Engagement: la Passione nel Lavoro

  Clicca per ingrandire

Engagement: la Passione nel Lavoro

Wilmar Schaufeli, Laura Borgogni, Pieternel Dijkstra

  • Prezzo € 18,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Tipo: Libro
  • Pagine: 123
  • Formato: 14x21,5
  • Anno: 2012

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione ebook

Altri Libri come Engagement: la Passione nel Lavoro

Descrizione

Uno strumento fondamentale per ritrovare energia ed entusiasmo nel lavoro. Spiega che cosa sia l’engagement e come funziona. Ma soprattutto indica la strada da percorrere per migliorare il livello di engagement proprio e altrui.

Se il lavoro viene vissuto con passione, lo si fa con gioia ed energia. E chi lavora con entusiasmo si sente bene con se stesso, migliora le sue capacità relazionali e aumenta la sua capacità produttiva. A beneficio, quindi, anche dell'organizzazione.

Purtroppo, oggi la maggior parte delle persone lavora solo per ottenere lo stipendio. E l'attenzione dell'azienda è rivolta per lo più alla malattia, allo stress, al disagio. È fondamentale invece concentrarsi sugli aspetti positivi. Si ottiene molto di più.

La ricerca dimostra che i manager che sanno esaltare i punti di forza dei propri dipendenti ottengono risultati superiori di quelli che non lo fanno. In modo analogo, i gruppi di lavoro sono molto più efficaci se sanno sfruttare le qualità dei propri componenti.

Rivolto sia al manager che alla persona che lavora, ricco di test ed esercizi, questo volume è uno strumento fondamentale per ritrovare energia ed entusiasmo. 

Autori

Wilmar Schaufeli (Phd) è professore di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l'Università di Utrecht; è consulente senior di 365, una società di consulenza olandese che si occupa di salute lavorativa (occupazionale) e risorse umane. È riconosciuto a livello internazionale come esperto di psicologia della salute occupazionale. È membro dell'European Academy of Occupational Health Psychology.  

Laura Borgogni è professore di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l'Università "Sapienza" di Roma. Autrice di pubblicazioni scientifiche, saggi e volumi, da anni si occupa di tematiche connesse con il benessere ed il burnout, lo sviluppo dell'efficacia personale e collettiva nei contesti lavorativi.

Pieternel Dijkstra (Phd) è una psicologa libera professionista, insegnante, ricercatrice e scrittrice. Ha pubblicato numerosi lavori sul tema della relazione interpersonale.


Torna su
Caricamento in Corso...