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Esercizi per il Recupero degli Addominali

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Esercizi per il Recupero degli Addominali

La soluzione per guarire la diastasi del retto addominale utilizzando tutto il corpo

Katy Bowman

  • Prezzo: € 14,25 invece di € 15,00 sconto 5%

  • Disponibile entro 5 giorni lavorativi

Con oltre trenta esercizi e suggerimenti per cambiare le nostre abitudini, questo libro presenta un programma di correzione posturale dell'intero corpo, mirato alle forze che sovraccaricano il... continua

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Descrizione

Con oltre trenta esercizi e suggerimenti per cambiare le nostre abitudini, questo libro presenta un programma di correzione posturale dell'intero corpo, mirato alle forze che sovraccaricano il centro. Esercizi per il recupero degli addominali è il libro per ogni uomo o donna che voglia migliorare sia la funzionalità che l'aspetto del proprio addome.

La diastasi del retto addominale è una separazione innaturale dei muscoli addominali e non soltanto "un centro debole”. Inoltre è il sintomo di un problema che coinvolge il corpo intero.

I nostri muscoli addominali hanno molte funzioni importanti - ci aiutano in tutto ciò che facciamo, dalle torsioni della spina dorsale a cantare, dall'accogliere il feto durante la gravidanza a proteggere gli organi interni. Quindi non dovrebbero separarsi nel mezzo!

In "Esercizi per il recupero degli addominali" l'esperta in biomeccanica Katy Bowman fornisce una visione di insieme della diastasi del retto addominale, che comprende l'allineamento del corpo, la frequenza dei movimenti, gli effetti delle forze che quotidianamente sono i esercitate sulle pareti addominali, come per esempio la pressione intra-addominale, e spiega perché fare pochi esercizi mirati spesso non garantisce il successo nel lungo j termine. Per migliorare i muscoli del centro dobbiamo invece imparare un nuovo modo di muoverci.

Esercìzi per il recupero degli addominali ci spiega:

  • perché è meglio pensare alla diastasi del retto come a un sintomo, piuttosto che come a "il problema";
  • in che modo i nostri attuali movimenti abituali possono peggiorare la diastasi;
  • cinque aggiustamenti posturali da mettere in pratica immediatamente;
  • perché i tradizionali esercizi addominali (come i crunch e la panca) possono far peggiorare la diastasi;
  • come stare seduti, in piedi e camminare per avere un centro più forte.

Dettagli Libro

Editore Epc Editore
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 239 - 15x21cm
EAN13 9788863108255
Lo trovi in: Sport e Movimento

Autore

Katy Bowman - Foto autore

Katy Bowman, biomeccanico ed esperta di comunicazione scientifica, ha educato centinaia di migliaia di persone all’importanza del movimento per il nostro corpo. Dirige il Nutritious Movement Center Northwest, nello stato di Washington. Ha scritto numerosi bestseller e tiene corsi di formazione in tutto il mondo.

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