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L'EQ delle Vendite

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L'EQ delle Vendite

Diventa un perfetto venditore sfruttando la tua intelligenza emotiva

Jeb Blount

( 2 Recensioni Clienti )

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Un libro dedicato a chi vuole scoprire come sfruttare l’emotività per avere successo negli affari. L'intelligenza emotiva e il successo commerciale: il ruolo delle emozioni nel mondo degli... continua

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Descrizione

Un libro dedicato a chi vuole scoprire come sfruttare l’emotività per avere successo negli affari.

L'intelligenza emotiva e il successo commerciale: il ruolo delle emozioni nel mondo degli affari.

Considerato dalla rivista «Forbes» come uno dei trenta Social Selling Influencer più innovativi del mondo, Jeb Blount ci mostra come accrescere il nostro Sales EQ (il quoziente emotivo delle vendite) per stabilire un rapporto empatico con il cliente e raggiungere i nostri obiettivi.

In un mondo dove la concorrenza, a causa delle nuove tecnologie e di internet, è sempre maggiore, per avere successo nelle vendite occorre diventare un maestro delle emozioni.

I più grandi venditori sono tali perché riescono a far vivere ai propri clienti esperienze emotivamente gratificanti. In altre parole, utilizzano nella maniera più efficace guella che è stata definita intelligenza emotiva.

Ma questa non è un talento innato che solo pochi fortunati posseggono. Si tratta di una abilità che tutti noi possiamo acquisire, e Jeb Blount ci insegna come farlo.

Il programma di formazione contenuto in L'EQ delle Vendite ci insegnerà:

  • ad assumere il controllo delle conversazioni di vendita e ribaltare il copione dell'acquirente;
  • ad attirare gli acquirenti nel nostro spazio, catturandone l'attenzione e rimodellandone le aspettative;
  • a vincerne la resistenza e superarne le obiezioni.

Insomma, L'EQ delle vendite è la chiave per diventare venditori irresistibili.

Indice

Introduzione di Anthony Iannarino

  1. Il misterioso sacchetto di carta
  2. Una tempesta di vendite perfetta
  3. L'acquirente irrazionale
  4. Modelli ricorrenti dai colori nuovi, pregiudizi cognitivi ed euristica
  5. I quattro livelli di intelligenza per vendere
  6. Influenzare le probabilità di vittoria
  7. Il duplice processo
  8. Empatia
  9. Autoconsapevolezza
  10. Volontà di vendere
  11. Autocontrollo
  12. La qualificazione: il primo passo per influenzare la probabilità di vittoria
  13. Impegno e microimpegni
  14. Affari in stallo e passi successivi
  15. Processo di vendita
  16. Processo d'acquisto
  17. I cinque stakeholder che incontrerai lungo il cammino verso l'accordo
  18. Processo decisionale Mi piaci?
  19. Adattarsi per completare le quattro personalità principali degli stakeholder
  20. Modello per la scaletta dei colloqui di vendita
  21. Mi ascolti?
  22. Scoperta. Vendere: la lingua delle domande
  23. Mi fai sentire importante?
  24. Capisci me e i miei problemi?
  25. Chiedere. La più importante disciplina di vendita
  26. Volgere a tuo vantaggio le obiezioni
  27. Mi fido e ti credo?
  28. Amache
  29. Corsi e seminari

L'autore

Ringraziamenti

Dettagli Libro

Editore Anteprima Edizioni
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 352 - 14 x 21cm
EAN13 9788868491192
Lo trovi in: Motivazioni alla vendita

Approfondimenti

I venditori ultraperformanti:

"I venditori ultraperformanti (UHP) sono, senza dubbio, persone sveglie. Sono attenti osservatori, dotati di una curiosità insaziabile. Hanno, innati, la capacità e il talento di mettere in relazione le idee, i dati e i modelli ricorrenti più disparati e di sfruttare questo mix di informazioni per aiutare a capire e risolvere i problemi."

Jeb Blount

Continua a leggere l'estratto del libro "L'EQ delle Vendite".

Autore

Jeb Blount - Foto autore

Jeb Blount è CEO di Sales Gravy Inc. Fornisce consulenze alle aziende e ai loro dirigenti sull’impatto dell’intelligenza emotiva e delle capacità interpersonali in ambito commerciale. È considerato dalla rivista Forbes come uno dei trenta più importanti Social Selling Influencers del mondo.

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Recensioni Clienti

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Alessandro

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro ricco di interessanti spunti di riflessione. Ci stimola a migliorare nella vendita utilizzando l'intelligenza emotiva. Ricco di esempi pratici.

Micaele

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro. L'emotività, saper sfruttare le doti dell'emisfero destro, quello delle emozioni e dell'empatia dovrebbero essere l'abc del manager, del venditore, del capo. Quante volte e quanti disastri hanno fatto persone che non comprendono come tutto sia più semplice attingendo al serbatoio umano enorme che abbiamo e molti seppelliscono sotto una coltre di razionalità fredda. I problemi non esistono se non quelli umani ed il libro fornisce le chiavi semplici ed umane per avere successo.

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