Descrizione
L'autore, usando un linguaggio chiaro e accessibile a tutti, ci guida in un viaggio entusiasmante nei laboratori e nei centri di ricerca mondiali, dove stanno realizzandosi alcune tra le più grandi avventure scientifiche umane.
Un quadro completo e aggiornato sul meccanismo fisico della Non-Località (Entanglement), per come può essere osservato nel mondo delle particelle elementari, nel mondo biologico e nella mente umana.
Partendo dalle basi quantistiche della Non-Località, nelle sue applicazioni più affascinanti, come il teletrasporto o la presentazione dell'universo come un immenso ologramma, passando attraverso la dimensione biologica dell'entanglement, che permette al DNA di costruire e di replicare interi organismi, si arriva a modelli di entanglement a livello cerebrale, in grado di spiegare l'esistere della coscienza e le sue relazioni con il mondo esterno, incluse le capacità telepatiche che consentono la connessione istantanea con altre "intelligenze" in qualunque parte dell'universo.
E ancora fenomeni come la telepatia, la precognizione, la visione remota e la psicocinesi, che rendono ancora più evidente l'importanza dell'entanglement per la costruzione di una nuova fisica, in grado di integrare materia e coscienza.
Indice
Introduzione
Capitolo I - La non-località: dalle particelle elementari al cosmo
- Il fantomatico esperimento della doppia fenditura
- Lo sconvolgente esperimento mentale EPR.
- Conferme sperimentali dell'entanglement particellare
- L’origine dell’entanglement
- L’entanglement degli istanti temporali
- Le radici cosmiche dell’entanglement
- L’entanglement nasce da una mente universale
- L’interpretazione olografica dell’entanglement
Capitolo 2 - Il DNA, la vita, il cervello e la coscienza
- Un biocomputer chiamato DNA
- I microtubuli e l’entanglement cerebrale
- La magia del mondo Platonico e la nascita della coscienza
- Un ologramma animico nell’oceano di Planck
- L’entanglement cosmologico, la nostra coscienza e il tempo del sogno
- Pixel mentali nel cervello ed entanglement con sostanze esterne
- Una nuova via per il SETI: trasmissione e ricezione non-locale di messaggi
Capitolo 3 - I fenomeni PSI e la coscienza globale
- La sincronicità neuropsichica, i fenomeni PSI e l’entanglement mentale
- Il potere dell’intenzione riduce l’entropia
- Oltre la teoria quantistica
- PK: una interazione non-locale tra mente e materia
- La “noosfera” come coscienza globale
- Fiammelle mosse dall’amore
- Vivere assieme è risuonare di un unico campo
Riflessioni conclusive
Note
Riferimenti bibliografici e Internet
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 184 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788828509998 |
Lo trovi in: | Nuove scienze |
Posizione in classifica: | 2.648° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Dò il massimo voto in quanto ritengo che la scrittura di un tale libro sia una cosa estremamente complessa e che richieda grandi conoscenze e capacità. L'autore riesce a spiegare in maniera ordinata e chiara concetti non facili ma estremamente interessanti e importanti. Sul fatto che sia un libro accessibile a tutti avrei qualche dubbio, perchè la materia è piuttosto ostica. Certo l'autore è davvero bravo nel cercare di semplificare al massimo, ma sotto un certo livello non si può andare senza rendere vana la trattazione. Quindi un libro importante per chi voglia approfondire i complessi temi del legame tra spiritualità, scienza e fisica quantistica e che richiede non dico di avere già delle basi di fisica (che sarebbe meglio) ma almeno una mente aperta e capace di destreggiarsi su materie anche complesse. Personalmente ho trovato il libro davvero interessante e ho trovato utili spunti per miei personali studi e per avvalorare tesi che sto a mia volta portando avanti in degli scritti.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Dire che è un ottimo libro è veramente poco, un eccellente spiegazione del fenomeno dell'entanglement da uno scienziato serio e con ottime doti di comunicatore e divulgatore scientifico. L'entanglement più che fenomeno quantistico è un vero mistero che come spiega l'autore coinvolge l'universo astronomico, delle particelle, la biologia, la genetica, la coscienza umana e oltre quella della terra; un mistero che collega con la sua non-località l'intero universo e la vita stessa. Uno studio ben concepito di facile lettura, comprensibile e coinvolgente. Grazie
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Fisica Quantistica a tutto campo. Bellissimo e coinvolgente anche trattando un argomento molto complesso. Non località, interazione, telepatia, realtà che si crea osservandola, presente-passato-futuro nell'unico momento attuale, comparazioni Universo-DNA, realtà olografica ed Altro; il tutto condito con un'ottima esposizione e comprensione. Bravissimo Teodorani e forse, anzi senza forse, ha ragione lui......... questa è la Fisica del Creato
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Prima o poi nella vita capita di sentir parlare di fisica quantistica e onestamente non sempre gli enunciati sono facili da capire e necessitano di rilettura e riflessione. Questo libro ha il pregio di rendere accessibile l'argomento complesso che tratta. Lo consiglio a chi fa un lavoro su di sè.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Massimo Teodorani da ammirare per intelligenza, sensibilità, commozione , intensistà, intuizione , spiritualità, coraggio,facilità, duttilità,profondità. Come lui dice, ci propone un viaggio fra scienza e coscienza che apre il cuore e la mente e ci porta dove da soli non saremmo mai andati . . Soggerisco un avvicinamante graduale a questo grande astofisico, alternado letture , conferenze e dvd: la complessità dei concetti enuciati quali la sincronicità e l'entanglement quantistico meritano molti punti di osservazione, pause , riflessioni , silenzi; poi tutto si dischiuderà ed apparirà nel suo splendore di verità
Alessandro
Voto:
Il grande pregio di questo libro è di essere scritto da uno scienziato, che spiega con parole chiare dove sta andando la scienza, anche se i cattedratici “ufficiali“ oppongono una resistenza disperata alle nuove idee e rifiutano ogni novità non inquadrabile nel meccanicismo cartesiano. La non-località ricompare ormai continuamente, nella fisica e in biologia, anche se la scienza meccanicista ufficiale fa il possibile per ignorarla. Due particelle-onde, quando si allontanano, conservano il ricordo di essere state insieme. Un’alterazione ad una di esse si trasmette all’altra, non alla velocità della luce, ma istantaneamente, al di là del tempo e dello spazio. Questo significa che nulla è separabile, che il riduzionismo è finito. Per dare un’idea del contenuto, ad un certo punto del libro si trova scritto: “...Allora Dio esiste, ed è il Campo di Planck“. Non è l‘affermazione di un filosofo indù, ma di un astrofisico italiano, uno scienziato che conosce bene la matematica e la fisica teorica e cita numerosi altri scienziati di fama. C’è un campo, una specie di Matrix, al di là dello spazio e del tempo, dove c‘è tutto. Dalla Matrix prendono informazioni, come esempio, le termiti per fare il termitaio, il cane per sapere se sta arrivando il suo amico-umano, altre entità naturali, anche lontane, ma collegate da un’emozione o da un sentimento.
Mariela
Acquisto verificato
Voto:
La materia non si comporta come pensiamo, la materia si presenta come tale perchè noi la osserviamo, e si presenta esattamente come noi ci aspettiamo che faccia. Ogni particella è legata alle altre con un meccanismo di non località, questo è noto come il fenomeno dell'entanglement.
Carmine
Voto:
L'autore Massimo Teodorani in questo interessante libro ci spiega il fenomeno dell'Entalglement e le varie ripercussioni nella vita reale. Egli menziona i maggiori esperti della materia (Bohr, Schrodinger, Wheeler, Bohm, Pauli, Aspect, Hameroff) e lo studio che hanno compiuto con le conclusioni alle quali sono giunti. E' scritto in modo molto comprensibile e sarà per me un vero piacere rileggerlo per una comprensione migliore.-
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Dovrei scrivere un fiume di parole per descrivere le emozioni provate durante la lettura di questo testo! Non lo trovo solo un documento divulgativo ma uno stimolo molto efficace per cosiderare molte cose di tutti i giorni da un punto di vista drammaticamente nuovo e sicuramente foriero di ulteriori ricerche ed approfondimenti. Secondo il mio personale punto di vista lo studio dei fenomeni che ci circondano si sta avviando verso una indagine di frontiera spesso ignorata ma con un fascino difficilmente ignorabile; testo alla portata di tutti: semplice,scorrevole ed affascinante: un momento importante per la crescita personale: Splendido!
laura
Voto:
è un libro veramente affascinante che sa portare il lettore anche meno esperto verso dimensioni diverse, ampliandone la sua visione.
matteo
Acquisto verificato
Voto:
Teodorani ha la capacità felice di rendere accessibile al grande pubblico argomenti di non facile comprensione. lo fa con passione e la lettura diventa in questo modo fluida e meravigliosa. Permette la comprensione ma anche l'approfondimento perchè ti accompagna in un viaggio straordinario oltre i confini di quello che normalmente si sa. Questo libro si legge meglio di un romanzo e ti spalanca lo sguardo verso nuovi orizzonti infiniti.