Descrizione
Fai emergere la Strega che è in te, sfruttando la saggezza sconfinata delle tue antenate e immergendoti nella magia della Natura.
"Erboristeria Emozionale" di Patrizia Ippolito e K. Vittoria Pavia è un manuale che aiuta a comprendere e utilizzare le erbe nella cura delle emozioni, secondo l'antica tradizione delle antenate.
Ogni erba ha il potere di agire sullo stato emotivo ed energetico della persona. I suoi metodi di utilizzo spaziano da quelli della fitoterapia e della tradizione popolare, a quelli ritenuti di uso esclusivo della ritualistica pagana.
Tutte le tecniche vengono accuratamente spiegate seguendo anche la componente lunare laddove necessaria. Per ogni erba sono dettagliate le relative proprietà in Erboristeria Emozionale e Tradizionale, seguendo la correlazione tra sintomo ed emozione.
La grafica nel testo permette di comprendere subito i possibili utilizzi della pianta. I tempi di raccolta, oltre ad essere presenti per ogni erba, sono elencati anche per mese alla fine del volume. Il libro è riccamente illustrato in b/n su ogni pagina e per ogni erba.
L'antica saggezza di cura e armonia delle erbe tramandata di madre in figlia dalle Streghe, bisbigliata da curandere e nonne, e giunta a noi per ritrovare guarigione e potere.
Il sapere di questo libro è strettamente legato a una storia che si intreccia con le radici di piante, erbe e arcaiche narrazioni.
"Erboristeria Emozionale" contiene rimedi e conoscenze moderne, segreti tramandati dagli antenati e dai libri, la storia di tutte le piante, le guarigioni e il segreto che la Natura custodisce.
Ci mostra le piante da un nuovo punto di vista: accettando il loro aiuto puoi impararne le proprietà e gli effetti sulle emozioni e, a partire dai sintomi, puoi capire su cosa lavorare e scoprire le cause che creano il tuo malessere.
Le piante sono delle alleate preziose: vivere in armonia con loro aiuta a comprendere e ad agire positivamente su diversi piani dell'esistenza nonché ripristinare la connessione con Madre Natura.
Indice
Premessa
- Come capire di cosa abbiamo bisogno?
- Tabella delle icone
Strumenti della natura
- La Luna
- L'Acqua
- Acqua di Luna
Preparazione delle erbe e utilizzi
- Armonizzazione
- Utilizzi
- Coltivazione
- Infusione
- Decotto
- Cucina alchemica emozionale
- Suffumigi o Fumenti
- Acqua nelle preparazioni a freddo e nei bagni
- Acqua Aromatizzata
- Bagno con le erbe
- Oli essenziali e Oleoliti
- Unguenti
- Sacchetti
- Bamboline
- Incensi
Quale rimedio utilizzare
- Bagni con le erbe
- Oli essenziali, Oleoliti e Unguenti
- Sacchetti
- Bamboline
- Incensi
- Conclusione
Le erbe
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 355 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788899863845 |
Lo trovi in: | Cure erboristiche |
Posizione in classifica: | 8.950° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Preparazione delle erbe e utilizzi
Il primo passo per iniziare questo percorso è imparare a entrare in armonia con le erbe. Ovviamente il risultato sarà efficace anche senza armonizzare le erbe, ma i tempi potrebbero essere più lunghi e richiedere più trattamenti. Per questo una buona armonizzazione è fondamentale per ottenere un risultato veloce e ottimale. Dedicate particolare attenzione a questo passaggio. Il linguaggio delle erbe è più antico delle parole. È fatto di sussurri nel vento, è una danza, un mormorio. È il suono della pioggia sulla terra, il tocco delle zampe di un'ape, è sogno, mistero e poesia.
Continua a leggere l'estratto del libro "Erboristeria Emozionale".
Autori
Patrizia Ippolito (1974) è nata a Palermo dove ha vissuto e studiato appassionandosi, nel periodo universitario, alla Magia Popolare Tradizionale.
K. Vittoria Pavia (1982) è nata a Roma dove si è laureata in Scienze Erboristiche. Pagana praticante, vive a Capranica luogo vicino alle energie della Madre Terra.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,57 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero "fuori dal normale" per quanto riguarda le erbe e lo studio dell'erboristeria. Per chi ha già conoscenze in materia, è un utile manuale di integrazione "magica" al già notevole potere curante e consolatorio che havil mondo verde nel quale viviamo.
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
Quando si parla di erboristeria solitamente si pensa agli effetti che le varie piante hanno a livello fisico. Tuttavia se scendiamo in profondità, possiamo comprendere che ogni essenza ha un aspetto alchemico che va ben al di là, soprattutto quando la sua vibrazione entra in risonanza con la persona a cui l'essenza stessa è destinata. Ed è proprio in questi casi che si opera un'alchimia di trasformazione che va ben oltre il livello fisico. Un libro unico nel suo genere che non può mancare nella biblioteca di erboristi e appassionati di piante medicinali.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Adoro questo libro, lo trovo molto utile, aiuta ad arricchire di nuove nozioni. Ha una grafica che apprezzo molto. Consiglio l'acquisto
Milena
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro di erboristeria "magica", non può mancare nella libreria degli appassionati del genere ed è scritto molto bene, lo consiglio.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è molto interessante, porta un'informazione molto dettagliata per chi ha voglia di studiare l'aspetto magico delle piante. . Lo consiglio vivamente.