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Esercizi per Passare all'Azione

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I quaderni di My Way Blog

Marina Innorta

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Descrizione

Ecco il terzo dei quaderni di My Way Blog. Dopo "Esercizi per Calmare la Mente" ed "Esercizi per Rompere gli Schemi" Marina Innorta presenta "Esercizi per Passare all'Azione": il quaderno dedicato al cambiamento.

Desideri cambiare qualcosa della tua vita? Magari acquisire abitudini più salutari, imparare qualcosa di nuovo, cambiare lavoro, coltivare qualche interesse? 

Facile a dirsi, ma non sempre facile a farsi. Tante cose possono frenare: l’incertezza sui risultati, le idee poco chiare, le vecchie abitudini, la mancanza di preparazione davanti agli ostacoli. Così va a finire che tanti progetti e buoni propositi restano nella testa, in attesa di trovare (chissà dove) la motivazione per agire

Ma allora... Come fare a cambiare quando desideri cambiare? Verso quale direzione devi dirigere i tuoi sforzi? Che strumenti hai per concretizzare i tuoi progetti? Che fare davanti alle difficoltà?

Con questo Quaderno, Marina ti suggerisce un percorso per smetterla di tergiversare e passare finalmente all’azione.

Non una collezione di esercizi, come nei primi due Quaderni, ma un vero e proprio percorso strutturato in quattro passaggi successivi, che ti aiuteranno a chiarirti le idee e a metterti nell’ottica giusta per concretizzare il cambiamento che desideri.

Ecco quali sono le tappe: 

  • Chiarire i nostri valori: capire cosa è veramente importante 
  • Costruire una visione: dare concretezza al nostro progetto 
  • Passare all'azione: muovere i primi passi 
  • Affrontare le difficoltà: prepararsi a superare gli ostacoli 

Per ogni tappa trovi due esercizi, da fare, come sempre, direttamente sul Quaderno.

Indice

Introduzione

Sicuro di voler cambiare?
Accettare il disagio
La motivazione e la ricompensa
Obiettivi?
Un percorso comune

1. Primo passaggio: valori

  • #1.1. Tre domande e una lista
  • #1.2. L’io del futuro

2. Secondo passaggio: visione

  • #2.1. Il bersaglio
  • #2.2. L’esercizio del futuro

3. Terzo passaggio: un piano d’azione

  • #3.1. Scopri i tuoi punti di forza
  • #3.2. Tempo di agire

4. Quarto passaggio: affrontare le difficoltà

  • #4.1. La tecnica del contrasto mentale (o WOOP)
    #4.2. Sbagliare e volersi bene: l’autocompassione

Bibliografia essenziale ragionata

Dettagli Libro

Editore Marina Innorta
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 78 - 15x23cm
EAN13 9781098660710
Lo trovi in: Crescita personale
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Autore

Marina Innorta - Foto autore

Marina Innorta è nata a Perugia e vive a Bologna. Ha studiato sociologia (prima) e comunicazione della scienza (poi). Di mattina fa l’impiegata, di pomeriggio scrive e si occupa del suo blog (My Way Blog), dove scrive di psicologia positiva, creatività, mindfulness, crescita personale. In mezzo secolo di vita ancora non ha capito quale sia il suo posto nel mondo, ma di sicuro scrivere è la sua casa. È sempre lì che torna.

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