Descrizione
Le case astrologiche rappresentano il riflesso dello zodiaco nel mondo fisico del quotidiano, infatti, senza l'ora di nascita precisa, non è possibile situarne i limiti e dedurne considerazioni veramente originali e personali.
Gli aspetti o distanze angolari fra i pianeti esprimono unioni e conflitti fra entità planetarie, confronti apparentemente non scelti liberamente, ma piuttosto forzati da una necessità superiore che ci suggerisce quali maschere indossare, quali miti incarnare e far vivere, e in definitiva c'impone di scoprire la nostra vera natura.
Per analogia, le mitiche nozze fra divinità e la loro variopinta progenie, ideale o mostruosa, non illustrano altro che le infinite possibilità della nostra psiche, attraverso la quale il carattere diventa finalmente destino.
Dettagli Libro
Editore | Federico Capone Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 184 - 15x22cm |
Lo trovi in: | Astrologia |
Autore
Fulvio Mocco, nato a Torino dove vive e lavora, è un profondo conoscitore e studioso di Astrologia e di Esoterismo. Ha ereditato da Federico Capone un certo scetticismo per l’astrologia di massa e da Sergio Ghivarello l’interesse per la Tradizione Esoterica.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
1,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
100%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberto
Voto:
Stesso discorso che vale per il primo libro, questa coppia di libri è pessima mi dispiace dirlo ma è quanto di peggio si possa trovare in giro per novizi e non. Il perchè stà nel fatto che nell'analisi di ogni singolo aspetto di ogni pianeta della carta natale l'autore parla per metafore per prosa e in modo catastrofista, se lo leggerete o solo lo sfoglierete vi passerà la voglia anche solo di averlo tra le mani. SCONSIGLIATO A TUTTI GLI APPASSIONATI DI ASTROLOGIA.
Eleonora
Insomma, Roberto, dato che tu non sei in grado di comprenderne i contenuti, allora ti senti in dovere di disprezzarlo? Non credi che, invece di sputar veleno, ti converrebbe procedere ad una seria analisi interiore? Ne guadagneresti tu e pure tutto il mondo circostante.