Escursionismo: Ben-Essere Altrove

  Clicca per ingrandire

Escursionismo: Ben-Essere Altrove

Benessere, socialità e filosofia del camminare

Lanfranco Giorgi

  • Prezzo: € 13,00

Non si tratta di un manuale o di una guida turistica, questo libro può rappresentare una imprevista occasione per il lettore: la possibilità di conoscere un modo diverso di "viaggiare",... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Escursionismo: Ben-Essere Altrove

Descrizione

Non si tratta di un manuale o di una guida turistica, questo libro può rappresentare una imprevista occasione per il lettore: la possibilità di conoscere un modo diverso di "viaggiare", ripensando da capo l'idea di esplorare risorse e meraviglie già presenti in noi ed in tutto ciò che ci circonda.

Dovremmo riappropriarci dell'essenziale, sperimentando la fatica e lo spirito di adattamento, (ri)scoprire nuove declinazioni del camminare; dagli aspetti sociali e socializzanti alla montagnaterapia, dalla funzione antidepressiva al piacere del silenzio, all'amore per la natura. Quindi non solo il camminare inteso come esperienza in nuove terre ma un percorso finalizzato a invertire le logiche delle quotidiane attività "mercantili", verso una migliore sensibilità per la nostra salute complessiva.

C'è materiale e documentazione, testimonianze e riferimenti ma soprattutto la voce narrante di chi, in prima persona, ha sperimentato e sperimenta le meraviglie del "ben essere altrove"!

Dettagli Libro

Editore La Caravella Editrice
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 257 - 13,5x20cm
EAN13 9788895402819
Lo trovi in: Sport di Montagna

Torna su
Caricamento in Corso...