Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Energy Taping

L'innovazione energetica nell'applicazione del Physio Kin

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 24,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 119
  • Formato: 29,5x21
  • Foto a colori
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Mettendo insieme conoscenze e competenze gli autori hanno creato qualcosa di nuovo: "Energy Taping". Il metodo è descritto e illustrato in questo manuale, che vuole essere un supporto pratico e agile per chi si avvicina alla nuova tecnica.

Ha due facce e una incolla. Unisce oggetti diversi fra loro. Per lo più temporaneamente, a volte permanentemente. Alla voce "nastro adesivo"dizionari e web riportano i verbi "unire", "mettere insieme","incollare". Il nastro provoca un incontro, fa aderire due realtà, due oggetti. A volte unisce due visioni differenti, due cammini apparentemente paralleli, destinati a non incontrarsi mai.

Energy Taping pagina interna

Quello raccontato in questo libro è un incontro nel segno del nastro adesivo, un incrocio virtuoso tra due percorsi che hanno saputo confrontarsi, per inventare una nuova via verso la salute. L'incontro è quello tra Milco Ciampoli, fisioterapista di lungo corso, docente specializzato in ambito ortopedico, sportivo e vascolare e Maurizio Bastini, dal 1987 operatore e docente shiatsu.

Energy Taping pagina interna

Il primo, Milco, cammina da anni come un abile equilibrista sulla retta di fronte a lui: passi precisi, la sicurezza della meccanica, la capacità di intuire in quale direzione muovere e fermare il corpo. Il secondo, Maurizio, procede in una dimensione diversa. In equilibrio come un funambolo sospeso nel vuoto, sonda una parte differente, guarda in profondità, tra le pieghe di quell'energia che ha imparato a conoscere, rispettare, risvegliare.

Prospettive e profondità differenti, ma uno sguardo comune. Analogo l'obiettivo: trovare, mantenere e riportare lo stato di salute ed equilibrio nell'individuo. A unirli ci ha pensato un "nastro elastico".

AUTORI

Maurizio Bastini nasce a Padova il 12 marzo 1963. Dal 1987 effettua corsi di formazione e seminari specifici sullo Shiatsu, Moxibustione e dinamiche orientali e Medicina Tradizionale Cinese, in Italia e all'estero. Libero professionista Operatore Shiatsu, nel tempo si è specializzato in Polarity con Mario Vatrini, in studio dell'agopuntura, nel trattamento coreano della mano e del piede, nelle tecniche Cranio Sacrali, in Jin Shin Do. Dal 1995 ha seguito corsi di P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica), Grafologia e Linguaggio non verbale. Maestro di Shiatsu, tecnico e docente, collabora fino al 1995 con la Feder-shiatsu dell'Efoa Italia (Federazione Europea Arti Orientali). Approfondisce lo stile lokai con Mario Vatrini e la Scuola di Kozunoro Sasaki. Direttore Tecnico e Istruttore della Scuola di Shiatsu "L'Altra Palestra" di Noventa Padovana (Padova), è socio fondatore di APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu), di cui è stato Vicepresidente per due mandati e di cui è attualmente membro del Consiglio Direttivo. Nel 2002 apre il nuovo centro benessere "Sportville" di Noventa Padovana, dove esercita la professione di operatore Shiatsu, Istruttore e Docente di discipline orientali. Tra le varie attività ha ideato una tecnica manuale definita "Rilassamento articolare" e alcune metodologie di ginnastica energetica e posturale, collegate alle dinamiche orientali.

Milco Ciampoli nasce a Pescara il 21 Maggio 1968. Allievo del Dott. Ottavio Pontano, si diploma come Terapista della Riabilitazione nel 1993 a Pescara. Nel 1994 si specializza nella Tecnica del "Linfodrenaggio manuale secondo il metodo Vodder". Dal 1993 esercita la professione di Fisioterapista, specializzandosi nella cura di specifiche problematiche ortopediche (riabilitazione algie da protrusioni ed ernie discali e mobilizzazione colonna vertebrale), sportive (bendaggio dinamico ad immobilizzazione parziale e rieducazione funzionale ginocchio) e circolatorie (edemi linfostatici e da mastectomie). È stato ricercatore di Foto-bio-stimolazione e docente di corsi di fototerapia per prestigiose aziende medicali italiane. Ha tenuto il corso "L'elasto taping applicato alla traumatologia sportiva" presso la Scuola dello Sport - COMI Abruzzo in collaborazione con l'Università "G. D’Annunzio"di Chieti. È docente di corsi accreditati dal Ministero della Salute (E.C.M.) in Italia per l'ElastoTaping, l'Elasto Taping Linfatico, il Linfodrenaggio Manuale, il Massaggio Sportivo, e le Mobilizzazioni della Colonna Vertebrale. Tiene regolarmente corsi di formazione e specializzazione all'estero tra cui il Master di formazione sulle tecniche di applicazione dell'elasto taping e sul massaggio sportivo a Tripoli presso il Comitato Olimpico Sportivo Nazionale. È autore di pubblicazioni relative alla fisioterapia e riabilitazione in ambito sportivo. 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su