Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Febbraio 2018

Avvertimi quando disponibile

Erbe da Bere

Infusi, macerati e decotti per tutte le stagioni

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,42 invece di 9,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 14,3x20
  • Anno: 2018

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ogni momento dell’anno ha più di un’erba giusta per aiutarci a stare bene e lo scoprirete in questo libro dal taglio molto pratico.

D’inverno le piante da scegliere sono quelle che servono a combattere i sintomi dei raffreddamenti, o che ci sostengono nelle attività sportive all’aperto; in primavera ci occuperemo più di depurarci e ritrovare la linea; d’estate la preferenza va alle piante più ricche di antiossidanti e di sali minerali, e a quelle che regolano la sudorazione. In autunno le tisane migliori sono quelle che sostengono l’umore e aiutano a non andar giù di tono e non ingrassare.

Il libro prende in esame 45 piante da tisana, con la descrizione delle loro proprietà e di come si usano e fornisce le ricette di oltre cento tisane, facili da preparare. Basta scegliere quelle che faranno al caso vostro e dei vostri cari, stagione per stagione.

Come scrive il professor Fabio Firenzuoli nell’introduzione: “l’opera si presenta come un bel contributo, originale, molto utile nel rendere semplice, pratica ed efficace l’informazione e la divulgazione di uno strumento di salute e medicina quale la tisana, a cavallo tra il mondo della natura e quello della scienza, tra la storia e l’attualità, tra la speranza di cura e la certezza dell’efficacia”.

AUTORE

Nadia Gulluni è biologa Nutrizionista, con un master in Fitoterapia Clinica. Si occupa di formulare diete e dare consigli per una sana e corretta alimentazione. Grazie agli studi in Etnobotanica è diventata esperta negli gli usi tradizionali e scientifici delle piante in campo medicinale e alimentare. Collabora con la rivista Cucina naturale con la rubrica “Erbe da bere”.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su