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Esercizi per Calmare la Mente

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Esercizi per Calmare la Mente

I quaderni di My Way Blog

Marina Innorta

( 5 Recensioni Clienti )

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Descrizione

“#1 Esercizi per Calmare la Mente” di Marina Innorta è un’agevole guida per calmare la tua mente grazie a 10 semplici esercizi sperimentati in prima persona dall’autrice nel corso degli anni.

In questo libro trovi 10 esercizi molto semplici da fare camminando, disegnando, scrivendo, o anche mentre sei seduto alla scrivania in ufficio.

Una guida breve per riflettere su cosa ti succede quando sei stressato, preoccupato, distante dal presente, e su come puoi allenarti a ritrovare il tuo centro ogni volta che ne senti il bisogno.

Fretta, stress, ansia, preoccupazioni... quante volte ti trovi con la mente piena di pensieri?

C’è sempre qualcosa che non va bene, qualcosa da sistemare, qualcosa di cui preoccuparsi. C’è sempre un obiettivo da raggiungere, un domani in cui ogni cosa andrà finalmente a posto, un nuovo risultato da ottenere. 

Ma la verità è che non puoi far fiorire la tua vita se prima non impari a calmare la tua mente.

Hai bisogno di liberare spazio tra i tuoi affanni per regalarti qualche momento di sollievo interiore in cui riposare e lasciare andare. 

Puoi utilizzare il Quaderno come un diario: dopo ogni esercizio troverai infatti alcune domande e lo spazio per scrivere cosa hai osservato durante la tua pratica. 

Indice

Una passeggiata in collina
La mente scimmia
Mindfulness
#1 Respirare (per rilassare il corpo e la mente)
#2 Sedersi ad ascoltare (per osservare ciò che accade)
#3 Il mindful check-in (per rompere gli automatismi)
#4 La passeggiata con gusto (per ritrovare la bellezza dietro l’angolo)
#5 Lasciare andare le preoccupazioni (per fare spazio quando la mente è troppo affollata)
#6 Osservare e disegnare (per riconnettersi con la natura)
#7 Risvegliare i sensi (per riconnettersi con il corpo)
#8 Tre respiri (per combattere la dipendenza da internet e altre compulsioni)
#9 Un rituale di concentrazione (per ritrovare il focus nel mezzo del caos)
#10 La doccia consapevole (per lavare via lo stress)
Bibliografia essenziale ragionata

Dettagli Libro

Editore Marina Innorta
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 82 - 15x23cm
EAN13 9781983194580
Lo trovi in: Mindfulness

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Autore

Marina Innorta - Foto autore

Marina Innorta è nata a Perugia e vive a Bologna. Ha studiato sociologia (prima) e comunicazione della scienza (poi). Di mattina fa l’impiegata, di pomeriggio scrive e si occupa del suo blog (My Way Blog), dove scrive di psicologia positiva, creatività, mindfulness, crescita personale. In mezzo secolo di vita ancora non ha capito quale sia il suo posto nel mondo, ma di sicuro scrivere è la sua casa. È sempre lì che torna.

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Antonella

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molto utile per affrontare emozioni negative, e per zittire i pensieri disturbanti . Bisogna però impegnarsi a farli il più spesso possibile.

roberta

  Acquisto verificato

Voto:

Interessante e agile, fornisce moltissimi consigli ed esercizi pratici per creare un proprio percorso, trovare ciò che può servire a ognuno di noi per osservarsi, ascoltarsi, fermare il rumore della mente quando è troppo inquieto e disturbante.

Antonella

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Voto:

Il libro è molto interessante, propone semplici esercizi per rilassarsi e dristrasi. È un libricino di poche pagine scritto in maniera molto semplice. Consigliatissimo

Veronica

  Acquisto verificato

Voto:

Un libretto carino, nato dall'esperienza personale dell'autrice. Consigli pratici per calmare la mente nei momenti in cui se ne sente il bisogno. Date la sua brevità e semplicità, lo trovo adatto per chi si avvicina per la prima volta a tecniche di questo tipo. Di sicuro un approccio positivo che infonde serenità.

Stefania

  Acquisto verificato

Voto:

Un piccolo libro che descrive degli esercizi da attuare in qualunque momento al bisogno, volendo è un testo che potete portare con voi, proprio per consultarlo in caso di emergenza.

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