Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Erbe in Tavola

Spontanee, selvatiche, aromatiche

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,90 invece di 9,80 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 93
  • Formato: 21,5x21
  • Foto a colori
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un ricettario pratico e agile per riconoscere e imparare a utilizzare in cucina le piante spontanee più comuni e conservarne intatto il loro straordinario potenziale energetico-curativo.

Di ogni erba selvatica commestibile sono descritte le caratteristiche botaniche e tanti utili consigli, quali ad esempio le indicazioni su dove cogliere le piante e come conservarle, i benefici per la salute o i danni che possono provocare, riportandone con semplicità e completezza tutti i possibili impieghi in cucina.

Tantissime ricette, corredate da bellissime ed esplicative foto a colori, dalla cucina regionale più tipica a squisite idee per abbinamenti inusuali, per preparare primi piatti, sformati, dolci e persino bevande secondo i criteri dell'alimentazione naturale.

Inoltre, una sezione dedicata alle erbe aromatiche, come salvia, prezzemolo, maggiorana, timo e origano, per imparare a insaporire le pietanze senza utilizzare il sale nelle preparazioni di tutti i giorni.

AUTORE

Silvia Strozzi, naturopata olistica, giornalista pubblicista, ha collaborato con riviste e curato l’uscita di pubblicazioni di cucina vegetariana, alimentazione naturale e cucina per i bambini per la casa editrice Food. Da 13 anni collabora con il dottor Angelucci, medico e pediatra omeopata, organizzando corsi di cucina naturale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro interessante. le erbe sono ricche di sali mineral8 e vitamine. Ecco perché bisogna inserirle sempre nelle nostre pietanze. grazie al giardino dei libri spedizione super veloce

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su