Descrizione
"Ermetismo e Alchimia" traccia il preciso itinerario spirituale dell'Ermetista, in grado di condurre l'uomo predisposto a una radicale trasformazione di se stesso, nel senso di una maggiore apertura verso il suo mondo interiore. Al di fuori di qualunque visione misticheggiante, il libro introduce il lettore alla conoscenza di se stesso, offrendo una visione dell'evoluzione spirituale basata sulla esperienza diretta dell'Autore, maturata nella puntuale applicazione delle regole dell'Ermetismo.
Nel testo è affrontato, in termini accessibili a tutti, l'argomento della trasmutazione spirituale dell'essere umano e della sua evoluzione psicologica, alla luce delle concezioni alchemiche e dell'antica Tradizione Egizia.
L'Alchimia è spiegata in termini semplici e chiari. Il pensiero ermetico è analizzato tenendo conto dell'insegnamento di grandi Maestri come Cagliostro e Kremmerz, ma anche delle teorie della fisica moderna e del pensiero di studiosi come Freud, Jung e Assagioli. Nella terza parte del libro è contenuta una parte operativa, espressa in forma dialogica, al fine di consentire al lettore interessato di iniziare da solo il percorso ermetico.
In "Ermetismo e Alchimia" sono contenuti molti riferimenti a problemi di attualità, come l'educazione giovanile, la tossicodipendenza, la medicina olistica, offrendo al lettore il punto di vista dell'Ermetismo e suggerendo i rimedi per trovare la felicità, nel rispetto del proprio equilibrio e della propria dignità umana.
Dettagli Libro
Editore | Bastogi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 228 - 16x24cm |
EAN13 | 9788862732741 |
Lo trovi in: | Alchimia |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Voto:
Opto decisamente per libri come questo perché mi illuminano di immenso in merito alla evidente multidisciplinarietà degli antichi iniziati sacerdotali egizi. Consigliatissimo!!!
Emiliano
Voto:
Un libro veramente eccezionale....un autore che parla con consapevolezza e senza molti giri di parole. Riesce a rendere chiari argomenti che per molti risultano oscuri...attenzione però non è un libro da leggere distrattamente, contiene dei messaggi veramente utili ed originali,, che vanno ponderati e riflettuti. Bellissima la terza parte, dove , tramite un dialogo immaginario, l'autore spiega in maniera chiara il vero messaggio dell'ermetismo, e come far emergere l'Ermete, senza incorrere in ulteriori danni. Un autore che per chiarezza e consapevolezza, rimane fuori dal coro...assolutamente consigliato...