Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Erba Medica

Usi terapeutici della cannabis

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La ricerca sugli usi medici della cannabis è stata di fatto impedita dall'ideologia "antidroga" recepita dalle istituzioni scientifiche. Paradossalmente, ciò ha impedito una alternativa al trattamento con altre "droghe" che, rispetto alla cannabis, determinano un maggiore livello di rischi sanitari.

«Credo sia il momento, anche in Italia, di iniziare una battaglia affinché sia possibile usare legalmente la cannabis a fine terapeutico. Perché soffrire, quando, con una pianticella naturale, è possibile star meglio?».

Le parole di Stefano Girardi, socio fondatore di ACT scomparso nel 2001, motivano questo libro, che riporta la storia degli usi medici della cannabis, le indicazioni terapeutiche, il quadro legislativo italiano e internazionale, fino alle testimonianze dei malati che hanno utilizzato la cannabis per alleviare sintomi e dolori. Uno strumento pensato per la realtà italiana, che raccoglie le ultime conoscenze in campo scientifico e botanico.

Un manuale per chi è in chemioterapia e voglia conoscere le possibili alternative ai tradizionali farmaci antiemetici, per il medico illuminato di una ASL, per chi voglia semplicemente capire qualcosa della marijuana medica. I tempi sono più che maturi per sdoganare l'uso terapeutico di cannabis e cannabinoidi anche nel nostro paese, e per abbattere finalmente uno degli ultimi muri ideologici rimasti in piedi.  

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su