-15%
Esercizi di vita

  Clicca per ingrandire

Esercizi di vita

La pratica quotidiana della saggezza

Neale Donald Walsch

  • Prezzo € 14,45 invece di 17,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 200
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Esercizi di vita

Descrizione

Con piglio ironico e rasserenante, Neale Donald Walsch ci spinge a riflettere sulle relazioni umane, sull'importanza che le cose materiali rivestono per noi e su come sia possibile mettere in pratica i consigli che i libri spirituali di tutti i tempi ci hanno regalato, per poter avere un'esistenza gratificante e in sintonia con le nostre aspirazioni più profonde. Il libro offre un nuovo punto di vista per affrontare in modo più sereno i tanti nodi cruciali che costellano la nostra vita. Questo libro è il risultato di un seminario che Walsh ha tenuto con 40 suoi lettori.

Autore

Neale Donald Walsch - Foto autore

Neale Donald Walsch vive nell'Oregon, dove da diversi anni conduce una popolarissima trasmissione radiofonica. È un conosciutissimo scrittore, sceneggiatore, attore e oratore.

Avendo ricevuto un’educazione cristiana sia dalla famiglia che dalla scuola cattolica alla quale è stato iscritto, sin da bambino si è posto interrogativi che andavano al di là dei programmi accademici e che lo hanno condotto presto a fare studi approfonditi sulla religione.

Dopo una serie di circostanze negative che hanno influenzato la sua vita, Walsch ha capito quale fosse la strada da seguire:convertire quante più persone possibile al Cristianesimo, diffondendo la parola che Dio, comunicando con lui, gli trasmetteva (cosa che accade ancora adesso).

Tutto ha avuto inizio nel momento in cui Neale, preso dallo sconforto, scrisse una lettera a Dio per chiedergli aiuto e ricevette immediatamente risposta, tramite una voce che parlava forte e chiaro alle sue spalle.
Da lì Walsch ha cominciato a trascrivere quelle conversazioni con Dio, per poi decidere di pubblicarle, in un momento successivo, in libri e raccolte.

Con la moglie Nancy ha fondato ReCreation, un'organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi scritti.

La trilogia di "Conversazioni con Dio" è diventata un caso editoriale mondiale.

Questa serie di libri è stata tradotta in 37 lingue per essere compresa da tutti, con lo scopo di influenzare positivamente la vita di milioni di persone, spronandole a vivere in pace con sé stesse, con Dio e con il mondo intero, di cui devono sentirsi parte integrante.

Un altro movimento spirituale di enorme seguito, creato sempre da Walsch, è Humanity’s Team, nato dal desiderio di esortare l’umanità intera a sentirsi unita.

“We are all one”, “siamo tutti uno”, è il motto da cui prende vita tutta la positività di questo imponente progetto spirituale. Il modo migliore per fare qualsiasi cosa nella vita è quello di aiutare gli altri. Solo così ci si può sentire un tutt’uno con l’intera umanità.

Di seguito alcune frasi tratte dai suoi libri o dai suoi interventi televisivi, evocative del suo pensiero:

"Dio non ha scelto me. Dio sceglie chiunque. Dio parla ad ognuno di noi, continuamente. La domanda non è 'A chi parla Dio?' La domanda è 'Chi lo ascolta?'"
Neale Donald Walsh

"La più grande ironia della vita è che tutto ciò che vogliamo, l'abbiamo già. Abbiamo in grande abbondanza ciò che desideriamo. Forse non credete che nel vostro caso, o per altre persone che conoscete, sia vero, ma è proprio così, ed è solo la convinzione che non lo sia a farlo sembrare falso nella nostra esperienza.

Da molto tempo faccio domande sull'abbondanza, sul denaro e su ciò che molti chiamano il giusto modo di vivere.  Qualche anno fa ho iniziato a ricevere delle risposte. Credo che provengono direttamente da Dio. Ricevendole, ne restai così impressionato che decisi di scriverle. Diventarono così una serie di libri, pubblicati con il titolo Conversazioni con Dio, che sono stati best-seller in tutto il mondo.

Non c'è nulla nell'universo al di fuori di Dio, nulla che non sia parte di Dio. E quando comprendiamo che il denaro fa parte di ciò che Dio è, il vostro atteggiamento al riguardo cambia. Vediamo il denaro come un'estensione della gloria di Dio, non come la radice del male. E ciò può produrre risultati stupefacenti. E' possibile sperimentare l'abbondanza, e le rivelazioni straordinarie delle Conversazioni con Dio ci mostrano come. (tratto da "Esercizi di Vita" di Neale Donald Walsch).


Torna su
Caricamento in Corso...