Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Esco a Fare Due Passi

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Sto diventando grande. Ci sono miei coetanei che hanno già una buona carriera, una famiglia, qualche soldo in banca. Sono tornato a casa e mentre salivo le scale ho immaginato di avere una donna incinta che mi aspettava.Sono entrato e quando ho visto il lavandino pieno di bicchieri e piatti sporchi ho tirato un sospiro di sollievo!»

Cosa succede quando un ragazzo di ventotto anni, irrimediabilmente vittima della sindrome di Peter Pan, si mette di fronte ai temi importanti della vita, quelli con la T maiuscola? Raccontando la storia di Nico, spensierato dj radiofonico, Fabio Volo ci accompagna in un esilarante viaggio attraverso l'universo giovanile, senza pudori o inibizioni. Seguendo il proprio corpo come unica bussola, parla di sesso, canne, musica e amicizia. Riuscendo a mettere a nudo quella parte di noi che teniamo nascosta, con la polvere, sotto il tappeto.

AUTORE

Fabio Volo è scrittore, attore, conduttore televisivo e radiofonico. Ha pubblicato con Mondadori Esco a fare due passi (2001), È una vita che ti aspetto (2003), Un posto nel mondo (2006), Il giorno in più (2007), Il tempo che vorrei (2009) e Le prime luci del mattino (2011). I suoi libri sono tradotti in molti paesi del mondo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 agosto 2016

Mi sono rispecchiato parecchio in questo libro, forse perché il personaggio è maschile e la storia è simile alla mia, l'ho letto tutto d'un fiato anni fa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro semplice, scorrevole, divertente....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 ottobre 2014

A me è piaciuto tantissimo, è bello e divertente (mi ha fatto parecchio ridere).. Non impazzisco per fabio volo, ma questo libro ha una bella storia ed è impostato bene, diverso dai soliti libri. 5 stelle meritatissimo!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 luglio 2012

Tra i peggiori di questo scrittore. Trama senza sviluppo, molto lineare e abbastanza banale. I personaggi rasentano una descrizione assente o per giunta anonima che non permette al lettore di poter familiarizzare con loro. Inutile dire che lo stile è sempliciotto e pieno di una pochezza descrittiva che proprio non stimola il lettore, risultando scontata quanto mai e fortemente pretenziosa a tratti.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su