Approfondimenti video
Descrizione
"Enneagramma, Tarocchi e Cristalli" di Carla Maria De Bortoli è il primo libro in assoluto a trattare tre argomenti fondamentali: Enneagramma, Tarocchi e Cristalli. La triade finalmente si completa: enneagramma (spirito, pensiero, idee, mente), Tarot (cervello, esperienza emotiva, simbolo), cristalli (corpo fisico, materia).
Presupposto di questo libro è porsi la seguente domanda: esiste una connessione tra i 22 Arcani dei Tarocchi e le 27 personalità o tipologie caratteriali descritte dall'enneagramma?
Secondo l'autrice sì, e in questo libro ti spiega qual è questa connessione, accompagnandoti nel percorso di studio dell’Enneagramma, di consapevolezza e di chiarezza donata dai Tarocchi e di guarigione offerta dai Cristalli.
Secondo l'autrice, Enneagramma, Tarocchi e Cristalli sono come tre sentieri che diventano uno. Tre arti che, messe insieme, possono diventare potenti strumenti per condurti a uno stato di guarigione e salute.
La guarigione non va intesa solo come recupero delle energie, ma anche come possibilità di creare e sperimentare nuove esperienze.
La via, infatti, non è quella della felicità a tutti i costi, ma quella ben rappresentata dall'Arcano XI (la Forza), che con la sua potenza creativa fa sfumare ogni paura e ti consente di fare esperienza di nuove cose e nuovi mondi.
Se i sintomi fisici e comportamentali ricorrenti di una persona hanno origine dalla personalità (ben descritta dall’Enneagramma), allora sarà anche possibile, attraverso la simbologia dei tarocchi (ciascun enneatipo è abbinato a 3 lame), avere delle indicazioni in più per uscire da quel sintomo o da quella situazione emotiva.
Per accompagnarti verso la guarigione il libro indica anche l'aiuto dei Cristalli, di cui Carla Maria De Bortoli è esperta, e che presso le antiche civiltà erano considerate alla stregua di esseri viventi con una loro carica energetica.
“Questo libro è il primo studio comparato tra Enneagramma, Tarocchi e Cristalli.” (Manuele Baciarelli)
"In questo libro affronterò un tema legato a una nuova modalità di lettura dei Tarocchi, collegata al mondo della salute, perché oramai è assodato che ciascuna personalità ha i propri sintomi ricorrenti. Non solo partendo da una domanda posta dal consultante, ma proprio dalla correlazione del suo enneatipo con la carta del Tarot, verranno dati alle persone gli strumenti per non recidivare, bensì accompagnare il sintomo verso la guarigione e questo proprio grazie alla correlazione tra enneatipo, Arcano e cristallo." (L'autrice, Carla Maria De Bortoli)
Indice
Ringraziamenti
Prefazione
Introduzione
1. Enneagramma
I sottotipi
- Sopravvivenza (sottotipo conservativo)
- Sottotipo sessuale/interpersonale
- Sottotipo sociale
Le nove tipologie dell’enneagramma
Triade Viscerale (E9-E1-E8)
Triade del cuore (E3-E4-E2)
Triade del pensiero (E6-E7-E5)
2. Tarocchi
3. Cristalli
4. Enneatipi, Arcani e cristalli: una nuova visione
1 - Iniziamo con l'arcano senza numero, il viandante: le Mat
Cristallo associato allArcano senza numero, il Matto: lapislazzuli
2 - Le nove personalità dell’enneagramma, le nove passioni
3 - Una volta compreso il proprio enneatipo e la lama associata, inizia il primo movimento o spostamento
5. Correlazioni tra Enneagramma, Tarocchi e Cristalli
- Enneatipo E9
- Enneatipo E1
- Enneatipo E8
- Enneatipo E3
- Enneatipo E4
- Enneatipo E2
- Enneatipo E6
- Enneatipo E7
- Enneatipo E5
Conclusione
Fine del viaggio
Bibliografia
Tavole
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 136 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863654646 |
Lo trovi in: | Enneagramma |
Posizione in classifica: | 5.980° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Tre semplici ma profonde domande
Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? Questi gli eterni interrogativi che da sempre assillano l’uomo e che sono ben rappresentati nel famoso e stupendo quadro - il cui titolo è sintetizzato proprio da questi tre interrogativi - che Gauguin dipinse nel 1897 e che ho avuto modo di ammirare qualche anno fa in una mostra a Genova.
Continua a leggere l'estratto del libro "Enneagramma, Tarocchi e Cristalli".
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Irma
Acquisto verificato
Voto:
Amo e conosco bene i tarocchi e i cristalli, ho voluto prendere questo libro che parlava anche di enneagramma perché ne ero incuriosita. È scritto molto bene, di facile comprensione anche per chi, come me, è a digiuno di questo argomento.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Libro fantastico che ha aiutato a comprendere moltissime dinamiche. Personalmente però l'ho accompagnato ad un corso che mi ha spiegato le potenzialità di questa conoscenza . Ottimo!!
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Libro piccolo, da affiancare per approfondire ad altri testi dell'enneageamma, ricco di spunti, informazioni sui enneatipi e cristalli, tarocchi a loro associati
Betty
Acquisto verificato
Voto:
questo libro ti spiega qual è questa connessione, accompagnandoti nel percorso di studio dell’Enneagramma, di consapevolezza e di chiarezza donata dai Tarocchi e di guarigione offerta dai Cristalli.OTTIMO libro acquistato dopo la presentazione in webinar.
Tai
Acquisto verificato
Voto:
Sintetico e leggibilissimo piccolo libro, di appassionante lettura , dato l'originale approccio. Un percorso per collegare i 9 Tipi dell'Enneagramma con gli Arcani Maggiori ed i cristalli. Belle le illustrazioni colorate. Acquisto soddisfacente.