Enigmi dell'Anima

  Clicca per ingrandire

Enigmi dell'Anima

Rudolf Steiner

  • Prezzo: € 13,00

"L'antroposofìa è una via della conoscenza che vorrebbe condurre Io spirituale che è nell'uomo allo spirituale che è nell'universo"Rudolf Steiner Dalla prefazione: "I saggi raccolti in questo... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Enigmi dell'Anima

Descrizione

"L'antroposofìa è una via della conoscenza che vorrebbe condurre Io spirituale che è nell'uomo allo spirituale che è nell'universo"
Rudolf Steiner

Dalla prefazione:

"I saggi raccolti in questo volume sono da me scritti per presentare qualcosa di ciò che credo di dover dire per una giustificazione della via di conoscenza antroposofica.

Nel primo, “Antropologia e antroposofia”, cerco di mostrare in una breve esposizione come una vera osservazione scientifico-naturale non solo non sia in alcuna contraddizione con quel che io intendo con “antroposofia”, ma anzi come la sua via scientifico-spirituale debba risultare un’esigenza necessaria per i mezzi di conoscenza della prima. Ci deve essere una scienza spirituale antroposofica, se le conoscenze antropologiche della scienza naturale vogliono essere ciò che pretendono di essere. O i motivi per l’esistenza di un’antroposofìa sono giustificati, o neppure si può attribuire alle concezioni scientifico-naturali alcun valore di verità. Questo mi sforzo di esprimere nel primo saggio, in una forma che, anche se già impostata, non si trova ancora nei miei scritti sino ad ora pubblicati."

- Antropologia e Antroposofia
- Max Dessoir sull'antroposofia
- Franz Brentano - In memoria
- Ampliamenti relativi al contenuto di questo libro

Dettagli Libro

Editore Antroposofica Editrice
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 152 - 14,5x20,5cm
EAN13 9788877875549
Lo trovi in: Antroposofia

Autore

Rudolf Steiner - Foto autore Rudolf Steiner è stato un filosofo, architetto e riformista austriaco, fondatore dell’antroposofia, una corrente esoterica che mischia diversi dettami della scuola teosofica e filosofico - idealista tedesca del tempo. Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner ambì a trovare la sintesi perfetta tra misticismo e scienza. A suo dire la realtà è una manifestazione spirituale in continua evoluzione che può essere studiata attraverso l’ “osservazione animica”, una specie di chiaroveggenza che secondo lui aveva delle vere e proprie basi scientifiche.Questa ricerca... Continua a leggere la Biografia di Rudolf Steiner

Torna su
Caricamento in Corso...