Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato. C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero.
Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue...
Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei? Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. C'è solo un modo per salvarla, e solo tre semidei discendenti da antiche divinità Romane potranno affrontare l'impresa...
Età di lettura: da 12 anni.
Autore

Rick Riordan, autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a Boston, con la moglie e i due figli. I suoi libri con protagonista Percy Jackson sono un autentico caso editoriale.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Claudio - 13 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ordinato per mio figlio di 11 anni, il quale è entusiasta di questa saga. Non c'è niente di più bello che vederlo appassionato per la lettura e le risate che si fa sono davvero contagiose. Consigliatissimo soprattutto ma non solo per ragazzini di 11/14 anni.
Scritto da: Sara - 21 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
è stato un regalo per la mia mamma, che ama fare viaggiare la sua fantasia. Dice che sono bene illustrati e fanno viaggiare in mondi paralleli sicuramente più piacevoli della realtà!
Scritto da: Marco - 28 febbraio 2014
Il libro è fantastico,ed è il sequiel della saga di Percy Jackson.Lo stile è quello inconfondibile di Rick Riordan: emozionante, intenso e coinvolgente. Capitoli veloci, densi d’azione, ritmo al cardiopalma dalla prima all’ ultima pagina. In questa prima avventura i nostri eroi sono tre giovani semidei inconsapevoli: Jason, Piper e Leo. Il primo ha perso la memoria, alla seconda è scomparso il padre ed il terzo ha una strana passione per il fuoco. I tre troveranno al Campo mezzosangue una Annabeth preoccupata ed in ansia: Percy è scomaprso. Non vi preannuncio nulla. Anche con questo libro Riordan continua a stregare i suoi lettori. Consigliatissimo.