Descrizione
Entusiasmologia per entrare in diretta relazione con l'essenza più grande di sé stessi senza più bisogno di maestri o aiuti esterni, per superare infelicità, mancanze e crisi facendo della propria vita un capolavoro di Gioia generata, vissuta e condivisa, premiati direttamente da sé stessi e dalla vita.
Secoli di insegnamenti volti a generare più "sudditi" infelici ma obbedienti che individui liberi ed indipendenti; una cultura del senso di colpa e della paura che rende incapaci di essere "baciati" dalla Fortuna; vertici delle gerarchie umane occupabili più facilmente da incapaci se i "governati" sono tenuti indebitati e in un diffuso senso di ingiustizia e di impotenza.
Rendersi Felici e Fortunati è un'Arte straordinariamente individuale, che richiede solo un po' di audacia per affrontare un cambiamento radicale della prospettiva dalla quale si osserva sé stessi e la Vita, per riuscire ad accorgersi di chi si è veramente e di quello che davvero si vuole e si può fare senza limitarsi al solo sperare.
All'interno del libro sono contenute le due carte "Anima del Sole" e "Anima della Luna":
Il Sole, il maschile, la razionalità in amore
L'Anima del Sole è Archetipo del Divino Maschile. Simbolo maschile in pieno e Felice Amore per eccellenza. Divino perché espressione manifesta dell'Assoluto che si accende rendendo visibile sé stesso, illuminando, rendendo visibili e dando vita ai corpi esposti alla sua azione visibile e invisibile.
La Luna, il femminile, la spiritualità in amore
L'Anima della Luna, Archetipo del Divino Femminile. Simbolo femminile in pieno e autonomamente Felice Amore per eccellenza. Divino perché espressione manifesta dell'Assoluto più nascosto, segreto e dinamico che permea e respira nell'essenza invisibile di ogni cosa.
Allegati
Indice
I PRINCIPI
- Desiderio Innato
- Forbice o Soglia Individuale di Massima Sopportazione di Felicità (SIMSF)
- Divina Gioia Assoluta
- Fisica dell'Anima
- Intento Guida
- Evoluzione Naturale (Exotropia)
- Paradiso Ultraterreno
- Passato Perfetto
- Visibile Relativo (relatività)
- Anima Assoluta
- Azione a distanza (Entanglement)
- Piano B C D
- Comunione d'Intenti
- Indeterminazione (osservazione condizionante)
- Autoindeterminazione (mente relativa)
- Disuguaglianza
- Verità Assoluta e Relativa
- Assoluto Possibilismo
- Azione e Reazione (Attrazione)
- Energia Visibile e Invisibile
- Interpretazione
- Spiritualità Felice
- Alternativa più Felice (porgi l'altra guancia)
- Dare e ricevere
- Autorisonanza
- Desideri Autorealizzanti
- Gentilezza
- Immanenza
- Perdono e Benedizione
- Sincerità Allineante
- Gratitudine Incondizionata Anticipata
- Divinazione
- Magia Naturale
- Angeli, Fate, Folletti e Anime Guida
- Solo il Presente è Vero
- Multiuniversi Paralleli
- Gerarchla Naturale
- Auto-attenzione (potenziante o limitante)
- Attenzione-Interazione
- Trascendenza (osservatore esterno)
- Ammirazione Arricchente
- Aiuto Efficace
- Coppia Illuminata
ENTUSIASMOLOGIA ESPERIENZIALE
- Il Sole e la Luna
- Il Sole, il maschile, la razionalità in Amore
- La Luna, il femminile, la spiritualità in Amore
- Copartecipare a creare immaginando il futuro più felice che si vuole vivere
ESERCIZI
- Alzare la propria SIMSF (Aprire la Forbice)
- Immanenza
- La tecnica del campo GIÀ (Gratitudine Incondizionata Anticipata)
- Osservatore Esterno (Trascendenza)
- AGIATI (Amore, Gratitudine Incondizionata Anticipata, Trascendenza Immanenza)
- Avvicinarsi a vivere la Coppia Illuminata
- DEEP: Copartecipare a Creare Immaginando il Futuro più Felice
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 406 - 16x17cm |
EAN13 | 9788848126687 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Posizione in classifica: | 1.606° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,42 su 5,00 su un totale di 31 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
16% -
3 Stelle
3% -
2 Stelle
3% -
1 Stelle
6%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Questo testo fa parte dei testi scritti da questo grande autore che ha fatto questi libricini piccoli ma ricchi di pagine e contenuti e vale la pena,come gli altri,di essere letto!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Volume molto interessante, che apre nuovi orizzonti e che porta a fare riflessioni profonde su sé stessi. Ne consiglio la lettura.
marina barelli
Acquisto verificato
Voto:
Ho fatto un po' fatica a concentrarmi e non sono riuscita a leggerlo, l'ho riposto nei libri da rileggere in periodi di calma
Marta
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso! da leggere e rileggere, a mio parere integra perfettamente il primo testo di Marchesi "La fisica dell'Anima" dando degli esercizi semplici e concreti da praticare per beneficiare degli effetti reali delle teorie esposte. I disegni e la grafica aiutano la chiarezza dei concetti presentati. Consigliato con tutto il cuore!
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto questo libro durante il periodo estivo. Fa riflettere su quanto l'entusiamo nel fare qualunque cosa sia il motore per creare la propria gioia.
Raffaele
Acquisto verificato
Voto:
questo testo per me è stato il giusto completamento diìel percorso di gratitudine incondizionata che avevo già intrapreso con altri libri dello stesso autore. Mi trovo molto soddisfatto
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Questo è il secondo libro di Marchesi che leggo, lo trovo completo , di facile applicazione ed oltretutto ho avuto in omaggio il libro sul campo GIA che non cede mancare tra i libri di F.M. GIUDIZIO OTTIMO
Giuliana Laura
Acquisto verificato
Voto:
Straordinario..che dire Fabio Marchesi non si smentisce mai..Illuminate Entusiasmante , Grazie Grazie Grazie per la generosa condivisione . Libro da avere sempre a disposizione .
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato con l'altro suo libro "la fisica dell'anima" e proseguo con questo per immergermi ancora di più nell'onda entusiasta dell'autore e comprenderne le modalità per attuare oltre che sapere e comprendere. Faccio sempre un po' fatica per le tante ripetizioni di concetti ma sembra voluto per far scoprire le perle di saggezza che si ritrovano all'interno. Utile per comprendere il cervello maschile/femminile e tutte le relative simbologie annesse sole/luna etc
Federica
Acquisto verificato
Voto:
nteressanti contenuti anche se non sempre di scorrevole lettura. forse un po' ripetitivo,ma sicuramente è un libro da leggere anche come approfondoimento alla "fisica dell'anima" sempre di Marchesi.
Serena
Acquisto verificato
Voto:
L'entusiasmo è l'essenza della vita e Fabio Marchesi è riuscito a concentrare in questo testo la teoria e la pratica di una vera e propria scienza!
Désirée
Voto:
Libro assolutamente da leggere,in un mondo in cui cresciamo educati al pessimismo e vittimismo può essere una liberazione scoprire che esiste un metodo tanto semplice per uscirne, Marchesi è in grado di scrivere in modo semplice, caratteristica che permette a chiunque di capire concetti anche molto complessi. Lo consiglio vivamente!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Libro davvero interessante e che se lo si assimila può apportare un profondo cambiamento sul proprio modo di pensare, agire ed essere nel continuo divenire delle cose. L'autore magnifico come sempre rende naturale anche concetti profondi e talune volte difficili da comprendere come la fisica quantistica, l'anima, l'universo. Grazie a lui e tutto lo staff di giardinodeilibri che ci permettono di aggiungere nuove conoscenze alle nostre vite! Stefania.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
da leggere!!!! la straordinarietà di questo autore sta proprio nel fatto di far conoscere a tutti il modo per rendere la vita felice e soprattutto senza dipendenze da maestri in modo facile e giocoso. Grazie!!!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libro illuminante ed appassionante, spiega in modo chiaro e scorrevolissimo il metodo per raggiungere facilmente una vita più felice e in amore con se stessi e l'umanità.
Alessandro
Acquisto verificato
Aggiungerei che all'inizio è davvero pesante da leggere, e che durante tutto il testo usa delle espressioni che lo appesantiscono. Troppo lunghe e poco evocative. Invece è davvero ottima la parte degli esercizi e la spiegazione degli stessi. Secondo me questi sono il vero valore del libro, unitamente all'inizio su Giordano Bruno, il quale ti catapulta in una prospettiva completamente diversa.