Potrebbero interessarti anche:
Approfondimenti video
Caricamento video...
Descrizione
Il benessere attraverso le erbe come non l’avete mai conosciuto.
Un percorso di consapevolezza in cui imparare ad ascoltare la saggezza delle erbe officinali ed a percepirne l’energia per portare serenità, gioia e pienezza nella propria vita. Il tutto arricchito da piacevoli esercizi e meditazioni.
Avete presente la sensazione di beatitudine che provate sdraiandovi su un bel prato? Pensate alla facilità con cui, in quel momento, la mente si sgombra e vi rilassate. Vi piacerebbe riuscire a sentirvi in questo modo ogni giorno?
Purtroppo non esiste una bacchetta magica che vi tele-trasporterà all’occorrenza, tuttavia questo libro vi guiderà verso una presa di consapevolezza che vi porterà a guardare il mondo con occhi diversi.
Scoprirete che anche nelle piante esiste quella scintilla che anima e caratterizza ogni elemento naturale; imparerete come vi sia una profonda interconnessione tra noi e ogni altro essere vivente e sarete pronti per sperimentare quali altri benefici le erbe officinali possono donarvi, oltre a quelli, già noti, della tradizionale erboristeria.
Le piante, infatti, ci possono aiutare a conoscere meglio noi stessi, i nostri malesseri e i nostri desideri più profondi.
Le pagine di questo libro conducono ad ascoltare la saggezza celata delle piante medicinali attraverso un riallineamento ai cicli naturali e a uno stile di vita ecosostenibile, nonché ad attingere all’energia delle erbe per portare benessere olistico e vitalità dentro di noi.
Indice
Introduzione
Note
Parte 1 - Filosofia olistica, l'uomo e il mondo vegetale
- L'uomo e il mondo vegetale
- La naturopatia e le piante
- Olismo è...
- Espandere la consapevolezza
- Aria
- Fuoco
- Acqua
- Terra
- Saturno
- Giove
- Marte
- Venere
- Mercurio
- Sole
- Luna
- Alla ricerca del Ben-essere: le chiavi della natura
- Note
Parte 2 - Un anno di benessere dai nostri prati
- Primavera
- Bardana
- Tarassaco
- Fragola selvatica
- Estate
- Iperico
- Finocchio
- Mirtillo
- Autunno
- Ortica
- Sambuco
- Rosa canina
- Inverno
- Malva
- Equiseto
- Achillea
- Conlusione
- Note
Appendice
- Procurarsi le erbe officinali
- I preparati erboristici
Note
Glossario
Bibliografia
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 319 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863653915 |
Lo trovi in: | Cure erboristiche |
Posizione in classifica: | 7.928° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Un buon libro per arricchire la conoscenza delle erbe, in aggiunta con altri libri che ho mi è servito consultabile velocemente chiaro e specifico
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Era da tanto tempo che cercavo un libro cosi'! Sono appassionata di erboristeria, botanica e sciamanismo e ho trovato tutto cio' in questo libro che ha un approccio molto originale. Lo consiglio vivamente.
Graziana
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante. Un percorso alla scoperta delle proprietà e virtù delle erbe anche dal punto di vista del benessere olistico. Consigliato.
katia
Voto:
Un libro veramente interessante! Avevo qualche dubbio prima di acquistarlo, temevo fosse un libro didascalico e impegnativo, mi sono invece ritrovata in un percorso coinvolgente e completo, che permette di approciare l'erborsisteria da un punto di vista " energetico" e personale E' un testo che analizza iil riallineamento naturale attraverso le erbe da un punto di vista nuovo, quasi sciamanico ... Mi e' piaciuta moltissimo anche la divisione stagionale, bellissime le meditazioni, purtroppo non c'e' cd , che avrebbe completato a mio avviso il libro,
Anita