Descrizione
Ci sono momenti, nella vita dell’umanità, in cui Scienza e Storia si intersecano: la Scienza fa la Storia, e la Storia si lascia raccontare dalla Scienza.
È il caso di Kostantin Korotkov, eminentissimo fisico russo, oggi riconosciuto a livello internazionale, che sin dagli anni dell’Unione Sovietica intraprende studi sull’energia come base di tutte le espressioni della vita, fino a sviluppare un sistema di misurazione che gli apre – ma solo a seguito di anni di sperimentazioni e fatiche – le porte delle istituzioni governative.
Studi a dir poco pionieristici, per non dire folli: è così infatti che vengono a più riprese tacciati di essere, nel corso degli anni, fino a quando i risultati che raggiungono non si rivelano inoppugnabili persino agli occhi degli alfieri della scienza “convenzionale”.
In questo libro, che è una summa della sua opera ma anche un’autobiografia in filigrana, il professor Korotkov ci racconta i risultati delle sue ricerche, aprendoci gli occhi su un modo del tutto nuovo di affrontare il reale.
Indice
Introduzione
Parte 1 - L'energia che ci circonda
- Cap. 1 - Cos'è l'energia
- Cap. 2 - Cos'è la coscienza
- Cap. 3 - Lo schema elettronico della vita
- Cap. 4 - Come può un uccello attraversare l'Oceano?
Parte II - Gli enigmi della luce viva
- Cap. 5 - Uno scienziato in Russia. Uno sguardo al background socioculturale delle mie ricerche
- Cap. 6 - È cosa viva e luminosa. Un excursus sulle conquiste della ricerca nell’ambito dell’elettrografia e dell’immagine elettrofotonico
- Cap. 7 - L’aura delle persone. Un punto di vista scientifico
- Cap. 8 - Misurare il campo energetico dell’uomo
Parte III - Nel mondo dell’energia
- Cap. 9 - L’energia del pensiero olimpico. Le riserve energetiche della coscienza nello sport
- Cap. 10 - Vedere oltre gli occhi. Esperienze di visione diretta
- Visione diretta e interconnessione con le strutture informazionali dell’universo
- Cap. 11 - Un salto nel paranormale. L’energia psichica
- Cap. 12 - Stati alterati di coscienza. Religione, misticismo e trance artistica
- Cap. 13 - L’energia della bellezza. Oli, profumi e cosmetici
- Cap. 14 - L’energia di pietre e cristalli
- Cap. 15 - L’energia dello spazio
Conclusione: Il mondo intorno a noi.
Questo non è un epilogo
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 245 - 20,5 x 14cm |
EAN13 | 9788869960994 |
Lo trovi in: | Nuove scienze |
Posizione in classifica: | 6.451° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Konstantin Korotkov ha pubblicato più di 200 articoli su riviste leader di fisica e biologia, e detiene 17 brevetti di invenzioni in biofisica. Con più di trent'anni di ricerca alle spalle, il dottor Korotkov combina un rigoroso metodo scientifico con una curiosità insaziabile sui temi dello spirito e dell'anima, e con un profondo rispetto per ogni forma di vita. È anche studioso di filosofia e un serio alpinista di grande esperienza. Tiene lezioni, seminari e corsi di formazione in diversi Paesi nel mondo, e ha partecipato come relatore a più di cento congressi nazionali e internazionali.
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Uno scienziato e ricercatore, ma sarebbe più corretto dire esploratore, di nuove vie per capire l'energia della vita, la coscienza e l'esistenza. Elabora nuove ipotesi ed esperimenti nel corso degl'anni per far luce sul mistero dell'energia, la coscienza e la vita, lettura scorrevole, semplice come ad esempio l'inizio dove si tenta di descrivere cos'è l'energia e come viene intesa. Grazie
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Un libro di uno studioso molto famoso che è da decenni nel campo dell'energia e della sua misurazione dal punto di vista fisico con varie apparecchiature. Il libro tocca molti punti, molti argomenti senza approfondirne nello specifico uno. Nel complesso è molto piacevole perché ci dà una panoramica di cose molto interessanti che magari neanche conosciamo come ad esempio le scuole per insegnare a vedere con gli occhi bendati e cose simili.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Konstantin Korotov, con la sua ricerca scientifica pionieristica, dimostra come l' energia sia la base di tutte le manifestazioni della vita. Magnifico!