L'Enigma del Graal

  Clicca per ingrandire

L'Enigma del Graal

Gli eredi segreti di Gesù e Maria Maddalena

Laurence Gardner

  • Prezzo: € 6,90

Tanto è stato scritto sul matrimonio tra Gesù e Maria Maddalena, sulla figura del Cristo, sui figli che lui e Maria Maddalena avrebbero avuto. Ma qual è la verità? L'enigma del Graal è il... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come L'Enigma del Graal

Descrizione

Tanto è stato scritto sul matrimonio tra Gesù e Maria Maddalena, sulla figura del Cristo, sui figli che lui e Maria Maddalena avrebbero avuto. Ma qual è la verità?

L'enigma del Graal è il primo libro che risponde a questa domanda con straordinaria precisione, utilizzando nuove carte genealogiche e ricostruendo 600 anni di una stirpe che da loro discende.

La chiave dei misteri che avvolgono Gesù e la sua dinastia è custodita negli archivi segreti del Vaticano, in alcuni manoscritti risalenti al II secolo, che parlano di una donna di nome Maria Maddalena, sposa di Gesù. Secondo questi stessi documenti gli eredi di Gesù avrebbero avuto un ruolo di grande rilievo sotto l'Impero romano e sarebbero stati perseguitati dopo la sua crocifissione.

Ma quattro secoli dopo, dai Vangeli sarebbero stati rimossi tutti i riferimenti al matrimonio con la Maddalena, e qualsiasi informazione relativa all'importanza delle donne, di fatto "espulse" dai ruoli fondamentali della Chiesa. Come è potuto accadere?

Scritto da uno dei maggiori esperti sull'argomento, L'enigma del Graal esplora il mistero sugli eredi di Gesù e su come sia stata portata avanti la loro discendenza. Un enigma affascinante su cui la Chiesa non ha mai voluto far luce.

«Un'opera eccezionale e controversa, che racconta uno dei misteri più affascinanti della storia.» Publishing News

Dettagli Libro

Editore Newton & Compton
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 384 - 13,5x21cm
EAN13 9788854128132
Lo trovi in: Tradizione del Graal

Autore

Laurence Gardner - Foto autore

Laurence Gardner, membro della Società degli Antiquari della Scozia, è uno storico del diritto che ha scritto libri per le autorità governative britanniche, russe e canadesi. Ha ricoperto la carica di priore della Sacred Kindred di St Columba, e dei Cavalieri Templari di St Anthony. È attivo in campo sia artistico che musicale, è un genealogista di famiglie reali e di cavalieri di fama internazionale e Storiografo Reale Giacobita.


Torna su
Caricamento in Corso...