Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Energie Intelligenti - Vol. 2

Pianeti e nodi lunari nelle case e negli aspetti

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le case astrologiche rappresentano il riflesso dello zodiaco nel mondo fisico del quotidiano, infatti, senza l'ora di nascita precisa, non è possibile situarne i limiti e dedurne considerazioni veramente originali e personali.

Gli aspetti o distanze angolari fra i pianeti esprimono unioni e conflitti fra entità planetarie, confronti apparentemente non scelti liberamente, ma piuttosto forzati da una necessità superiore che ci suggerisce quali maschere indossare, quali miti incarnare e far vivere, e in definitiva c'impone di scoprire la nostra vera natura.

Per analogia, le mitiche nozze fra divinità e la loro variopinta progenie, ideale o mostruosa, non illustrano altro che le infinite possibilità della nostra psiche, attraverso la quale il carattere diventa finalmente destino.

AUTORE

Fulvio Mocco, nato a Torino dove vive e lavora, è un profondo conoscitore e studioso di Astrologia e di Esoterismo. Ha ereditato da Federico Capone un certo scetticismo per l’astrologia di massa e da Sergio Ghivarello l’interesse per la Tradizione Esoterica.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 novembre 2010

Stesso discorso che vale per il primo libro, questa coppia di libri è pessima mi dispiace dirlo ma è quanto di peggio si possa trovare in giro per novizi e non. Il perchè stà nel fatto che nell'analisi di ogni singolo aspetto di ogni pianeta della carta natale l'autore parla per metafore per prosa e in modo catastrofista, se lo leggerete o solo lo sfoglierete vi passerà la voglia anche solo di averlo tra le mani. SCONSIGLIATO A TUTTI GLI APPASSIONATI DI ASTROLOGIA.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su