima consultazione, che si rivolge non soltanto a tutti coloro che desiderano conoscere il significato simbolico delle pietre, ma anche a coloro i quali, nella ricerca dell'armonia interiore, siano aperti e disponibili a sperimentare nuovi strumenti di "lavoro" e nuovi tipi di terapie alternative, che in definitiva non sono altro che antichi rimedi trasferiti nella civiltà dei nostri giorni.

Ai sensi ordinari, il mondo minerale appare come qualcosa di inerte, di statico, senza vita, dunque, o almeno senza alcun riferimento con la nostra, nonostante che la attuale sia l'epoca degli strumenti al quarzo, dei computer e dei cristalli liquidi, dei laser il cui potente raggio di rifrazione parte a un rubino. "In effetti, la materia non esiste e tutto è energia", afferma il grande fisico tedesco e premio Nobel Mac Planck. Energia emessa ed energia assorbita: questo lo scambio "trasparente" e vitale che interagisce, anche quando non ci è possibile constatarlo con i cinque sensi. Il valore terapeutico dei cristalli, delle pietre e dei metalli, ci è stato tramandato da antichissime civiltà ed è tuttora in uso nella medicina orientale.

AUTORE

Nota come attrice che alterna i suoi impegni tra TV, cinema e teatro, Maria Rosaria Omaggio da tempo lavora anche come autrice. Ha pubblicato fiabe, racconti e ricerche. Ha scritto e condotto «Incredibile» per la RAI-televisione italiana. Dopo aver vinto il Premio letterario Fregene, ha pubblicato L'energia trasparente - curarsi con cristalli, pietre preziose e metalli (Edizioni Mediterranee, Roma), giunto alla settima edizione, tradotto e pubblicato in vari Paesi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 settembre 2012

Mi fu consigliato durante un seminario di cristallo terapia e devo dire che è davvero un'opera completa, ma non è solo per gli addetti ai lavori. E' talmente interessante e semplice che ogni donna dovrebbe averne una copia in casa perchè dopo averlo letto sceglierà con più attenzione i suoi gioielli. troverà un aiuto in più quando si sentiirà giù di morale. Spero proprio che venga ristampato perchè è un'opera eccellente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 agosto 2012

Uno dei libri più belli scritti sull'argomento. La Omaggio si dimostra preparata sia sulla sperimentazione che nei paralleli con altre discipline. L'approccio è vibrazionale e non sintomatico, questo permette di capire i Cristalli e non limitarsi ad un uso meccanico. Spero che questo testo venga nuovamente ristampato ed apprezzato come merita.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su