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Esercizi per Calmare la Mente

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Esercizi per Calmare la Mente

I quaderni di My Way Blog

Marina Innorta

( 7 Recensioni Clienti )

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Descrizione

“#1 Esercizi per Calmare la Mente” di Marina Innorta è un’agevole guida per calmare la tua mente grazie a 10 semplici esercizi sperimentati in prima persona dall’autrice nel corso degli anni.

In questo libro trovi 10 esercizi molto semplici da fare camminando, disegnando, scrivendo, o anche mentre sei seduto alla scrivania in ufficio.

Una guida breve per riflettere su cosa ti succede quando sei stressato, preoccupato, distante dal presente, e su come puoi allenarti a ritrovare il tuo centro ogni volta che ne senti il bisogno.

Fretta, stress, ansia, preoccupazioni... quante volte ti trovi con la mente piena di pensieri?

C’è sempre qualcosa che non va bene, qualcosa da sistemare, qualcosa di cui preoccuparsi. C’è sempre un obiettivo da raggiungere, un domani in cui ogni cosa andrà finalmente a posto, un nuovo risultato da ottenere. 

Ma la verità è che non puoi far fiorire la tua vita se prima non impari a calmare la tua mente.

Hai bisogno di liberare spazio tra i tuoi affanni per regalarti qualche momento di sollievo interiore in cui riposare e lasciare andare. 

Puoi utilizzare il Quaderno come un diario: dopo ogni esercizio troverai infatti alcune domande e lo spazio per scrivere cosa hai osservato durante la tua pratica. 

Indice

Una passeggiata in collina
La mente scimmia
Mindfulness
#1 Respirare (per rilassare il corpo e la mente)
#2 Sedersi ad ascoltare (per osservare ciò che accade)
#3 Il mindful check-in (per rompere gli automatismi)
#4 La passeggiata con gusto (per ritrovare la bellezza dietro l’angolo)
#5 Lasciare andare le preoccupazioni (per fare spazio quando la mente è troppo affollata)
#6 Osservare e disegnare (per riconnettersi con la natura)
#7 Risvegliare i sensi (per riconnettersi con il corpo)
#8 Tre respiri (per combattere la dipendenza da internet e altre compulsioni)
#9 Un rituale di concentrazione (per ritrovare il focus nel mezzo del caos)
#10 La doccia consapevole (per lavare via lo stress)
Bibliografia essenziale ragionata

Dettagli Libro

Editore Marina Innorta
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 82 - 15x23cm
EAN13 9781983194580
Lo trovi in: Mindfulness

Autore

Marina Innorta - Foto autore Marina Innorta è nata a Perugia e vive a Bologna. Nel 2017 è uscito il suo primo libro "La rana bollita" nel quale ha raccontato di come si convive con i disturbi d'ansia e di panico. A seguire ha scritto una serie di tre Quaderni di esercizi per un percorso di fioritura personale basato su consapevolezza, accettazione e azione. Nel suo primo romanzo "Polvere d'azzurro" riprende le tematiche dei suoi lavori precedenti, ma stavolta all'interno di un'opera di fiction, con una protagonista ansiosa alle prese con un giallo storico che coinvolge la sua famiglia e il suo passato. Dal... Continua a leggere la Biografia di Marina Innorta

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Recensioni Clienti

4,29 su 5,00 su un totale di 7 recensioni

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Daniela

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Voto:

Un libretto piccolino ma davvero coinvolgente! Utilissimo per la sua struttura interattiva, é praticamente un quaderno esercizi dove una parte del lavoro è stato eseguito dall'autrice, ma tutto il resto viene svolto dal lettore. Ottimo Il rapporto qualità prezzo

Antonella

  Acquisto verificato

Voto:

È un quaderno davvero carino, esteticamente e all'interno. Contiene esercizi utili di consapevolezza come la "passeggiata consapevole" e la "doccia consapevole", nonché esercizi di respirazione ma anche sul soffermarsi al disegno come momento di connessione con la natura e quanto ci circonda. Ogni esercizio è preceduto da una spiegazione gradevole dell'autrice che parte da sue personali esperienze e stati d'animo, in grado di riflettersi sul lettore. È molto carino e comprerò anche gli altri quaderni della collana.

Antonella

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Voto:

molto utile per affrontare emozioni negative, e per zittire i pensieri disturbanti . Bisogna però impegnarsi a farli il più spesso possibile.

Roberta

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Voto:

Interessante e agile, fornisce moltissimi consigli ed esercizi pratici per creare un proprio percorso, trovare ciò che può servire a ognuno di noi per osservarsi, ascoltarsi, fermare il rumore della mente quando è troppo inquieto e disturbante.

Antonella

  Acquisto verificato

Voto:

Il libro è molto interessante, propone semplici esercizi per rilassarsi e dristrasi. È un libricino di poche pagine scritto in maniera molto semplice. Consigliatissimo

Veronica

  Acquisto verificato

Voto:

Un libretto carino, nato dall'esperienza personale dell'autrice. Consigli pratici per calmare la mente nei momenti in cui se ne sente il bisogno. Date la sua brevità e semplicità, lo trovo adatto per chi si avvicina per la prima volta a tecniche di questo tipo. Di sicuro un approccio positivo che infonde serenità.

Stefania

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Voto:

Un piccolo libro che descrive degli esercizi da attuare in qualunque momento al bisogno, volendo è un testo che potete portare con voi, proprio per consultarlo in caso di emergenza.

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