-15%
Esercizi per Leader

  Clicca per ingrandire

Esercizi per Leader

Aumenta il tuo potenziale - Workbook per manager

John C. Maxwell

  • Prezzo € 13,60 invece di € 16,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 286
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2008
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Esercizi per Leader

Descrizione

John Maxwell, che da oltre quarant'anni scrive e parla di leadership nel mondo, ci propone questo libro di esercizi per aiutarci, nell'arco di dieci settimane e per soli quindici/venti minuti al giorno, a rilevare le nostre capacità.

Lavorando gradualmente su questo manuale acquisteremo un approccio concreto per:

  • Scoprire a che punto siamo come leader
  • Rivelare le nostre idee personali che in realtà possono essere controproducenti per il nostro desiderio di guidare gli altri
  • Imparare nuovi principi e applicarli nei nostri atteggiamenti e nelle nostre azioni

In ogni epoca arriva il momento in cui la leadership deve farsi avanti per soddisfare i bisogni di quel periodo; quindi, ogni leader potenziale trova il momento giusto per sé. Usa questo libro per coglierlo!

Autore

John C. Maxwell - Foto autore

John C. Maxwell è un famoso autore letterario nato a Garden City (Michigan) nel 1947. Il suo intero percorso di vita è stato segnato da un’importante componente religiosa. Cristiano evangelico, figlio di un pastore, decide infatti di seguire le orme di suo padre nel ministero religioso. Questa vocazione trova fondamenta anche negli studi effettuati, che possono essere riassunti nelle seguenti tappe fondamentali: laurea all'Università Cristiana dell'Ohio nel 1969, Master in Divinity presso l'Università Azusa Pacific e dottorato in Ministero presso il Fuller Theological Seminary.  Ha deciso di interrompere per un periodo di tempo (dal 1995 al 2004) le sue funzioni ed il suo impegno come pastore, con l’intento di dedicarsi interamente alla letteratura ed alla scrittura. A partire dal 2004, però, ha ripreso il ministero presso la congregazione dei “Seguaci di Cristo” in Florida, dove continua ad esercitare attualmente, portando avanti il suo impegno di pastore congiuntamente con quello da scrittore, oratore, speaker e formatore su tutto ciò che riguarda la leadership.

È proprio in questo ambito che Maxwell può essere considerato uno dei massimi esperti a livello mondiale. Ancor prima di menzionare i tantissimi libri sulla leadership che è possibile trovare in questa categoria, infatti, dobbiamo dire che ha fondato INJOY, organizzazione specializzata nella formazione e potenziamento delle capacità personali, professionali e, appunto, nella leadership. Con lo stesso scopo John Maxwell ha fondato anche altre organizzazioni: Maximum Impact, The John Maxwell team, ISS e EQUIP.

Ogni anno viene invitato a parlare di leadership o a presentare i suoi lavori in contesti importantissimi (pensiamo ad esempio all’Accademia Militare degli Stati Uniti, alla Lega Nazionale di Football statunitense o alle aziende gestite da Fortune 500) e in molte differenti nazioni del mondo.

Organizza seminari e corsi molto frequentati (forma ogni anno circa 350.00 aspiranti leader, cercando di trasferire loro tutto il suo sapere, indispensabile per conseguire il successo, personale e professionale).
Ha pubblicato numerosi libri; con oltre 12 milioni di copie vendute è stato classificato da giornali prestigiosi come il New York Times e il Wall Street Journal tra gli autori best-seller. Tra i titoli più famosi possiamo citare: “Le 21 leggi fondamentali del Leader”, “Le 15 Leggi Fondamentali della Crescita” e “Sviluppa il Leader che c'è in te”.


Torna su
Caricamento in Corso...