Descrizione
La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea che studia e armonizza i processi energetici dell'essere umano.
Nata nel secolo scorso dalle intuizioni del medico e psicoanalista americano Alexander Lowen, si propone di guidare ognuno di noi verso la sana integrazione tra corpo e mente, che in natura sono connessi da ben precise corrispondenze.
Il libro, corredato da un utilissimo materiale iconografico, è una preziosa guida per imparare a sperimentare da soli i benefìci della Bioenergetica attraverso la pratica degli esercizi, che favoriscono lo scioglimento delle più diverse regioni del corpo.
Allentando le tensioni muscolari che si creano sul piano fisico a causa dei nostri blocchi o delle rigidità caratteriali, si finirà con il lavorare sulla mente.
Tanti gli esercizi da praticare a casa, da soli o con altri, ma tanti anche quelli realizzabili in ufficio. Interrompendo infatti grazie alla Bioenergetica la curva dello stress, naturalmente portata a crescere, si migliora il rendimento lavorativo, con un indubbio guadagno in termini di qualità della vita professionale.
La parte dedicata agli esercizi per la sessualità potrà aiutare invece ognuno di noi a risolvere le proprie tensioni e i propri conflitti emotivi, che talora interferiscono con la possibilità di provare liberamente sensazioni intense.
Dettagli Libro
Editore | Xenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 233 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788872736036 |
Lo trovi in: | Bioenergetica |
Posizione in classifica: | 2.804° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Francesco Padrini, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo, è l'ideatore dell'aroma massaggio bioenergetico e del groundig massage. Tiene in tutta Italia corsi pratici di Bioenergetica. Svolge la sua attività a Milano e conduce corsi di formazione alla Scuola di Naturopatia e all'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica.. E' inoltre docente del Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali all'Università degli Studi di Milano.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
36% -
4 Stelle
45% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
9%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Che dire ho studiato la bioenergetica e ne sono rimasta affascinata fin dall'inizio e devo dire che questo manuale è veramente illuminante e ben fatto
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Strumento necessario per ogni terapeuta. Da acquistare dopo aver approfondito una base teorica indispensabile per trarne il maggior beneficio possibile
Daria
Acquisto verificato
Voto:
Mettete in pratica il metodo da soli non è facile ma con questo testo si può iniziare a lavorare su se stessi
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Premetto che sono un'operatore di classi di esercizi bioenergetica, ho acquistato questo testo per trovare nuovi spunti e idee. Il testo è indubbiamente interessante ripropone argomenti da me già affrontati e per quanto concerne gli esercizi non ho trovato niente di particolarmente innovativo e originale. Sicuramente per chi non ne sà nulla è utile , a me personalmente ha aiutato ma non mi ha cambiato la vita. Ad ogni modo ci sono buoni spunti.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Libro bello e interessante che descrive in maniera chiara e dettagliata gli esercizi fondamentali e basilari della bioenergetica. La parte teorica essenziale presente spiega in modo sintetico e chiaro i principi della disciplina stessa. Da consigliare soprattutto a chi voglia cominciare ad avvicinarsi a questa materia.
Silvia
Cinzia ciao, anche io sto facendo la scuola di Naturopatia e penso che acquisterò anche io il libro, grazie per lo spunto. Silvia