Spesso acquistati assieme...
Descrizione
«Scrivo non per i miei ma per le estreme generazioni future, per voi esseri umani che verrete... ». Così parlava Enoch, il settimo della discendenza di Adamo che, dopo una vita durata 365 anni, salì al Ciclo ancora vivente. Dalla notte dei tempi egli ha indicato all'umanità una strada luminosa da percorrere.
Enoch risale alle cause del male e grandi sono le sue sofferenze per la malvagità umana e le sue esortazioni a coltivare il bene e la saggezza. Tutti i suoi scritti, che sono riportati affiancati dall'interpretazione di Pincherle, furono ritrovati e raccolti nel tempo precedente la nascita di Cristo.
Non riconosciuti dalla Chiesa e ignorati nella raccolta del Vecchio Testamento, oggi sono pubblicati in tutto il mondo. Oltre a darci una chiara panoramica della straordinaria civiltà che in quei tempi fioriva sulla Terra, offrono chiare spiegazioni sull'inizio del peccato, sulla caduta degli angeli, sull'intervento degli arcangeli sul futuro dell'umanità, sull'apocalisse e sull'arrivo del Messia e del regno di Dio in Terra.
Indice
ENOCH SLAVO O ENOCH II
- Introduzione
NOTA CRITICA INTRODUTTIVA - Parte prima
LA CREAZIONE
Interpretazione - Parte seconda
IL RITORNO SULLA TERRA
Interpretazione
ENOCH EBRAICO O ENOCH III
- Introduzione
NOTA CRITICO-STORICA - Enoch III e la letteratura apocalittica ebraica
- Enoch III (ebraico): annotazioni critiche
- Viaggio nell'infinito Enoch III (ebraico)
Introduzione al testo - IL LIBRO DI ENOCH di R. Ishmael Ben Elisha Gran Sacerdote
Conclusione
ENOCH HA PARLATO
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 159 - 17x24cm |
EAN13 | 9788865882412 |
Lo trovi in: | Mario Pincherle |
Posizione in classifica: | 1.404° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,93 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
43% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
21% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
7%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariana
Acquisto verificato
Voto:
Viviamo in un mondo che, non sappiamo minimamente se ci appartiene o meno. Tante domande e poche risposte. Il secondo volume ci spiega in maniera molto dettagliata gli enigmi misteriosi che ci circondano senza nemmeno sapere della loro esistenza, e pure ci sono sempre stati. Consiglio a tutti questo libro, ma per iniziare è sempre meglio leggere il primo volume per comprendere meglio l'essenza onnicomprensiva.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
libro scritto bene, pieno di dettagli. il lettore è catapultato in una dimensione sconosciuta. il libro va letto senza preconcetti, scetticismo e giudizio. certe cose non tutti sono pronte a conoscerle
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Ero molto curiosa su questo argomento. Ma le argomentazioni mi hanno lasciata un po' perplessa. Comunque ho letto il libro volentieri ,probabilmente sono io che più in là di così non vado.
Fulvio
Acquisto verificato
Voto:
Non è il libro che mi aspettavo, non mi è stato utile, è solo una cronistoria di vecchi scritti con l'interpretazione personale dello scrittore, mi spiace per questo mio commento negativo, mi aspettavo altro
Dilandog Di
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro è presente la traduzione dell enoch slavo ed ebraico piu' l interpretazione dell' autore che devo dire non si dilunga mai in lunghe prediche personali ma si limita a cercare di tradurre in chiave attuale non solo le parole ma anche il significato e il messaggio che vogliono trasmettere.
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Bello ma un po’ palloso dopo un po’, ma è certamente un testo che apre un’altra visione sulla creazione utile per fare qualche confronto con la Bibbia e altri testi storici.
Sophia
Acquisto verificato
Voto:
L'ho regalato quindi onestamente non so come sia, non l'ho letto e chi lo ha ricevuto in regalo non mi ha detto nulla. Consegna come sempre veloce e perfetta
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Rispetto al primo volume è decisamente più interessante e scorrevole, ovviamente basandosi sempre sull'interpretazione dell'autore! Trovo molto interessanti questi due testi anche se ammetto che non sono di facile lettura.
rocco
Acquisto verificato
Voto:
La storia degli antichi che ci apre al mistero ed allo scopo della nostra esistenza. Ancora una volta l'autore sceglie un personaggio importante per divulgare cose del passato quasi sempre sconosciute ai più.
Alessandro
Voto:
Secondo libro del mitico patriarca Enoc, vissuto prima del devastante e punitivo Diluvio Universale. Il problema del Male è sviscerato con una misurata saggezza, senza scadere in un forsennato fondamentalismo da odierno telepredicatore americano. La traduzione varia molto rispetto ad altre da me utilizzate e devo dire che il risultato è confacente all'originale. Molto consigliato!!!
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Un libro interessante che si può integrare alla lettura della bibbia. Interessanti anche le note dell'autore alla fine di ogni capitolo per comprendere meglio il contenuto.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Libro che non puo' mancare nella propria biblioteca. Grazie Enoch per aver scritto questo vangelo per noi
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Questo testo è il LIBRO da leggere prima ancora di leggere la "sacra" Bibbia! Per avere una Vera chiave di lettura e capire il senso della Bibbia, lo consiglio vivamente a tutti.
Marisa
Voto:
Pincherle continua a non smentirsi e solleva il velo sul passato ancora avvolto nel mistero dei grandi personaggi definiti mitologici ...chi erano dunque questi 200 angeli che scesero sulla terra , videro che le figlie degli uomini erano belle e le vollero in moglie??...a noi l'ardua sentenza!!